ciao,fino a Settembre dello scorso anno andavo in bici.da Settembre in poi ho deciso di abbinare al ciclismo palestra e 3 allenamenti di corsa di circa 13-14km.Dopo sole 8 settimane correvo i 10km in 43' ,ma il 20 novembre mi feci male.Risultato:blocco vertebrale e possibile sciatalgia o stiramento dei flessori(ancora da verificare).ora sto migliorando e nonostante accusi ''solo'' un fastidio ho deciso di rimandare l'inizio della preparazione al 4 Febbraio.Ho perso tutta la forma acquisita e quindi partirò da zero.il mio problema è:solitamente si fa circa 1500-2000km di fondo(a meno che non si pratichino altre discipline) ma nel mio caso è meglio farne 2500km? Dato che ho smesso di fare palestra dovrò a mio malgrado fare SFR o simili...ma quando le inserisco? io ero solito inserirle durante la preparazioe aerobica specifica ma in questo caso non è meglio iniziare fin da metà Marzo?. io sono uno scalatore e il mio obbiettivo è migliorare ancora in salita ma non perdere di vista la pianura.il picco di forma lo voglio(devo dato che finisce la stagione dopo) avere in Agosto anche verso la fine.pensavo di fare durante il fondo base 5 uscite per poi inserirne un'altra dopo la preparazione aerobica generale.km previsti da Febbraio al picco di forma circa 10000.età 17,peso 57kg-peso forma 56kg.