Like...
Io avrei sospeso le ripetute per un po' di sana agilità dietro-camion, però, da quanto racconti, è venuta bene anche così....![]()
Impossibile si fermava quasi alle rotonde...
Like...
Io avrei sospeso le ripetute per un po' di sana agilità dietro-camion, però, da quanto racconti, è venuta bene anche così....![]()
Impossibile si fermava quasi alle rotonde...

penso che i ciclisti siano utenti deboli e quindi bisogna prestare maggior attenzione.
Ti volevo dare la reputazione per tutto il discorso, ma non posso ancora, perciò accontentati di un pollicione alzato.
Di episodi di maleducazione me ne sono capitati diversi.
- un ragazzo che andava a prendere la ragazza al liceo che ha fatto il dito medio a me e al mio amico, dopo non aver rispettato la precedenza. Il caso ha voluto che dopo 50 metri finisse in coda e io l'ho affiancato al finestrino mezzo abbassato e gli ho detto: «Rifallo un po'.» Lui non ha staccato gli occhi dal parabrezza e la ragazza rannicchiata nel sedile, immobile che foglia non si muoveva. E me ne sono andato.
- un altro che mi si affianca a più di 50 all'ora in discesa e gli grido «Che cazzo fai!» e si offende e sterza per farmi cadere. Peccato che non ho avuto il sangue freddo di ricordarmi la targa. Era una BMW Serie 1 Nera.

L'iniziativa di [MENTION=39068]Jacopo.M[/MENTION] èsanz'altro lodevole, ma purtroppo serve a poco, secondo me. Basta guardare i post di risposta, ai quali molto pazientemente ha risposto (prima o poi si stuferá di farlo).
È un goccia nel mare, anche se tentar nuoce. Inoltre su Facebook, che io considero un pentolone insulso (senza offesa per chi lo utilizza), ci sono gruppo che denigrano i ciclisti, e incitano al comportamento scorretto nei loro confronti. C'é talmente tanto in FB, che quello di Jacopo "scompare".
È la mentalitá italiana ed essere sbagliata, in cui prevale le legge del più forte, e il ciclista è alla fine di questa lista (anche dopo il pedone, che almeno può contare spesso su un marciapiede). È per questo che non capisco e non capirò mai, i ciclisti che si ostinano a pedalare in mezzo al traffico, quanto c'è una ciclabile che corre parallela; ovviamente intendo una ciclabile "vera". [MENTION=9850]warsaw[/MENTION]: ma non hai altre stradine dove allenarti? In mezzo ai camion non mi sembra il massimo![]()
Condivido in toto il tuo intervento, mi permetto solo di farti notare che secondo il C.d.S. quando esiste una pista ciclabile il ciclista e' obbligato a percorrerla.
una ragazza due mesi fa circa, lei per aver fatto sorpasso in discesa in curva cieca stava beccando un auto di faccia e nell evitarla mi stava buttando a me per aria che stavo per conto mio quasi a ciglio marciapiede, io gli feci il gesto come per dire "non si fa, hai sbagliato" e quella di tutta risposta dal finestrino mi fa indice medio... oltre gli anatemi che gli dissi, metto il 50 raggiungo affianco e gli butto con rabbia la borraccia portaoggetti nel finestrino chiuso e quella se ne scappa. onestamente sono stanco di tutte queste persone che solo perchè sono su una bici si permette tanta maleducazione nei miei riguardi, cosi come gli idioti sfigati che affiancano prima suonando il clacson tipo tromba infinita e sfottono per poi accellerare, io prima o poi ci vengo alle mani con qualcuno. io non li conosco non gli faccio nulla di male, ne niente sto solo per conto mio, ma chi sono sta massa di pecore per prendermi in giro e importunarmi, sembra che quando sono in bici do fastidio a tutti per strada, pure se cammino sulla "ciclabile" rischiando di tagliare le ruote con tutto il vetro che c'è, e camminano anche i pedoni, non solo vado piano per non accopparli, ma li vedo che fanno il gesto di aprire le braccia come per dire "manco qui si può camminare" e un anziano me lo disse in faccia, quando lo vidi fare così. non so più cosa fare a volte voglio solo andare in bici per divertirmi, e invece una uscita diventa un incubo frustrante!
- un ragazzo che andava a prendere la ragazza al liceo che ha fatto il dito medio a me e al mio amico, dopo non aver rispettato la precedenza. Il caso ha voluto che dopo 50 metri finisse in coda e io l'ho affiancato al finestrino mezzo abbassato e gli ho detto: «Rifallo un po'.» Lui non ha staccato gli occhi dal parabrezza e la ragazza rannicchiata nel sedile, immobile che foglia non si muoveva. E me ne sono andato.
dalla fretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:tie:il ciclista in foto ha sbagliato dito. quello giusto è questo :tie:
:rosik:

Temete l'ira dei giusti.
Mi sa che fra un po' ci arriviamo e ne vedremo delle belle.
Allora devo dire che la colpa è anche un pò nostra perchè non ci sappiamo far rispettare ........Tempo fa ho postato la foto di una Panda che gira per Genova con scritto dietro liberiamo le strade uccidiamo un ciclista !! credevo facesse un pò di clamore invece è quasi passata inosservataAllora devo dire che la colpa è anche un pò nostra perchè non ci sappiamo far rispettare ........
si possono fare mille eccezioni...però rimane il fatto che esiste un codice della strada e che se non rispettato poco importa che tu sia pedone, ciclista, motociclista o altro...se si è in presenza di piste ciclabili siamo tenuti a passarci pena la multa...poco importa del resto...quindi o si cambia la legge o questa và rispettata...poi sul discorso che se prendo una macchina io mi faccio più male è fuori discussione però anche noi sapendo ciò dobbiamo limitare le possibili occasioni assumendo comportamenti in strada corretti!!!