Ciao, ho bisogno una mano per rispondere ad un amico, gran pedalatore, ma meccanicamente imbarazzante....
Mi ha "assunto" come suo referente nel settore ciclofficina...
Ha acquistato una bici gravel/CX usata con una trasmissione 1x11 Sram Rival/Force
MonoCorona Force da 38 - Catena Sram PC 1170 e cassetta PG 1130 (11-36).
Mi ha riferito che il tutto ha 8000km...
Gli prendo la bici e con il calibro controllo (preoccupato) la catena...
é abbondantemente oltre lo 0.75....Lungaaaaaaaa....
ergo da protocollo... c'é da cambiare catena e pignoni (mostrano un consumo al "pinna di squalo"... ) e forse anche la corona...
Però la cambiata é fluida e il tutto per niente rumoroso......
A sto punto visto che é ormai tardi per correre ai ripari vi chiedo:
se gli faccio fare ancora dei km portando alla morte tutta la trasmissione che rischi ci sono?
Si può compromettere mozzo e/o corpetto?
Grazie.
Mi ha "assunto" come suo referente nel settore ciclofficina...
Ha acquistato una bici gravel/CX usata con una trasmissione 1x11 Sram Rival/Force
MonoCorona Force da 38 - Catena Sram PC 1170 e cassetta PG 1130 (11-36).
Mi ha riferito che il tutto ha 8000km...
Gli prendo la bici e con il calibro controllo (preoccupato) la catena...
é abbondantemente oltre lo 0.75....Lungaaaaaaaa....
ergo da protocollo... c'é da cambiare catena e pignoni (mostrano un consumo al "pinna di squalo"... ) e forse anche la corona...
Però la cambiata é fluida e il tutto per niente rumoroso......
A sto punto visto che é ormai tardi per correre ai ripari vi chiedo:
se gli faccio fare ancora dei km portando alla morte tutta la trasmissione che rischi ci sono?
Si può compromettere mozzo e/o corpetto?
Grazie.