Non lo so straniero.. giusto sotto le vacanze natalizie parlavo scetticamente con gli amici piemontesi del forum di quanto sia strano il diffondersi di tale patologia tra i corridori. Ridevamo anche un pò sul fatto che magari alcuni la usavano come scusa per le proprie debacle. Ma ora che ci sto passando dico solo che è una brutta bestia, e lo è soprattutto di piu il non poter far nulla per velocizzare il decorso se non riposare e non stressare il fisico.
E' una malattia strana e vorrei che qualcuno mi spiegasse meglio come funziona, ma purtroppo anche i medici non hanno le giuste conoscenze (o forse se ne interessano poco visto che in soggetti normali non sportivi a volte neanche ci si accorge di averla... )
E' debilitante e non poco. Io penso che gli elevati sforzi contribuiscono ad abbassare le difese immunitarie. Aggiungiamoci anche il freddo e alcuni agenti esterni, una personale predisposizione e il gioco è fatto..
Vabbè si può solo aspettare che passi, peccato che la ripresa è sempre troppo dura..
Quest'anno proprio non ci voleva..