Ritorniamo a scuola guida...Mescaaallll !!!!

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
dov'è scritto che il veicolo rosso ha la svolta a destra regolamentata dal dare precedenza?
da qualche parte in qualche post, ma forse era solo una supposizione (?) :face4:

per me ha l'obbligo di svolta a destra, se no, con un cartello di dare precedenza, che senso avrebbe il semaforo?
infatti, se vi sono 2 corsie distinte, il semaforo regolamenta chi deve andare dritto e a sinistra.
se.. :asd2:

io ho messo una rotonda anche all'ingresso del cèsso di casa mia. tanto per semplificare le cose :face4:

il buon viabilista evita il prolificare di segnaletica, onde evitare che l'autista "medio" trasformi il suo aggettivo in un dito, che si ficchi preciso preciso nel suo orifizio retrostante :face4:
"buon" e "viabilista", per assioma grammaticale, difficilmente possono coesistere all'interno della stessa frase :face4:

vorrei tu conoscessi colui che ha studiato la viabilità di Modena...

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
scusate (è da un po' che mi occupo di altro... cioè è da un po' che ho smesso con la bottiglia del mio avatamar:angrymod:) ma la corsia di dx dell'auto rossa, non dovrebbe essere considerata alla stregua di una corsia di immissione/lancio di autostrada/superstrada a scorrimento veloce????

vorrei conoscelro quello che si butta in autostrada (magari con una smart) arrogandosi la precedenza quando arriva un tir carico a velocità sostenuta!

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
La viabilità di Modena non è stata "studiata" da nessuno:rosik:
per chi, come me un paio di anni fa, si trova ad affrontarla per la prima volta, è un delirio

vorrei conoscelro quello che si butta in autostrada (magari con una smart) arrogandosi la precedenza quando arriva un tir carico a velocità sostenuta!
se mi ricapitano sottomano un paio di verbali della stradale che mi è capitato di leggere sul tema, ti faccio un fischio...

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra

Complimenti.
Lessico, sintassi, ma soprattutto qualità espositiva davvero notevoli.