Ritorno in sella = disastro

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Sono tornato in bici dopo quasi un mese di pausa, causa punti di sutura sulla schiena. Martedì 50 km pressochè pianeggianti volati quasi come prima della sosta. Ieri sera 50 km su e giù disastrosi, cardio costantemente fuori soglia, gambe molli e svarione a fine allenamento al momento di scendere dalla bici.

Cosa cavolo mi è successo?;nonzo%
Possibile che neanche un mese influisca così negativamente?:cry:
Come posso fare a recuperare la forma?;nonzo%

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Il mese di sosta influisce eccome ma .. non immagini quale possa essere la tua capacità di ritornare in forma . Occhio , quindi , a non strafare !!!! Programma una crescita graduale e , tra due mesi , sarai rigenerato e performante o-o

Giuseppe Gobbi

Pignone
9 Novembre 2007
219
1
43
Piacenza
Visita sito
Sono tornato in bici dopo quasi un mese di pausa, causa punti di sutura sulla schiena. Martedì 50 km pressochè pianeggianti volati quasi come prima della sosta. Ieri sera 50 km su e giù disastrosi, cardio costantemente fuori soglia, gambe molli e svarione a fine allenamento al momento di scendere dalla bici.

Cosa cavolo mi è successo?;nonzo%
Possibile che neanche un mese influisca così negativamente?:cry:
Come posso fare a recuperare la forma?;nonzo%

Beh credo sia una cosa naturale. Meglio non guardarlo neanche il cardio. Fai finta di riprendere la bici dopo la pausa invernale...Per lo svarione può dipendere dal caldo di questi giorni. Probabilmente il fisico già un po in crisi per lo sforzo e ha sofferto ancora di più per l'aumento della temperatura...Almeno penso io.

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Beh, consolati...siamo in 2! o-o Io inizierò, forse, settimana prossima sui rulli perchè ho rotto l'osso sacro ed è un mese che non tocco la bici:cry::cry: Mi sono già messo l'anima in pace: all'inizio farò le "passeggiate ecologiche" con la morosa sulla ciclabile, poi, piano piano, aumenterò gradualmente i carichi, se tutto va bene tornerò ad essere "competitivo" per fine agosto. Secondo me i 50 km che hai fatto erano già troppi! Non scoraggiarti, devi, anzi dobbiamo, avere solo pazienza!:mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io anche sono fermo dal 26 aprile per una sospetta prostatite di cui attendo ancora i risultati delle analisi. Spero di tornare a pedalare il prima possibile, ma so già che sarà dura.
Intanto devo rinviare al prossimo anno la Maratona dell Dolomiti.

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Sono stato 5 giorni senza salire in bici a causa di una (breve) vacanza a Barcellona. A parte la vita con orari sregolati, alimentazioni errata e sangria a fiumi, sono salito in sella martedì ed è stato un disastro: fiato zero!!!, media bassissima, fame e stanchezza. Ho fatto 4 allenamenti consecutivi. Risultato: oggi andavo molto meglio, buona media e i muscoli che recuperano benissimo. Lo so all'inizio ti spaventa la cosa, ma i muscoli hanno memoria!Vedrai che in breve tempo ti rimetti!NOn mollare!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Concordo, i muscoli hanno ottima memoria! Operato per una brutta peritonite, sono stato fermo un mese abbondante. I primi giorni in bici sono stati un disastro... ricordo soprattutto la strana impressione di avere i polmoni "sgonfi". Ma in breve mi sono ritrovato meglio di prima o-o

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Io anche sono fermo dal 26 aprile per una sospetta prostatite di cui attendo ancora i risultati delle analisi. Spero di tornare a pedalare il prima possibile, ma so già che sarà dura.
Intanto devo rinviare al prossimo anno la Maratona dell Dolomiti.

Che brutta parola Cillo, io per prostatite ( manco pè gnente sospetta:wacko: ) sono stato fermo 1 anno, finchè non ho sconfitto quel granpez#**##de#**#brut###**#bast##**# di batterio.
Ho ripreso da meno di un mese e oltre ad essere una schiappa da competizione, ho anche una fifa matta a tenere i gioielli sul sellino:cry:, da notare che per sella e fondelli nuovi ho speso più della vecchia giant, quindi le rpm-sfr-fls-fld ecc...sono cose da extraterrestri.
Ma è comunque tanta la voglia di tornare ad essere "normale" che :cassius:
Per cui dico a tutti che la forma si perde e si raggiunge, l'importante è che il fisico ce lo permettao-o:mrgreen: