Riverside 520/900/920/GRVL900Ti

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105

argent88

Novellino
24 Dicembre 2019
60
36
36
Montecchio Maggiore
Visita sito
Bici
Triban RC120 Disc
OK, io preferisco di gran lunga la vecchia 500. Questa è una touring
Infatti anche il nome esatto e' Riverside Touring 500.
La vecchia, quella gia' presente da tempo, e' una bici da trekking. Su mtb mag c'e' gente che ha fatto cose toste come il cammino di Santiago anche con quella. L'ho usata ed e' anche decente come bici ad essere sinceri. La forcella e' un po' schifata da alcuni ma io trovo che per il suo ambito, gente che la prende come prima bici per tornare a pedalare, sia un buon pacchetto. E sullo sterrato semplice, quello che chiamano gravel perche' suona piu' figo, funziona degnamente. Mi fa un po' impressione il manubrio cosi' alto ma e' colpa mia che sono abituato ad averli piu' bassi.
Su road.cc sono proprio entusiasti della trekking riverside 920.

La riverside touring 500 e' una entry level, non mi dispiace ma faccio gia' cose piu' spinte.
La 520 e' una bici da spedizione.
La 920 segue la tendenza delle monstercross.

SU instagram comunque non le vedo
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

argent88

Novellino
24 Dicembre 2019
60
36
36
Montecchio Maggiore
Visita sito
Bici
Triban RC120 Disc
Quest'articolo e' una risposta interessante al telaio in titanio:
Detto questo: quant'e' figo da vedere.

La GRVL e' della linea triban, bici da strada improntate alla comodita' e non alle prestazioni pure, per cui c'e' la linea Van Rysel.
Infatti la ciclocross/gravel con il telaio in carbonio ha quel marchio li'.
La mia GRVL 120 e RC 120 Disc sono bici su cui sto tutto il giorno e qualche volta per piu' giorni di fila. E sono il basso di gamma.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non capisco perche non abbiano pure loro cavalcato l onda dell acciaio invece di buttare fuori un titanio che non caghera nessuno.

Può essere anche giusto ma a quel prezzo e con quel montaggio fatichi anche a trovarla in acciaio secondo me. Per quanto mi riguarda l'unica pecca è sto cavolo di monocorona. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: argent88 and alespg