Rivoglio il mio CX1

wlfsempre

Pignone
28 Ottobre 2005
187
1
Faenza
Visita sito
Bici
C59 DURA ACE
E' dal 3 di febbraio che è iniziato il travaglio per riverniciare il mio CX1, siamo al 6 di aprile e ancora non so esattamente quando ne tornerò in possesso, doveva arrivare venerdì scorso ma non si è visto, oggi il mecca ha chiamato in colni e gli avevano promesso una risposta in mattinata, sono le 16 ed ancora nulla..... sono alla frutta!!! ho già fatto tre medio fondo con il muletto, se non fosse che la crisi mi ha chiuso i cordoni della borsa la storia l'avevo risolta da tempo...... ma si può per dare una "mano" di vernice impiegare più di due mesi??? o-o
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.283
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E' dal 3 di febbraio che è iniziato il travaglio per riverniciare il mio CX1, siamo al 6 di aprile e ancora non so esattamente quando ne tornerò in possesso, doveva arrivare venerdì scorso ma non si è visto, oggi il mecca ha chiamato in colni e gli avevano promesso una risposta in mattinata, sono le 16 ed ancora nulla..... sono alla frutta!!! ho già fatto tre medio fondo con il muletto, se non fosse che la crisi mi ha chiuso i cordoni della borsa la storia l'avevo risolta da tempo...... ma si può per dare una "mano" di vernice impiegare più di due mesi??? o-o

assurdo!!! ricordo che in questi casi la cosa si deve risolvere il prima possibile e comunque in un tempo che non provochi "disagi" al cliente, in quanto il bene da te comprato (in questo caso la bici) è un bene che devi poter usare il prima possibile (causa perdita di condizione,allenamento ecc..) . allora i casi sono due, o ti rivolgi ad una associazione di consumatori e gli fai causa o continui a pazientare un'altro po', visto che il muletto ce l'hai e comunque problemi di stare a piedi non ne esistono.
la decisione devi prenderla tuo-o
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.283
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
No, ma figurati se voglio adire le vie legali, il mio è solo un "grido di dolore", un malcontento..

allora mi sembra perfino superfluo che tu abbia iniziato la discussione, a quanto ho capito puoi (e vuoi) aspettare tranquillamente, ci hai informato della notizia.... e adesso, cosa ti aspetti da questa discussione? ci hai reso consapevoli del disservizio ma non è che te ne freghi più di tanto (perchè hai un'altra bici, se non l'avessi le cose cambierebbero e di molto).
che dirti ? buona fortuna e spero che ti mandino il telaio quanto primao-o
 

wlfsempre

Pignone
28 Ottobre 2005
187
1
Faenza
Visita sito
Bici
C59 DURA ACE
In parte è vero che nn me ne freghi più di tanto, d'altra parte esisteva una discussione denominata "vernice delicata Cx1" che è stata tolta, in questa discussione avevamo dibattuto il problema e l'ultimo post da me inserito era relativo all'accettazzione da parte della casa di verniciarmi il telaio in garanzia e si parlava anche dei tempi necessari all'intervento. In virtù di ciò oggi, abbastanza seccato dai tempi secondo me troppo lunghi per l'intervento in oggetto, ho creato questa discussione, se è inutile come qualcuno ha giudicato chiedo scusa e mi ritiro nel silenzio...
 

ziococco

via col vento
27 Agosto 2009
331
5
off shore
Visita sito
Bici
cinelli,colnago,somec
In parte è vero che nn me ne freghi più di tanto, d'altra parte esisteva una discussione denominata "vernice delicata Cx1" che è stata tolta, in questa discussione avevamo dibattuto il problema e l'ultimo post da me inserito era relativo all'accettazzione da parte della casa di verniciarmi il telaio in garanzia e si parlava anche dei tempi necessari all'intervento. In virtù di ciò oggi, abbastanza seccato dai tempi secondo me troppo lunghi per l'intervento in oggetto, ho creato questa discussione, se è inutile come qualcuno ha giudicato chiedo scusa e mi ritiro nel silenzio...
io penso che,in fondo in fondo,tu voglia"muovere le acque",e se è così,penso che fai bene.
te lo dice uno che he scatenato un putiferio,addirittura prima di spedire la forcella della mia eps con problemi di vernice in quel di cambiago.
ho fatto questo sulla scorta di alcune brutte esperienze vissute da altri colleghi di marca.risultato:forcella nuova arrivata a casa in circa dieci giorni!
mi rendo conto che riverniciare un telaio è tutt'altra cosa,ma,obiettivamente,due mesi cominciano ad essere troppi.
li hai contattati telefonicamente?
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.283
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
In parte è vero che nn me ne freghi più di tanto, d'altra parte esisteva una discussione denominata "vernice delicata Cx1" che è stata tolta, in questa discussione avevamo dibattuto il problema e l'ultimo post da me inserito era relativo all'accettazzione da parte della casa di verniciarmi il telaio in garanzia e si parlava anche dei tempi necessari all'intervento. In virtù di ciò oggi, abbastanza seccato dai tempi secondo me troppo lunghi per l'intervento in oggetto, ho creato questa discussione, se è inutile come qualcuno ha giudicato chiedo scusa e mi ritiro nel silenzio...

non devi chiedere scusa a nessuno.
è tuo diritto scrivere quello che ritieni più opportuno.
il problema è che uno pone un problema è perchè cerca una soluzione.
se hai già usato tutti i canali "convenzionali" per cercare di riavere il tuo telaio quanto prima credo che non vi siano alternative valide oltre a quelle "legali", è un tuo diritto.
se un'azienda ci mette sei mesi per riverniciare un telaio che ha riconosciuto come "difettato" in garanzia deve darti la possibilità di usarne un'altro (a loro spese) finchè non ti ridanno il tuo, altrimenti si "muovono" e non ci impiegano "una vita" per riverniciarlo... io la vedo cosìo-o
 

wlfsempre

Pignone
28 Ottobre 2005
187
1
Faenza
Visita sito
Bici
C59 DURA ACE
I canali ufficali sono il mio sivende che, in mia presenza, in più di un'occasione ha chiamato in azienda avendo risposte evasive o di temporeggiamento senza dire nulla di specifico, in un'occasione si sono sbilanciati dicendo che sabebbe arrivato entro Pasqua cosa non avvenuta. Di quì tutte le scuse tipo ritardi nelle consegne dei nuovi (figurati se mettono avanti una garanzia) , forniture a più squadre di ciclismo ecc... Dopo una "decente" attesa uno si stanca, come ripeto una bici ce l'ho anche se non allo stesso livello, non è giusto. So di cosa parlo, io mi occupo di post vendita di prodotti di elettronica, sai se ad un cliente si trattiene una PS3 piottosto che un lettore DVD oltre due mesi cosa succede???
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
I canali ufficali sono il mio sivende che, in mia presenza, in più di un'occasione ha chiamato in azienda avendo risposte evasive o di temporeggiamento senza dire nulla di specifico, in un'occasione si sono sbilanciati dicendo che sabebbe arrivato entro Pasqua cosa non avvenuta. Di quì tutte le scuse tipo ritardi nelle consegne dei nuovi (figurati se mettono avanti una garanzia) , forniture a più squadre di ciclismo ecc... Dopo una "decente" attesa uno si stanca, come ripeto una bici ce l'ho anche se non allo stesso livello, non è giusto. So di cosa parlo, io mi occupo di post vendita di prodotti di elettronica, sai se ad un cliente si trattiene una PS3 piottosto che un lettore DVD oltre due mesi cosa succede???
ti capisco....io ho aspettato 170 giorni un dogma
prova ascrivere a colnago direttamente nella sezione apposita del forum
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.283
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
I canali ufficali sono il mio sivende che, in mia presenza, in più di un'occasione ha chiamato in azienda avendo risposte evasive o di temporeggiamento senza dire nulla di specifico, in un'occasione si sono sbilanciati dicendo che sabebbe arrivato entro Pasqua cosa non avvenuta. Di quì tutte le scuse tipo ritardi nelle consegne dei nuovi (figurati se mettono avanti una garanzia) , forniture a più squadre di ciclismo ecc... Dopo una "decente" attesa uno si stanca, come ripeto una bici ce l'ho anche se non allo stesso livello, non è giusto. So di cosa parlo, io mi occupo di post vendita di prodotti di elettronica, sai se ad un cliente si trattiene una PS3 piottosto che un lettore DVD oltre due mesi cosa succede???

A maggior ragione dovresti far valere i tuoi diritti, a parte che il tuo telaio costa già un sacco di soldi e poi se te lo levano per due mesi (fin'ora) in un anno significa che ti hanno già "sottratto" il 15% del tempo di uso in un anno (oltre alla perdita di condizione e allenamento aumento del peso corporeo.... si lo so che non è il tuo caso ma non tutti possono permettersi due bici) e chi te lo ripaga?
Secondo me possono trovare tutte le scuse del mondo, forniture squadre e quanto vogliono, se decidono di sponsorizzare qualcuno non devono farlo a tuo discapito. Ripeto se non avessi il muletto secondo i tuoi nervi sarebbero di tutt'altro stato
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.283
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E' stranissimo che abbiano accettato di riverniciare il telaio in quanto la politica ufficiale dichiarata dell'azienda Colnago è che non si possono "riverniciare" telai Colnago, senza eccezioni.

ultimamamente pare abbiano cambiato idea, visto i numerosi "difetti" di vernice o li riverniciavano o li cambiavanoo-o
 

wlfsempre

Pignone
28 Ottobre 2005
187
1
Faenza
Visita sito
Bici
C59 DURA ACE
Esatto, solo che non utilizzando solventi per togliere la vernice bisogna passarlo tutto con la tela poi verniciare... In ogni caso leggendo qua e la varie risposte date dall'azienda, non sempre allineate, mi sono fatto l'idea che il giudizio cambia alla bisogna!! o-o
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
In ogni caso leggendo qua e la varie risposte date dall'azienda, non sempre allineate, mi sono fatto l'idea che il giudizio cambia alla bisogna!! o-o

Non vorresti mica dire che decidono il daffare sulla base di quello che costa meno od è più espediante? Credi davvero che una azienda seria come la Colnago cambia politica soltanto per poter risparmiare?
 

wlfsempre

Pignone
28 Ottobre 2005
187
1
Faenza
Visita sito
Bici
C59 DURA ACE
Non credo sia questa la politica, però in alcuni post era scritto che non riverniciavano telai, come l'avevi letto tu l'ho letto pure io.. Poi visionando il mio telaio hanno deciso di verniciarlo, tu cosa penseresti.... questi sono fatti non è immaginazione. Magari si sono trovati in difficoltà con queste vernici prive di solventi, pare che non si "aggrappino" con la stessa tenacia di quelle a solvente, sta di fatto che alla mia bici saltavano i pezzetti di vernice solo a guardarla!!! In un'altro post hanno scritto che non sono un'opera di beneficenza da quì la decisione di riverniciare, quando mi tornerà indietro vedremo il risultato.. In questo periodo di astinenza mi sono avvicinato al pensiero di BoraUltra che dice che la prossima volta va da un'artigiano dove spende la metà e se c'è un problema vai di persona a risolvere il problema e magari in un paio di settimane!!!! :rosik:
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
l'impressione è che i grossi marchi si affidino alla nomea lasciando i clienti in balia degli eventi.
Troppe volte ho sentito di gente che attende risposte da Pinarello Colnago o altri grossi marchi . questo secondo me è inaccettabile.
Quando un telaio si arriva a pagare 3.000 - 3.500 euro, io credo che l'azienda si debba impegnare con una adeguata rete post vendita.
Gli stessi Rivenditori dovrebbero essere in grado , in accordo con la casa madre , di garantire il cliente.
Basta, con l'approssimazione, ok vendere quanto piu' possibile, ma un grande marchio si vede anche nel post vendita imho.
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
A qualcuno non hanno gradito i miei due post precedenti. Allora ecco il post dove Colnago dice chiaramente che NON riverniciano e che loro lo sconsigliano vivamente:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1533788&postcount=2

Allora se a qualcuno che non gradisce il post spiegate il perché. Che logica ha per una azienda scrivere che non riverniciano e lo sconsigliano per poi riverniciare un telaio con vernice difettosa? L'unico motivo che vedo io, è che avevano due opzioni: riverniciare o sostituire il telaio. Chiaramente con costi molto minori con la riverniciatura. Spero che ci sia un altra ragione in quanto ho sempre preso la Colnago come azienda molto seria.