ROCCAFORTE Extreme

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
.. road book definitivo e gps sono disponibili ?

. Ciao Jimmy59 bella domanda sarebbe dovuto esserci tutto già da tempo ma come saprai la situazione frane e Neve sui colli è quella che è. Quindi prima di mettere qualcosa di definitivo devo essere sicuro . La prima parte del percorso cioè la più incasinata è tutta perfettamente segnata fino a festiona poi appena ci sono novità procederemo con ROAD Book Definitivo Ciao e buone pedalate
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado

..immagino le problematiche .. onestamente non so ancora se posso esserci .. quest'anno la condizione è quella che è ... distanza c'è ,ma le satite ahii... vedo se riesco in questi 15 giorni a fare qualcosa per potermi presentare .. mi piacerebbe molto visto che la maggior parte di quelle salite sono a me sconosciute .. mi mancano nell'albun foytgrafico ciao
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2

. Guarda . A salite. Lunghe anche io sono messo male però secondo me la prima componente per poter terminare la REX è la testa io fisicamente purtroppo non sono un fenomeno Ma quando ho qualcosa in testa per fermarmi mi devono sparare . Se sei motivato e determinato il fisico tante volte ti viene dietro quindi non preoccuparti troppo . Piuttosto prepara la macchina fotografica i posti toccati dalla REX sono uno spettacolo. Ciao e buone pedalate
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è


IERI ho fatto l'Agnello e ti posso garantire che NON è ne ufficialmente ne materialmente aperto

Aprirà per martedì 18









Questa è la famosa turbo fresa cimacoppiana

 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è


Vieni Jimmy, ti posso garantire che non te ne pentirai (per i panorami) forse per le salite invece si a parte le battute...qualche salita facile in mezzo a tutto quel dislivello la trovi
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Ciao Andrea, ti confermo che il Sampeyre è pulito da tutti i versanti.


 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado

testa ? già .. forse ad averla non saremmo su questo forum a parllare di certi viaggetti :rosik:.. a parte gli scherzi .. vedere le foto di cimacoppi ti vien la voglia di saltare in bici subito.. però.... sinceramente penso che non basti la testa per una REX ... qualcosa la devono dire anche le gambe ... e siccome il piacere è si fare un bel viaggio ma anche goderlo...non subirlo ahii son davvero pensieroso .. oggi piccolo test ... niente di buono stiamo a vedere in questi 15 giorni ... se fosse stato un 1000 non avrei avuto problemi a buttarmi dentro
 

Wally1963

Novellino
8 Giugno 2013
33
1
62
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Composite
Vieni pure tranquillo. Qualcosa da bere e da mangiare c'è
Oggi sono andato al Fauniera e ho dovuto camminare nella neve per 200 mt. D+ per arrivare al monumento, ma poi non sono potuto scendere su Demonte perchè su quel versante ce n'è ancora troppa! Ho incontrato un ragazzo che stava facendo un sopralluogo per la Fausto Coppi e dice che in settimana manderanno le ruspe...sperem! https://www.facebook.com/photo.php?...93759138.1073741838.1528610570&type=3&theater https://www.facebook.com/photo.php?...93759138.1073741838.1528610570&type=3&theater

 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
. Grazie delle INFO se. Sgombrano il colle siamo aposto Il giro si allungherà di circa 33 km quindi aumenterò il tempo di percorrenza . Ciao e buone pedalate
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2

. Certo non ho detto che proprio tutti possono finire una REX un po' di gamba ci vuole ma ti posso assicurare che il sottoscritto è un randagio mediocre con tanta testa e determinato . Quindi!!!!! Ciao e buone pedalate
 

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
fratello io ho già abortitol'idea di fare la Rex......meglio divertirsi in Ungheria
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Spero di un paio d'ore almeno




Solo Agnello e Sampeyre perchè in francia non si poteva andare.

quindi è il tuo ultimo " lungo" prima della REX ? Si pensavo di aumentare di 3h anche perché un po' di tempo si perderà sui colli x foto controllo autogestito poi sono previsti un po' di controlli a sorpresa :angrymod:e quelli un po' di tempo lo porteranno via . Cosa ne pensi sul obbligo di essere muniti ( " per questione di sicurezza")lungo tutto il percorso della REX Dell abbigliamento adatto per trascorrere la notte in quota e con qualsiasi situazione meteo ? Non mi piaceva l'idea di vedere alla partenza della REX " Randagi" pronti ad affrontare L Agnello in piena notte completamente privi di borse : vedi partenza SR. Cuneo ...... Quindi ........ Buon recupero prima della REX
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è


Pienamente d'accordo sull'obbligo di avere impianti luce adatti con l'abbigliamento adatto alla notte in quota, con tanto di giubbino rifrangente e telo sopravvivenza, ottima idea i controlli a sorpresa e quelli auto gestiti con foto o scontrini e timbri vari.

Per quel che concerme me, penso di fare ancora un lungo bello carico la prossima settimana, devo ancora decidere dove, lo farò in funzione dei colli aperti. Mi confermi che basta la visita medica anche senza tesseramento?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Il fatto che tutte queste salitelle insignificanti ti siano sconosciute mi dà alquanto da pensare, e sicuramente non sul fatto che avevi finito la pellicola o la scheda di memoria
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mahhhh, l'ultima sr, vabbè chiamiamola così, abortita dell'Izoard, con una notte sola e quel meteo era ben possibile farla senza portarsi dietro chissà che superabbigliamento. Comunque senza un borsello o uno zaino era anche difficile da pronosticare. Il telo di sopravvivenza lo trovo inutile, per quanto sia leggero, ma voglio vedere chi si avvilupperà li dentro se avrà un problema Comunque bande rifrangenti a caviglie o braccia, oppure giubbottino rigrangente o "con qualcosa" di rifrangente sarebbe il minimo. Un paklite sarebbe niormale averlo come un giubbotto da mezza stagione, ma obbligarlo lo trovo inutile. Chi affronta una cosa simile dovrebbe essere consapevole delle sue possibilità e capacità di sopportare le varie temperature senza bisogno che sia qualcun'altro a dirglielo.
Luci.......... che sarebbe quel p.... che partirebbe sprovvisto di loro?