ROCCAFORTE Extreme

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ciao, hai già deciso dove sarebbe trasportata la borsa con eventuali ricambi etc.etc.? dovrei partecipare venerdi 21 alla presentazione cosi effettuerò l'iscrizione sul posto se possibile (evitando il bonifico) e sempre se il meteo di quel momento per il WE successivo non è proprio catastrofico :mrgreen:


Se non ho capito male a Barcelonnette...

p.S. ciao Wally sei pronto? Se tutto va bene (meteo favorevole) il prossimo we faccio "la notte" in altura :mrgreen:

Lascia stare quelli dalla "Coppi"!!!!! Abbiamo già rogne in abbondanza:cry::cry::cry: Sperimao solo che non ne scenda più, altrimenti come già detto una volta ci troviamo a fare il giro del Mortè con traguardo sull'Olocco, così la smetteranno di dire che il Moro è duro:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque , tornando seri ( almeno ci proverò, ma sarà dura) quando sono apssato su di un tratto innevato ai 1950 la neve era molle, ma non troppo.
Al Gias Fauniera, 2150 sotto il costone dopo la baita la neve era dura..... ghiacciata, e non scioglieva. Vero che non c'era sole, però.......
400 metri più su, nel Vallonetto, non so cosa potesse succedere.
Mi verrà da ridere a pensarti salire il Morti, vabbè che sei già a Trinità, con la pancia zeppa di costine, salcicce e braciole!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Riguardo alla mia gara, grazie, ma sto già valutando di creare un medio che non esiste, cry cry cry


Hai la tastiera rotta oppure non l'hai scritto tu il messaggio? ;nonzo% :mrgreen::mrgreen:
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Ciao, hai già deciso dove sarebbe trasportata la borsa con eventuali ricambi etc.etc.? dovrei partecipare venerdi 21 alla presentazione cosi effettuerò l'iscrizione sul posto se possibile (evitando il bonifico) e sempre se il meteo di quel momento per il WE successivo non è proprio catastrofico :mrgreen:

Ciao il posto per borse sonno e doccia è a Barcelonette l'indirizzo è scritto sul ROAD Book nel sito della REX . Per l'iscrizione devi per forza inviarla con la procedura descritta nel modulo d'iscrizione anch'esso visibile e scaricabile nel sito REX . Ciao e buone pedalate o-oo-o
 

Wally1963

Novellino
8 Giugno 2013
33
1
62
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Composite
Se non ho capito male a Barcelonnette...

p.S. ciao Wally sei pronto? Se tutto va bene (meteo favorevole) il prossimo we faccio "la notte" in altura :mrgreen:

Ciao Roby, pronto...non sono pronto; quest'anno non riesco proprio ad essere brillante e sono perennemente stanco soprattutto in salita; mi consola il fatto che è difficile esser "pronti" per una cosa del genere, quindi conto sul fatto che è un anno e mezzo che non mollo un giorno o quasi la bici e sulla capacità di soffrire...ti invidio la notte in altura :-D io mi sono pure beccato mal di gola a causa di un condizionatore e sono caduto domenica con relativi acciacchi durante la rando del monferrato....come vedi non potrebbe andar meglio e sono ottimista, non vedo l'ora di partire per questo viaggio :cassius: :mrgreen: :cry: ;nonzo% o-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ciao Roby, pronto...non sono pronto; quest'anno non riesco proprio ad essere brillante e sono perennemente stanco soprattutto in salita; mi consola il fatto che è difficile esser "pronti" per una cosa del genere, quindi conto sul fatto che è un anno e mezzo che non mollo un giorno o quasi la bici e sulla capacità di soffrire...ti invidio la notte in altura :-D io mi sono pure beccato mal di gola a causa di un condizionatore e sono caduto domenica con relativi acciacchi durante la rando del monferrato....come vedi non potrebbe andar meglio e sono ottimista, non vedo l'ora di partire per questo viaggio :cassius: :mrgreen: :cry: ;nonzo% o-o


Io invece mi reputo pronto, sapendo già quello che mi aspetta e conscio del fatto che la preparazione (a priori) sembra non essere mai all'altezza della prova, sul soffrire "temo" che io sia un passo avanti rispetto a te, peso qualche kg in più per cui sono destinato a soffrire in salita ma per me è una dolce sofferenza mitigata dai panorami che ci sono...speriamo in bene... sono ottimista, il rispetto per la REX ci deve essere... paura mai!
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
o-o Oggi piccolo sopraluogo su vallone Dell arma e sul Lombarda Vallone: Bagnandosi un po' i piedi si arriva fino alle casermette poi neve a Go Go .:bua: Parlando con uno del posto pare che il comune non voglia aprire perché gli rode un po' far passare la Fausto Coppi visto che quando passano sporcano parecchio ed oltretutto non si preoccupano di pulire :rosik: Diceva almeno dare al comune i soldi necessari per far pulire. Lombarda : Ho parlato con un sacerdote del santuario di s. Anna chiedendogli Se sapeva qualcosa sul apertura del colle Mi ha detto che il Lombarda lato francese è aperto e che i francesi entro domenica avrebbero aperto anche dalla nostra parte ;nonzo%;nonzo%.... Il lombarda è un colle fondamentale come del resto lo è il colle dell Agnello se non aprissero la REX potrebbe saltare . :cry::cry::cry:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se non ho capito male a Barcelonnette...

p.S. ciao Wally sei pronto? Se tutto va bene (meteo favorevole) il prossimo we faccio "la notte" in altura :mrgreen:




Hai la tastiera rotta oppure non l'hai scritto tu il messaggio? ;nonzo% :mrgreen::mrgreen:
Ocioooo.......:bua::bua::bua: Il gias Fauniera è posto a 2150 metri di altezza, a 3500 metri dal colle dei Morti ed è la marga dove di solito bisogna fare lo slalom tra le "buse"!!!!
Quindi il nome in questo caso è corretto, come il caffè che sorseggio di solito!!!! Antibiotici permettendo!!!!o-oo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o Oggi piccolo sopraluogo su vallone Dell arma e sul Lombarda Vallone: Bagnandosi un po' i piedi si arriva fino alle casermette poi neve a Go Go .:bua: Parlando con uno del posto pare che il comune non voglia aprire perché gli rode un po' far passare la Fausto Coppi visto che quando passano sporcano parecchio ed oltretutto non si preoccupano di pulire :rosik: Diceva almeno dare al comune i soldi necessari per far pulire. Lombarda : Ho parlato con un sacerdote del santuario di s. Anna chiedendogli Se sapeva qualcosa sul apertura del colle Mi ha detto che il Lombarda lato francese è aperto e che i francesi entro domenica avrebbero aperto anche dalla nostra parte ;nonzo%;nonzo%.... Il lombarda è un colle fondamentale come del resto lo è il colle dell Agnello se non aprissero la REX potrebbe saltare . :cry::cry::cry:
Oramai i comuni e le amministrazioni tutte ne sbattono di questi colli che ci sono invidiati da tutte le parti. In trentino coi soldi che ci puppano sarebbero a 8 corsie con cremagliera per ipopedalatori. Il fatto dello sporcare spianato alla "Coppi" è una emerita c......, ma molto grossa. Io lo scorso anno l'ho fatta nelle retrovie e di grosso sporco non ne ho visto. almeno nulla di più sispetto al mese prima da me molto frequentato dove c'erano solo i pedalatori della domenica e i merenderos oltre che cammineros. Io comunque continuo a non capire l'ignoranza della gente in generale. Ti porti su cartacce e altro che avviluppano il tuo cibo, perchè non te le riporti inditro vuote? E poi quel fenomeno del posto che giustificazione darebbe alle cicche, ai pacchetti di sigarette e alle bottiglie di birra che ho visto sabato? Anche queste portate su dai ciclisti immerdatori? E i fenomeni che hanno rovinato la statua di pantani? Ciclisti sicuramente. E chi ha rotto i totem pe ril controllo dei tempi? Ma che domande: ciclisti senza dubbio. Ma che vada a...... Adesso ce l'hanno con noi, poi tra qualche anno faranno al fine di castel tesino che in ginocchio è andato a richiedere il passaggio della Campagnolo!!!! Ma siamo in Piemonte dove notoriamante i montagnini sono un po' più ottuisi. Quando le strade saranno andate del tutto in malora e qualsiasi tipo di turismo sarà sparito magari si accorgeranno di cosa è accaduto. Cerchiamo di goderci ancora i due o tre anni che ci rimangono, tra un po', se continua così ne avremo una moria....:bua::bua::bua:
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Oramai i comuni e le amministrazioni tutte ne sbattono di questi colli che ci sono invidiati da tutte le parti. In trentino coi soldi che ci puppano sarebbero a 8 corsie con cremagliera per ipopedalatori. Il fatto dello sporcare spianato alla "Coppi" è una emerita c......, ma molto grossa. Io lo scorso anno l'ho fatta nelle retrovie e di grosso sporco non ne ho visto. almeno nulla di più sispetto al mese prima da me molto frequentato dove c'erano solo i pedalatori della domenica e i merenderos oltre che cammineros. Io comunque continuo a non capire l'ignoranza della gente in generale. Ti porti su cartacce e altro che avviluppano il tuo cibo, perchè non te le riporti inditro vuote? E poi quel fenomeno del posto che giustificazione darebbe alle cicche, ai pacchetti di sigarette e alle bottiglie di birra che ho visto sabato? Anche queste portate su dai ciclisti immerdatori? E i fenomeni che hanno rovinato la statua di pantani? Ciclisti sicuramente. E chi ha rotto i totem pe ril controllo dei tempi? Ma che domande: ciclisti senza dubbio. Ma che vada a...... Adesso ce l'hanno con noi, poi tra qualche anno faranno al fine di castel tesino che in ginocchio è andato a richiedere il passaggio della Campagnolo!!!! Ma siamo in Piemonte dove notoriamante i montagnini sono un po' più ottuisi. Quando le strade saranno andate del tutto in malora e qualsiasi tipo di turismo sarà sparito magari si accorgeranno di cosa è accaduto. Cerchiamo di goderci ancora i due o tre anni che ci rimangono, tra un po', se continua così ne avremo una moria....:bua::bua::bua:
o-o concordo pienamente : volevo solo scrivere cosa pensa la gente del posto o-o
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
spero proprio che non salti, ho fatto i salti mortali per farmi sostituire sul lavoro...ma dovesse mai saltare, andiamo io e te a farcela in autogestione a metà luglio, Cima Coppi? ;nonzo%:roll::roll:

o-o. Guarda secondo me non dovrebbero esserci problemi : Ovvio non passeremo da Marmora ma da castelmagno quindi giù. Fino a Valgrana Montemale Dronero. Poi a sx verso Stroppo quindi riprenderemo il percorso originale . Nel caso il morti non fosse fattibile : Roccaforte. Frabosa sottana. Frabosa soprana. Bossea. Fontane. Prato nevoso. Frabosa sottana Roccaforte. Poi percorso originale fino a. Festiona poi. Dx verso borgo S. Dalmazzo. Vignolo. Cervasca Caraglio. Valgrana. Quindi come sopra fino a Stroppo. Invece se Lombarda o Agnello sono chiusi non vedo soluzioni valide ;nonzo%. Quindi:cry::bua::cry::bua:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
o-o. Guarda secondo me non dovrebbero esserci problemi : Ovvio non passeremo da Marmora ma da castelmagno quindi giù. Fino a Valgrana Montemale Dronero. Poi a sx verso Stroppo quindi riprenderemo il percorso originale . Nel caso il morti non fosse fattibile : Roccaforte. Frabosa sottana. Frabosa soprana. Bossea. Fontane. Prato nevoso. Frabosa sottana Roccaforte. Poi percorso originale fino a. Festiona poi. Dx verso borgo S. Dalmazzo. Vignolo. Cervasca Caraglio. Valgrana. Quindi come sopra fino a Stroppo. Invece se Lombarda o Agnello sono chiusi non vedo soluzioni valide ;nonzo%. Quindi:cry::bua::cry::bua:


Secondo le notizie che ho e che potrei controllare ancora mezzo telefono, l'Agnello dovrebbe aprire questo fine settimana, la Lombarda credo la aprano nel grio di una settimana, è sempre valico di frontiera e turistico, conviene a tutti.

Cmq di neve ne è venuta un macello ed ancora tutta li... :cry: :-x :mrgreen:

b83byd.jpg
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Secondo le notizie che ho e che potrei controllare ancora mezzo telefono, l'Agnello dovrebbe aprire questo fine settimana, la Lombarda credo la aprano nel grio di una settimana, è sempre valico di frontiera e turistico, conviene a tutti.

Cmq di neve ne è venuta un macello ed ancora tutta li... :cry: :-x :mrgreen:

b83byd.jpg

o-o. Ciao Roby Speriamo sia così Io lunedì. Notte vado a farmi Bonette. Lombarda. Lombarda Bonette poi "riposo". Fino alla REX . Dove hai fotografato sto muro di neve ? Se hai delle novità Facci sapere. ciao e buon allenamento o-oo-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
La neve proviene dal Colle del Nivolet, ma si arriva solo al lago Serrù, poco meno di 2300 e i cantonieri della provincia che fresavano mi ha detto che non pensavano ce ne fosse ancora così tanta, pensano di aprirlo per fine mese, se va bene, altrimenti si parla dei primi di luglio :cry::cry::cry: cmq sei sicuro che questo we aprano la Bonette e la Lombarda?

Io, se aprono l'Agnello e il Galibier faccio un Savigliano-Aosta con Agnello,Izoard,Lautaret,Galibier,Madaleine e Piccolo SB, sono 400x9000 con notte compresa. Il dubbio resta per via dei colli ancora chiusi e per il meteo, che deve essere più che ottimo per fare un giro del genere.
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
La neve proviene dal Colle del Nivolet, ma si arriva solo al lago Serrù, poco meno di 2300 e i cantonieri della provincia che fresavano mi ha detto che non pensavano ce ne fosse ancora così tanta, pensano di aprirlo per fine mese, se va bene, altrimenti si parla dei primi di luglio :cry::cry::cry: cmq sei sicuro che questo we aprano la Bonette e la Lombarda?

Io, se aprono l'Agnello e il Galibier faccio un Savigliano-Aosta con Agnello,Izoard,Lautaret,Galibier,Madaleine e Piccolo SB, sono 400x9000 con notte compresa. Il dubbio resta per via dei colli ancora chiusi e per il meteo, che deve essere più che ottimo per fare un giro del genere.

Spero proprio di si ;nonzo%. Se no devo inventarmi. Qualcos'altro :mrgreen:. Il tuo giretto è bello tosto ti auguro di trovare tutto aperto Lo fai in solitaria?
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Spero proprio di si ;nonzo%. Se no devo inventarmi. Qualcos'altro :mrgreen:. Il tuo giretto è bello tosto ti auguro di trovare tutto aperto Lo fai in solitaria?


Si..e chi vuoi che venga con me? :mrgreen: Ho mandato mail al comune di Valloire e mi hanno detto che forse per sabato il Galibier è aperto, almeno è quello che sperano anche loro. Per l'Agnello chiamerò venerdì sera la ditta che toglie la neve, altrimenti come te dovrò ripiegare su qualcosa di sicuramente fattibile
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o. Guarda secondo me non dovrebbero esserci problemi : Ovvio non passeremo da Marmora ma da castelmagno quindi giù. Fino a Valgrana Montemale Dronero. Poi a sx verso Stroppo quindi riprenderemo il percorso originale . Nel caso il morti non fosse fattibile : Roccaforte. Frabosa sottana. Frabosa soprana. Bossea. Fontane. Prato nevoso. Frabosa sottana Roccaforte. Poi percorso originale fino a. Festiona poi. Dx verso borgo S. Dalmazzo. Vignolo. Cervasca Caraglio. Valgrana. Quindi come sopra fino a Stroppo. Invece se Lombarda o Agnello sono chiusi non vedo soluzioni valide ;nonzo%. Quindi:cry::bua::cry::bua:
Hai dimenticato al Piatta!!!!!:mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Si..e chi vuoi che venga con me? :mrgreen: Ho mandato mail al comune di Valloire e mi hanno detto che forse per sabato il Galibier è aperto, almeno è quello che sperano anche loro. Per l'Agnello chiamerò venerdì sera la ditta che toglie la neve, altrimenti come te dovrò ripiegare su qualcosa di sicuramente fattibile
Giro di Pradeboni con Oloccco no?????? Ti faccio assistenza................ morale!!!!:mrgreen:o-o