Rollers Elite Arion Mag

renegade

Pignone
20 Novembre 2009
193
3
Castel di Sangro
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 7.0
@ Looping,

scusami se approfitto così spudoratamente, vorrei farmi anche io questo regalo solo che li userei solo ed esclusivamente per fare fondo/scarico causa problemi alle ginocchia per cui non è che riesci a darmi un idea della potenza sviluppabile senza usare le regolazioni del freno magnetico? In poche parole se posso acquisto l'Arion semplice più economico.

Grazie

Fabrizio
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
@ Looping,

scusami se approfitto così spudoratamente, vorrei farmi anche io questo regalo solo che li userei solo ed esclusivamente per fare fondo/scarico causa problemi alle ginocchia per cui non è che riesci a darmi un idea della potenza sviluppabile senza usare le regolazioni del freno magnetico? In poche parole se posso acquisto l'Arion semplice più economico.

Grazie

Fabrizio


Ciao, ecco qua una sessione con resistenza al minimo .o-o
Non ricordo i rapporti utilizzati , cmq prima parte 145/150w x c.ca 90 rpm , seconda parte 160/165w x 95. Come puoi vedere nel finale , aumentando la cadenza e lasciando invariata la resistenza , si puo' alzare in modo significativo la potenza ( linea nera potenza/ celeste rpm ).





Uploaded with ImageShack.us
 

renegade

Pignone
20 Novembre 2009
193
3
Castel di Sangro
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 7.0
Non sono molto pratico di watt, comunque utilizzando il foglio di calcolo del mitico MrSpock su alcune salite di riferimento qui dalle mie parti ho stimato una FTP (da schifo :cry::cry:) di circa 230w. Quindi volendo fare Z2 e, al massimo, Z3 bassa credo che 190 w sarebbero sufficienti; cadenza sulle 90 rpm e giù di li.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Non sono molto pratico di watt, comunque utilizzando il foglio di calcolo del mitico MrSpock su alcune salite di riferimento qui dalle mie parti ho stimato una FTP (da schifo :cry::cry:) di circa 230w. Quindi volendo fare Z2 e, al massimo, Z3 bassa credo che 190 w sarebbero sufficienti; cadenza sulle 90 rpm e giù di li.


non hai problemi, io li uso con 315
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Si in effetti l'avevo capito dal tuo primo post; volevo sapere solo a resistenza zero. Grazie comunque. o-o
sono stato poco chiaro , intendevo che ci faccio scarico con resistenza al minimo ed ho 315 di FTP , quindi con 230 di FTP non hai problemi, considera che le tue zone iniziano la Z2 a 130 fino a 170 dove parte la Z3 ma da li in su non sono sicuramente lavori di scarico o di fondo o-o
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
cercavo i digital ma sono lenti ad arrivare, parlano di febbraio...ma io ne ho bisogno adesso!!

li cerco, magari usati, se qualcuno li vende mi contatti...

ma come resistenze 1 2 3, a cosa corrispondono
1- pianura
2- falsopiano
3- salita?!

piu o meno che pendenze si possono simulare? ho letto di looping che a 55 rpm erogava sui 300watt, a occhio e croce, direi un 8% ..ci può stare!

per stare sulle 100 rpm con un 53x21/19 o 39x16-15 e velocità di 32-33 km/h a 180-200 w, insomma per simulare pianura, si usa 1 2 o 3?!
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
problema sudore risolto ora che ho imparato ad andare senza mani! :mrgreen:

tappeto sotto e 2 asciugamanini vicino
quando inizio a sudare, faccio 1 minuto senza mani e mi asciugo per bene :cassius:

io li ho da un mesetto, e per fortuna non li ho mai usati per lunghi periodi...ancora pero non mi sento sicurissimo sopra, in particolare se passa un po troppo tempo tra un uso e l'altro...voi avete qualche accorgimento o è solo questione di tempo e abitudine??

avevo pensato a modificarli, mettere un supporto metallico fissato alla base su cui fissare la forcella anteriore (senza ruote)..dite che è fattibile o non ne vale la pena? (ho pedalato per un'oretta dal meccanico su un rullo libero con la forcella avanti bloccata e andavano alla grande)
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
io li ho da un mesetto, e per fortuna non li ho mai usati per lunghi periodi...ancora pero non mi sento sicurissimo sopra, in particolare se passa un po troppo tempo tra un uso e l'altro...voi avete qualche accorgimento o è solo questione di tempo e abitudine??

avevo pensato a modificarli, mettere un supporto metallico fissato alla base su cui fissare la forcella anteriore (senza ruote)..dite che è fattibile o non ne vale la pena? (ho pedalato per un'oretta dal meccanico su un rullo libero con la forcella avanti bloccata e andavano alla grande)
Io proverei un altro pó magari usali nel mezzo di una porta di casa cosí hai appoggio a dx e sx :)
 

cappelle72

Novellino
2 Maggio 2012
70
2
Visita sito
Bici
Sx6 Evo HM
io non sono mai stato un saltimbanco però devo dire di non aver avuto il minimo problema dopo i primi 10 minuti, ovvio che per partire serve usare un braccio di appoggio altrimenti credo sia macchinoso agganciare i pedali senza cadere. Poi mentre vai un minimo di attenzione la devi fare continuamente ma proprio un minimo, non mi sembra serva la concentrazione di Neil Armstron durante l'allunaggio... Riesco ad andare con una mano aumentando l'attenzione di molto ed anche in piedi ma sembro ingessato, come dondolo un minimo rischio di brutto. Andare invece senza mani mi sembra impossibile, anzi vorrei proprio capire chi dice di riuscirci a occhi chiusi e magari detergersi con cura, cambiarsi la maglietta, quali accorgimenti usa...!! A me la ruota anteriore sembra girarsi all'istante di novanta gradi, ecco, questa sì mi sembra un'impresa da allunaggio...
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ieri avevo un allenamento che per alcuni minuti prevedeva pedalata con una sola gamba ( prima dx e poi sx alternando sganciando l'altro pedale ), gia' di per se e' un esercizio piuttosto faticoso, fatto su questo rullo :wacko::wacko::wacko:. Cmq il rullo si dimostra ancora una volta molto versatile, all'inizio ero un po' dubbioso se sarei riuscito a farcela pero' e' andata...o-o