Rollers Elite Arion Mag

contrerass

Pignone
15 Agosto 2008
156
0
Visita sito
Bici
ktm revelator prime 2012;ktm master 29"
da inesperto di rulli mi consigliate l'arion parabolic (quello senza resistenza) o il mag?
sono indeciso quale dei 2 prendere.
l'indecisione è sul fatto che potendo utilizzare il cambio la resistenza magnetica può anche non esserci,e poi si risparmierebbe degli euro.
grazie per qualsiasi consiglio
 

giokaos

Novellino
5 Agosto 2010
70
0
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
cube gtc
da inesperto di rulli mi consigliate l'arion parabolic (quello senza resistenza) o il mag?
sono indeciso quale dei 2 prendere.
l'indecisione è sul fatto che potendo utilizzare il cambio la resistenza magnetica può anche non esserci,.e poi si risparmierebbe degli euro.
grazie per qualsiasi consiglio
Ciao, il freno magnetico del v-arion lo trovo molto utile, ti permette di simulare la salita. Senza, anche mettendo il rapporto più duro non è possibile.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
da inesperto di rulli mi consigliate l'arion parabolic (quello senza resistenza) o il mag?
sono indeciso quale dei 2 prendere.
l'indecisione è sul fatto che potendo utilizzare il cambio la resistenza magnetica può anche non esserci,e poi si risparmierebbe degli euro.
grazie per qualsiasi consiglio

presumo ( perche' non ho mai provato quello senza resistenza ) che il solo cambio possa non essere sufficiente se vuoi ampliare il range di utilizzo, in definitiva dipende da cosa vuoi farci o-o
 

contrerass

Pignone
15 Agosto 2008
156
0
Visita sito
Bici
ktm revelator prime 2012;ktm master 29"
presumo ( perche' non ho mai provato quello senza resistenza ) che il solo cambio possa non essere sufficiente se vuoi ampliare il range di utilizzo, in definitiva dipende da cosa vuoi farci o-o
da quello che scrivete si può simulare allenamenti mirati,nel mio caso :
1-mi sono un pò stancato di prendere del freddo
2-posso allungare le mie sessioni di allenamento
3-con il brutto tempo posso pedalare anche tutte le mattine per 1h-1h30' tranquillamente visto che ho i figli a scuola e il lavoro mi permette orari flessibili .
poi se riesco 2 uscite esterne le farò lo stesso + l'uscita domenicale.
 

lucaincanti

Pignone
29 Dicembre 2011
159
11
bergamo
Visita sito
Bici
wilier zero9
ciao ragazzi!! anche io sto per comprare i miei primi rulli liberi!! e sono indeciso fra gli elite arion 2011 e i tacx antares T1000!! voi cosa mi consigliereste?? dalla foto di lordgun gli elite non sembrano avere il rullo parabolico ma solo l'estremità piu larga! è solo una mia impressione??
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ciao ragazzi!! anche io sto per comprare i miei primi rulli liberi!! e sono indeciso fra gli elite arion 2011 e i tacx antares T1000!! voi cosa mi consigliereste?? dalla foto di lordgun gli elite non sembrano avere il rullo parabolico ma solo l'estremità piu larga! è solo una mia impressione??


non saprei consigliarti purtroppo i tacx non li ho mai visti dal vero...o-o
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Gli elite li sto provando da poco e ti confermo che hanno solo il bordo più alto, normalmente sufficiente comunque per tenerti dentro (a me è bastato rallentare la pedalata per riprendere il controllo).

I tacx li ho visti solo in foto/video e mi è sembrato che rispetto agli elite avessero i rulli leggermente concavi, ma di poco e non credo abbiano meccanismi di ritenzione se ti avvicini troppo ai bordi. :)

Detto questo secondo me sono entrambe due buone scelte, se vai su tacx anzi forse sceglierei la versione "basculante" che riprende in maniera semplificata il funzionamento degli elite e motion (oscilla smorzando parzialmente quella forza che da l'impressione di spingerti avanti quando forzi sui pedali).
Non ricordo bene il nome, forse galassia, in ogni caso dovrebbero costare non molto di più del modello base, potresti dargli un'occhiata ;-)
 
Ultima modifica:

lucaincanti

Pignone
29 Dicembre 2011
159
11
bergamo
Visita sito
Bici
wilier zero9
finalmente ieri sono arrivati!!! li ho provati per mezz'ora e mi sembrano ottimi!! prima di salirci sopra ero un po impaurito ma dopo pochi minuti ho trovato un buon equilibrio!! adesso non mi resta che sfruttarli fino a quando non ci saranno temperature accettabili!!!
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
finalmente ieri sono arrivati!!! li ho provati per mezz'ora e mi sembrano ottimi!! prima di salirci sopra ero un po impaurito ma dopo pochi minuti ho trovato un buon equilibrio!! adesso non mi resta che sfruttarli fino a quando non ci saranno temperature accettabili!!!

Arrivati ieri anche a me. Venerdì li monto e vediamo di fare qualche "salitella" virtual o-o ..alla faccia di Pluvio che un pò a rotto!:cassius:
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
non pensavo si potesse forare sui rulli!!!
non è che li hai surriscaldati con una velocità troppo alta??:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


mamma mia che palle ... e sai non c'e' stato verso :rosik::rosik:...l'ho rigonfiata due volte ma non teneva ..al volo ho montato un'anteriore tassellato ma pareva di essere a Fiumicino ..a quel punto ho capitolato ed ho messo la bici sui rulli fissi :cry:o-o
Se vi capita fate sta prova durante una sessione di scendere dai roller e proseguire sui fissi si apprezza ancora di piu' la bonta' del rollers !! o-oo-o