Romagnoli!!!

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.482
483
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
La prossima volta che capito da quelle parti...

Dai. Magari anche prima, perchè no un po' di mare?
Si farà un Tour della piada, con confronto fra modello alto/morbido (romagna nord) e sottile/sfogliata (sud). Le faccio anche in casa, ma nei chioschi è meglio.

E poi ti faccio conoscere un mio amico single che ha appena fatto questa:
http://www.cromagnon-extremerace.com/

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Dai. Magari anche prima, perchè no un po' di mare?
Si farà un Tour della piada, con confronto fra modello alto/morbido (romagna nord) e sottile/sfogliata (sud). Le faccio anche in casa, ma nei chioschi è meglio.

E poi ti faccio conoscere un mio amico single che ha appena fatto questa:
http://www.cromagnon-extremerace.com/

Al mare... Io??? Brrr... Sono allergica... :wacko::wacko::wacko: Però le colline erano belle davvero. E alla 9 Colli ho visto un posto, San Leo mi pare si chiamasse, che mi piacerebbe visitare! Che spettacolo...

GIACHI81

Gregario
3 Dicembre 2005
639
0
Il paese del Pirata
Visita sito
Ti farei fare il Cippo da dopo la sbarra, poi mi dirai se ti mancano le montagne.....:mrgreen:
Con la piadina ci puoi abbinare il cavolo che ti pare, ci si mette pure la nutella e ti ho detto tutto.....

cavoli il cippo....quanti ricordi di pomeriggi passati da bambino sotto il fresco di quelle piante

per me si fa' fatica a fare in macchina...non ho mai visto un ciclista in vita mia in quei posti

e poi è troppo stretta

:wacko:

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
51
Romagnaland
Visita sito
cavoli il cippo....quanti ricordi di pomeriggi passati da bambino sotto il fresco di quelle piante

per me si fa' fatica a fare in macchina...non ho mai visto un ciclista in vita mia in quei posti

e poi è troppo stretta

:wacko:
si fa, si fa, è tosta ma si fa; molto bella e senz'altro più agevole la salita al Cippo di Carpegna se si inizia a salire da Ponte Messa, poi Pennabilli, P.so Cantoniera, brevissima discesa e altri 6km all'insù fino al M.te Carpegna, quasi 1400m slm; altrimenti partenza da Carpegna e arrivo al M.te Carpegna, "solo" poco più di 6km ma di quelli che non si scordano...strada stretta, quasi tutta nel bosco, ma percorribilissima, bisogna solo far attenzione in alcuni periodi dell'anno alle tante pigne e aghi di pino sull'asfalto;
ps. M.te Carpegna si trova in territorio marchigiano, proprio a ridosso del "confine" con la Romagna

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
si fa, si fa, è tosta ma si fa; molto bella e senz'altro più agevole la salita al Cippo di Carpegna se si inizia a salire da Ponte Messa, poi Pennabilli, P.so Cantoniera, brevissima discesa e altri 6km all'insù fino al M.te Carpegna, quasi 1400m slm; altrimenti partenza da Carpegna e arrivo al M.te Carpegna, "solo" poco più di 6km ma di quelli che non si scordano...strada stretta, quasi tutta nel bosco, ma percorribilissima, bisogna solo far attenzione in alcuni periodi dell'anno alle tante pigne e aghi di pino sull'asfalto;
ps. M.te Carpegna si trova in territorio marchigiano, proprio a ridosso del "confine" con la Romagna

Io non ho avuto ancora il coraggio di farla, i miei compagni di uscite domenicali quasi tutti.....:cry:

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
uhe romagnoli!
io sarò in vacanza dal 19 al 29 agosto a cattolica
se qualcuno è a casa in quel periodo ci possiamo trovare per fare un giro assieme o-o
(ovviamente porto con me la bici)

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.482
483
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Se a qualcuno della zona interessa, domattina, alle 7.30 partenza da Borello (FC) per:

Borello-Sarsina-Novafeltra-Ponte Messa-Carpegna-Cippo-Pennabilli-Novafeltria-Perticara-Mercato Saraceno-Borello

wolfango

Passista
21 Marzo 2006
3.809
16
San Marino
Visita sito
Bici
Cervelo
Auguri!!! Con il caldo che si prospetta poi.....:-x
Io il Cippo lo già fatto, e secondo me è meno duro di come lo dipingono tutti, certo i primi 2 Km fanno male ma la pendenza è sempre costante 14/15 %.
Secondo me sono peggio i 4 Km dopo la sbarra perchè dopo non è mai costante anche se non arriva a più del 11/12 %.
Se ti vuoi aggregare vado con un amico.

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.482
483
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Borello-Sarsina-S.Agata Feltria-Ponte Messa-Pennabilli-Carpegna-Cippo-Pennabilli-Novafeltria-Perticara-Barbotto-S.Maria Riopetra-Borello

123 km in poco più di 5 ore, in solitaria; fatto tutto al piccolo trotto, senza esagerare; poca gente in giro, anche con una giornata ottima

ho provato il 34/50 appena montato, appositamente per la Pantani; con il 27 dietro, sulle pendenze elevate mi ha dato decisamente una buona impressione, è il rapporto giusto per stare intorno ai 10 km/h per tratti non brevissimi
il 50 è più comodo nei falsopiani, ma mi pare decisamente corto, e con il 12 in discesa oltre i 55 orari non si pedala più

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
Mi aggiungo ai tanti romagnoli....da Lugo...abile e arruolato!!!!
anche se alle zone di cattolica e limitrofe sono un po lontanuccio se si organizza qualcosa trovo il sistema di raggiungerVi (morosa permettendo naturalemente:mrgreen:).