Ronde Van Vlaanderen 2015

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
il fatto curioso che tutte queste corse si svolgono in "pochi" km quadrati

penso che solo in belgio sia possibile una cosa del genere, in italia credo che se per un mese si corresse sempre sulle stesse strade
idiota com'è l'italiano medio,ci sarebbe una rivolta nazional-popolare da parte degli automobilisti

• Mi piace
Reactions: robyboris

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
É qualche giorno ormai che mi capita di svegliarmi la mattina e le prime parole che pronuncio sono Kwaaaremont... Paterberg... Kwaaaaaremont... Paterberg... Koppenberg... Che mi succede?!? ;nonzo%

Succede che non trombi;-)

Scherzo eh;-)
Piace molto anche a me il Fiandre, anche se mi spiace che manca forse il muro più bello.
Dove il tuo Spartacus, ha fatto la storia recente;-)
Anche Ballan se non erro, fece un bel numero sul Grammont...

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Succede che non trombi;-)

Scherzo eh;-)
Piace molto anche a me il Fiandre, anche se mi spiace che manca forse il muro più bello.
Dove il tuo Spartacus, ha fatto la storia recente;-)
Anche Ballan se non erro, fece un bel numero sul Grammont...

De kasseien de Ronde Van Vlaanderen!!! Il pavé o-o
Parli del Kappelmuur?? Ti ricordi Cance e Tommeke nel 2010?? Ciao ciao Tom... prendimi pure... ah ah ah . Che roba... ;;))

Ultima modifica:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ecco tutti i muri della Ronde 2015... ;)
1. Km 87,3 Tiegemberg
2. Km 112,9 Oude-Kwaremont (con pavé)
3. Km. 123,2 Kortekeer
4. Km. 130,7 Eikenberg (con pavé)
5. Km 133,8 Wolvenberg (Km 133,9 Ruiterstraat prima sezione di pavé) (Km 137,8 Kerkgate seconda sezione di pavé) (Km 139,8 Holleweg terza sezione di pavé)
6. Km 146,5 Molenberg (pavé) (km 151,5 Paddestraat quarta sezione di pavé) (Km 164 Haaghoek quinta sezione di pavé)
7. Km 167 Leberg
8. Km 171,1 Berendries
9. Km 176,4 Valkenberg
10. Km 187 Kaperij
11. Km 194,4 Kanarieberg
12. Km 210,3 Oude-Kwaremont (con pavé)
13. Km 213,7 Paterberg (con pavé)
14. Km 220,3 Koppenberg (Km 224 Mariaborrestraat sesta sezione di pavé)
15. Km 225,7 Steenbeekdries
16. Km 228,2 Taaienberg (con pavé)
17. Km 238,4 Kruisberg (con pavé)
18. Km 248,2 Oude-Kwaremont (con pavé)
19. Km 251,7 Paterberg (con pavé)

Peccato per il Kapelmuur o Grammont che dir si voglia, ma per me, il Fiandre (con la Roubaix) è la corsa più bella che c'è. :mrgreen:
Ci sarò anch'io come spettatore quest'anno:-xspero di trovare un posto decente per seguire i passaggi! Ma sopratutto il giorno prima anche come protagonista nello stesso percorso per amatorio-o A dire il vero il percorso per amatori misura 239 km e ci sono 2 muri in meno....

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ci sarò anch'io come spettatore quest'anno:-xspero di trovare un posto decente per seguire i passaggi! Ma sopratutto il giorno prima anche come protagonista nello stesso percorso per amatorio-o A dire il vero il percorso per amatori misura 239 km e ci sono 2 muri in meno....

Beato te! Ma comunque non sta credere che sia uguale alla gara dei pro del giorno dopo... Un amico che l'ha fatta mi ha detto che é tutta un'altra roba rispetto alla gara pro... Vi fanno correre sempre in ciclabile in fila indiana ai 20 all'ora max e i pochi muri che fanno fare sono talmente intasati che x forza bisogna farli a piedi. Mi hanno detto che é stata una delusione, ricompensata per fortuna dalla gara dei pro il giorno dopo...che li é spettacolo puro. Come anche per la Roubaix Sportive... sono pochissimi i tratti in pavé che si possono percorrere..... 2 o 3.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Una cosa mi chiedo da quando seguo queste gare con passione... Ma i muri tipo il Koppenberg, il Kwaremont o altri importanti del Fiandre, i pro che lottano per la vittoria tipo Cancellara o Sagan o Vanmarcke o Boonen..a che velocità li fanno? Salgono ai 15/20 all'ora? Tipo lo scatto di Cancellara e Vanmarcke l'anno scorso sul Paterberg mi sembra...a che velocità erano? Qualcuno lo sa? O sempre sul Paterberg, nel 2013 quando Cancellara ha lasciato li Sagan a che velocità saliva? Per una media di corsa finale sopra i 40... con pianura, sali scendi e muri.... Perché ad esempio,anche se é tutt'altra corsa, Terpstra alla Roubaix dell'anno scorso ha fatto registrare una media finale di 45,49 km/h... perciò si presuppone che tutti i tratti in pavé li abbia fatti sopra ai 40 e la foresta di Arenberg addirittura ai 60 ...stando a quanto dicono quelli che l'hanno corsa... Io proprio vorrei sapere più dettagliatamente,ritornando in tema thread, le velocità che fanno i pro forti che lottano per la vittoria finale al Fiandre...mi riferisco ai muri ma non solo...anche nelle strade strette fiamminghe...etc... ad esempio la vittoria in volata di Cancellara l'anno scorso a che velocità di punta é stata fatta? 60 km/h?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Una cosa mi chiedo da quando seguo queste gare con passione... Ma i muri tipo il Koppenberg, il Kwaremont o altri importanti del Fiandre, i pro che lottano per la vittoria tipo Cancellara o Sagan o Vanmarcke o Boonen..a che velocità li fanno? Salgono ai 15/20 all'ora? Tipo lo scatto di Cancellara e Vanmarcke l'anno scorso sul Paterberg mi sembra...a che velocità erano? Qualcuno lo sa? O sempre sul Paterberg, nel 2013 quando Cancellara ha lasciato li Sagan a che velocità saliva? Per una media di corsa finale sopra i 40... con pianura, sali scendi e muri.... Perché ad esempio,anche se é tutt'altra corsa, Terpstra alla Roubaix dell'anno scorso ha fatto registrare una media finale di 45,49 km/h... perciò si presuppone che tutti i tratti in pavé li abbia fatti sopra ai 40 e la foresta di Arenberg addirittura ai 60 ...stando a quanto dicono quelli che l'hanno corsa... Io proprio vorrei sapere più dettagliatamente,ritornando in tema thread, le velocità che fanno i pro forti che lottano per la vittoria finale al Fiandre...mi riferisco ai muri ma non solo...anche nelle strade strette fiamminghe...etc... ad esempio la vittoria in volata di Cancellara l'anno scorso a che velocità di punta é stata fatta? 60 km/h?

su strava ci sono alcune tracce puoi farti un idea

non penso proprio la volata dell'anno scorso fu fatta a 60km/h

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
una 50ina, considera che li battè facile cancellara, poi dopo 250 e 5mila di muri, non che si ha tanta benzina e chi arriva la non è certo un velocista

Guarda su strava ci sono pochi corridori da classiche... Il più attivo sembra Ten Dam che certo non é corridore da classiche. A me interesserebbe,per curiosità,sapere i watt espressi da Cancellara sui muri...la velocità... Molte di queste cose non si sanno su gare del genere... Vedi la media finale ma non sai realmente quanto possano fare i pro sui muri per staccare gli avversari di ruota... Ad esempio Cance al Fiandre 2013 dopo aver staccato Sagan sul Paterberg se ne andò via e fece i km rimasti come se fosse una crono...ovvero a quanto andava? 50/60? A me piacerebbe andare più in profondità...sapere molte più cose ecco. Vorrei la rider cam sul contakm per vedere durante la gara a quanto realmente vanno.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Guarda su strava ci sono pochi corridori da classiche... Il più attivo sembra Ten Dam che certo non é corridore da classiche. A me interesserebbe,per curiosità,sapere i watt espressi da Cancellara sui muri...la velocità... Molte di queste cose non si sanno su gare del genere... Vedi la media finale ma non sai realmente quanto possano fare i pro sui muri per staccare gli avversari di ruota... Ad esempio Cance al Fiandre 2013 dopo aver staccato Sagan sul Paterberg se ne andò via e fece i km rimasti come se fosse una crono...ovvero a quanto andava? 50/60? A me piacerebbe andare più in profondità...sapere molte più cose ecco.

chiama guarcilena e te li fai dare

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ultima modifica:

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Guarda su strava ci sono pochi corridori da classiche... Il più attivo sembra Ten Dam che certo non é corridore da classiche. A me interesserebbe,per curiosità,sapere i watt espressi da Cancellara sui muri...la velocità... Molte di queste cose non si sanno su gare del genere... Vedi la media finale ma non sai realmente quanto possano fare i pro sui muri per staccare gli avversari di ruota... Ad esempio Cance al Fiandre 2013 dopo aver staccato Sagan sul Paterberg se ne andò via e fece i km rimasti come se fosse una crono...ovvero a quanto andava? 50/60? A me piacerebbe andare più in profondità...sapere molte più cose ecco. Vorrei la rider cam sul contakm per vedere durante la gara a quanto realmente vanno.

https://www.youtube.com/watch?v=s_OXoBbKv5c

del 2010

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Beato te! Ma comunque non sta credere che sia uguale alla gara dei pro del giorno dopo... Un amico che l'ha fatta mi ha detto che é tutta un'altra roba rispetto alla gara pro... Vi fanno correre sempre in ciclabile in fila indiana ai 20 all'ora max e i pochi muri che fanno fare sono talmente intasati che x forza bisogna farli a piedi. Mi hanno detto che é stata una delusione, ricompensata per fortuna dalla gara dei pro il giorno dopo...che li é spettacolo puro. Come anche per la Roubaix Sportive... sono pochissimi i tratti in pavé che si possono percorrere..... 2 o 3.

Io la farò quest'anno, ma tu parli di pochi muri..(a me risulta qualcosa tipo 17!:bua: se per te son pochi...).
Inoltre nessuno ti obbliga in fila indiana a 20 km/h, ti obbligano a fare le ciclabili (dove queste ci sono), e tutti coloro che l'hanno fatta sono rimasti entusiasti. Basta leggere qualche post qui nel forum.

Saluti