ROSEbizionismo.....

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
per ritornare in tema Topic:
forse già postata ma non è mai troppo :)

image.php


ciao
Sergio

l'unica cosa strana che vedo è che monta due ruote diverse :mrgreen:
 

mario66

Novellino
20 Luglio 2014
18
4
Visita sito
Bici
ROSE
Ciao a tutti, martedì è arrivata la mia Xeon CSL, quasi due settimane prima del previsto :-)
Non è la mia prima Rose, qualche anno fa ho acquistato una mtb.
Come tutti dicono e ho potuto appurare con le mtb, la bici dal vivo è molto più bella che nelle foto on line e le finiture sono davvero curatissime.
Ho fatto solo un giro di 50 km per verificare che tutto funzioni a dovere e per aggiustare la posizione in sella.

Mario

image.php


image.php


image.php


image.php
 

ricky111

Novellino
4 Luglio 2012
6
0
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Bella !! Anch'io ho lo stesso telaio, credo ne sarei contento !
Ma la CSL non è fuori produzione ? Hai preso una bici in saldo ?
Le ruote sono bellissime, con il tempo cambierei solo i portaborraccia
con dei modelli meno 'basic'.
Buone pedalate !
 

mario66

Novellino
20 Luglio 2014
18
4
Visita sito
Bici
ROSE
Si è fuori produzione e l'ho presa in saldo.
Se potessi eliminerei i porta borraccia :-)
sulla mtb non li ho ed uso lo zaino idrico, ma sulla bdc è impossibile quindi ho montato quelli esteticamente meno invasivi possibile ... poi magari cambierò idea.
 

mario66

Novellino
20 Luglio 2014
18
4
Visita sito
Bici
ROSE
puoi darmi un parere sulle ruote?le ho messe come alternative alle dt swiss r23 sula xeon gf 3000 che ho ordinato...però consegna prevista al 12 giugno...

Come ho detto ho fatto solo una cinquantina di km, troppo pochi per dare un giudizio.
L'impressione è che siano molto scorrevoli e prendendole in mano anche piuttosto leggere.
Il primo giro è stato distubato dal vento e ho notato che si sente di più sullo sterzo rispetto ad una basso profilo, ma credo che sia normale.
Confermo quanto detto da Ipped, si tratta praticamente delle RS1400 con il cerchio anteriore con profilo fa 30 mm come il posteriore.
Inizialmente avevo ordinato la bici con le RS1400, poi leggendo un forum tedesco ho scoperto che non sono adatti a persone pesanti.
Sergio mi ha confermato che il limite di peso è Di 85 kg, pesando 85/86 (in certi periodi anche 87 :-) ) mi è stato consigliato di scegliere altre ruote.
Visto le ottime recensioni sulle RS1400 e la stretta parentela con le Xeon Aero ho scelto queste ultime.

Mario
 
Ultima modifica:

phenix

Novellino
24 Novembre 2009
95
5
Visita sito
Si anche io sono a peso limite per le 1400, per quello mi sembra strano siano le stesse ruote solo con cerchio anteriore da 30 come il posteriore, forse la maggior altezza del cerchio posteriore alza il limite di peso?grazie
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Ciao a tutti, martedì è arrivata la mia Xeon CSL, quasi due settimane prima del previsto :-)
Non è la mia prima Rose, qualche anno fa ho acquistato una mtb.
Come tutti dicono e ho potuto appurare con le mtb, la bici dal vivo è molto più bella che nelle foto on line e le finiture sono davvero curatissime.
Ho fatto solo un giro di 50 km per verificare che tutto funzioni a dovere e per aggiustare la posizione in sella.

Mario

image.php


image.php


image.php


image.php

Non so perchè ma mi piace particolarmente :-x
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Gran belle foto!

Una domanda: oggi mi si è scollato il pezzo di metallo che sta tra la guarnitura ed l'inizio del carro. Sapreste dirmi se è un problema? E se lo è come lo risolvo?
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Se lo hai ancora e non si è rovinato, basta pulire bene la superfice e applicarlo nuovamente con bioadesivo di buona qualità, tipo il 3m.

Se lo hai perso lo chiedi a mamma Rose oppure ti tieni la bici più leggera di 5 grammi :-)

Fabio
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Se lo hai ancora e non si è rovinato, basta pulire bene la superfice e applicarlo nuovamente con bioadesivo di buona qualità, tipo il 3m.

Se lo hai perso lo chiedi a mamma Rose oppure ti tieni la bici più leggera di 5 grammi :-)

Fabio

mi è successa la stessa cosa due giorni dopo il suo arrivo, l'ho reincollata con biadesivo e dopo non si è più mossa.

Senza quei 5 grammi guadagnerei 100m di vam :-x

Scherzi a parte, lo pulisco bene e co metto una punta di pattex
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Non trascurerei nemmeno la migliore resa aerodinamica: con la superfice liscia guadagni circa 2mm/giorno di velocità...

Non usare colle, usa il biadesivo. Non so cos'è il pattex che intendi, la gamma è ampia. Se è quello liquido tipo attack no, meglio di no.

Fabio