rottura alette di fissaggio EDGE810

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Io ho usato il supporto della dogseargps e sono soddisfatto pienamente. Si avvita e incolla. L'ho messo su un vecchio Garmin 500 e lo adopero (adoperavo, ora son fermo) anche sulla mtb, non teme assolutamente le vibrazioni in quanto è tutto in alluminio. Prezzo veramente irrisorio considerando il costo di una riparazione o sostituzione (se non ricordo male erano una 20ina di dollari)

P.S.: Tutti i Garmin hanno lo stesso attacco.
 
  • Mi piace
Reactions: Svelto

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
GraZie per il supporto!
Facendo una rapida ricerca ho trovato un ragazzo che li stampa 3d qui in Italia.
Oggi ne ho acquistato uno in maniera tale da averlo in settimana a casa, ha anche le viti di fissaggio, così non lo incollo
Appena arriva posto feedback del componente!
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
GraZie per il supporto!
Facendo una rapida ricerca ho trovato un ragazzo che li stampa 3d qui in Italia.
Oggi ne ho acquistato uno in maniera tale da averlo in settimana a casa, ha anche le viti di fissaggio, così non lo incollo
Appena arriva posto feedback del componente!
Incolla, incolla. Le viti sono veramente piccole e non mi infondono tanta fiducia sulla tenuta, un po' di vibrazioni e mollano. Conseguentemente il GPS vola via in un amen.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Il problema è che se non dovesse durare molto il supporto sostitutivo come si fa a scollarlo? :==

Dura mooolto di più dell'originale. Uno è fatto in alluminio, l'altro in plasticaccia. Con uno ci andavo per sterrati tranquillamente, con l'altro lo legavo con degli elastici.
Poi per rompere le alette in alluminio a contatto con la plastica ... ce ne vuole dello sforzo, mentre l'originale era un attimo.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Dura mooolto di più dell'originale. Uno è fatto in alluminio, l'altro in plasticaccia. Con uno ci andavo per sterrati tranquillamente, con l'altro lo legavo con degli elastici.
Poi per rompere le alette in alluminio a contatto con la plastica ... ce ne vuole dello sforzo, mentre l'originale era un attimo.
Il ragazzo a cui ho preso il ricambio L ho realizza in plastica, al momento tampono con questo anche se, mi ha assicurato che è una plastica molto molto restostente, e poi acquisto quello in alluminio, anche perché ho visto che viene dall America, quindi un masetti ci vorrà prima che arrivi
 
  • Mi piace
Reactions: razor 1

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Oggi mi è arrivato il guscio di ricambio fatto da un ragazzo che stampa 3d, ho preso una fregatura assurda
Supporto esteticamente bruttissimo, usato una plastica orrenda, però L estetica lascia il tempo che trova
Il tizio consiglia viti (fornite da lui) più colla
Le viti fornite fanno pena mi si sono rotte 2 su 4 come sono andato ad avvitarle, ovviamente dopo aver rifatto i buchi perché i suoi erano totalmente fuori posizione
Oltre questo le scanalature di blocco sono solo accentuate quindi ho preso il dremel e le ho scavate un po’ di più e pare ora vadano bene
L interno del ricambio non è scavato a dovere, di conseguenza il pezzo non va a battuta sul garmin e anche qui sono andato di garmin
Adesso non so se incollarlo o meno!
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
340
90
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Il ragazzo a cui ho preso il ricambio L ho realizza in plastica, al momento tampono con questo anche se, mi ha assicurato che è una plastica molto molto restostente, e poi acquisto quello in alluminio, anche perché ho visto che viene dall America, quindi un masetti ci vorrà prima che arrivi

Quello in alluminio americano dice che ha un distributore in europa...


Live in Europe & need it fast??
European Distributor:
[email protected]

 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Ragazzi, oggi ho testato il supporto, diciamo che va bene, dopo un po’ di accorgimenti con il dremel e aver messo delle
Viti come si deve, fa il suo dovere
Vorrei mettere quello in alluminio però ormai L ho incollato il supporto quindi amen!
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Oggi purtroppo è successo quello che non doveva succedere, ho preso una buca e il supporto che avevo prima incollato e poi avvitato sul mio garmin 810 si è rotto
Adesso che si fa? Mi metto lì con calma e pazienza a cercare di togliere il vecchio supporto?
Consigli?
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Oggi purtroppo è successo quello che non doveva succedere, ho preso una buca e il supporto che avevo prima incollato e poi avvitato sul mio garmin 810 si è rotto
Adesso che si fa? Mi metto lì con calma e pazienza a cercare di togliere il vecchio supporto?
Consigli?
Fresino con punta sottile e tanta pazienza, basta indebolire la cartella e poi di cutter e carta. chiudi il foro del sensore.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
Dai che x una volta uscire senza ciclocomputer non è una tragedia ;-)
Con mio stupore questa sera come rientro a casa do uno sguardo nella cassetta della posta e...il ricambio è arrivato!!!
Do una limatina qua e là per farci stare al meglio L adattatore e tac,calza a pennello
Adesso L unico dubbio è che le viti in dotazione sono troppo corte e quindi non fanno presa
Solo con la loctite dite che regge?