rottura alette di fissaggio EDGE810

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ciao a tutti!!
ieri, purtroppo, togliendo in mio Garmin EDGE810 dal supporto bici, mi sono accorto che le alette posteriori sono danneggiate: una si è quasi staccata del tutto mentre l'altra presenta una snervatura.
Ora volevo sapere se è gia success a qualcuno... ho letto che è capitato sul 500 e che conveniva acquistarne uno nuovo piuttosto che sostenere le spese di riparazione :bua:
spero non sia cosi anche per l'810 dato il suo costo non proprio irrisorio.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io lo reputo un difetto di fabbricazione in quanto il punto di giuntura tra strumento e supporto non è fatto di un materiale adeguato a sopportare tutte le sollecitazioni e vibrazioni trasmesse.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
quad lock anche per il 520
Garmin-Edge520-BackOfUnit.jpg
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
per quella che è la mia esperienza diretta e indiretta (atleti che seguo) i problemi di rottura hanno essenzialmente 2 cause, che possono sommarsi:
- una differente composizione plastica delle alette stesse (es il "vecchio" 800 migliore di altri modelli)
- l'uso di supporto a manubrio/frontale con tolleranze diverse dal classico (e più morbido) supporto originale. Anche in questo caso vi sono prodotti migliori (es SRAM) rispetto ad altri
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
per quella che è la mia esperienza diretta e indiretta (atleti che seguo) i problemi di rottura hanno essenzialmente 2 cause, che possono sommarsi:
- una differente composizione plastica delle alette stesse (es il "vecchio" 800 migliore di altri modelli)
- l'uso di supporto a manubrio/frontale con tolleranze diverse dal classico (e più morbido) supporto originale. Anche in questo caso vi sono prodotti migliori (es SRAM) rispetto ad altri

secondo me il materiale non è adeguato a resistere alle sollecitazioni.
comunque avrei detto il contrario... ovvero che utilizzando supporti non originali si potessero rompere...
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Riesumo questo post, a distanza di 4 anni ieri, le alette del mio garmin 810 mi hanno abbandonato, tranciate di netto su entrambi i lati, ho provato a dare uno sguardo on Line e volevo sapere, se qualcuno ha esperienza con questi gusci stampanti 3D che si trovano in Line
Grazie
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Riesumo questo post, a distanza di 4 anni ieri, le alette del mio garmin 810 mi hanno abbandonato, tranciate di netto su entrambi i lati, ho provato a dare uno sguardo on Line e volevo sapere, se qualcuno ha esperienza con questi gusci stampanti 3D che si trovano in Line
Grazie


Io li usai per l'800, vanno benissimo.