Rottura bussola

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Oggi durante un tratto in discesa prima di affrontare una curva pinzo deciso un paio di volte e letteralmente mi esplode il freno anteriore, per fortuna riesco a rallentare e a fermarmi senza patemi, controllo il freno e vedo che si e rotta la bussola che tiene il pattino destro, si è proprio spezzato il filetto...adesso il problema è se fanno le bussole come ricambio e come fare per togliere il pezzo di filetto all'interno dell'alloggiamento ;nonzo%

P.S. Freni Sram Red
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Che freni sono?

Per levare il moncherino, io toglierei il pattino e con una punta per trapano, forando, lo "sviti" in fuori.
Per il ricambio, dipende da che freni sono! Cmq, nella peggiore delle ipotesi, prendi dei portapattini nuovi, li fanno di tutti i prezzi e qualità...
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Che freni sono?

Per levare il moncherino, io toglierei il pattino e con una punta per trapano, forando, lo "sviti" in fuori.
Per il ricambio, dipende da che freni sono! Cmq, nella peggiore delle ipotesi, prendi dei portapattini nuovi, li fanno di tutti i prezzi e qualità...


Allora, i freni sono Sram Red 2009 (credo) il problema non è nel portapattino, ma nel braccetto sinistro, si è rotta la vite, quella torx per intenderci e il brutto sta nel fatto che la vite all'interno è cava o meglio ha un filetto anche all'interno, ho provato ad avvitare una vite e a svitare ma non viene via...

Al limite sostituisco l'intero freno. Volendo metterne uno Shimano è possibile, sono compatibili?