rottura radio....recupero?

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Posso dirti che è normale.
Intanto c'è da dire che la riduzione di fratture con viti e placche abbrevia i tempi di recupero funzionale ma non la formazione del callo osseo che invece viene ritardato.
Hai però la comodità di non dover portare il gesso.
Se fino ad un certo punto la mano riesci a chiuderla e le dita le muovi va bene, se poi con l'aiuto dell'altra mano riesci passivamente a completare la chiusura non dovresti preoccuparti.
Sicuramente i tessuti molli (muscoli, tendini, ecc) sono ancora tumefatti per la frattura e l'intervento.
Io nel 2011 mi sono fratturata l'omero medialmente, non erano interessate le articolazioni eppure ci sono voluti mesi e mesi e mesi di fisioterapia per riprendere l'uso quasi normale del braccio ma il primo mese ero anch'io preoccupata perchè anche in scarico non riuscivo a raddrizzare il gomito o chiudere la mano.
Purtroppo l'unica via è la fisioterapia.
Buona guarigione

ottima disquisizione.

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
Posso dirti che è normale.
Intanto c'è da dire che la riduzione di fratture con viti e placche abbrevia i tempi di recupero funzionale ma non la formazione del callo osseo che invece viene ritardato.
Hai però la comodità di non dover portare il gesso.
Se fino ad un certo punto la mano riesci a chiuderla e le dita le muovi va bene, se poi con l'aiuto dell'altra mano riesci passivamente a completare la chiusura non dovresti preoccuparti.
Sicuramente i tessuti molli (muscoli, tendini, ecc) sono ancora tumefatti per la frattura e l'intervento.
Io nel 2011 mi sono fratturata l'omero medialmente, non erano interessate le articolazioni eppure ci sono voluti mesi e mesi e mesi di fisioterapia per riprendere l'uso quasi normale del braccio ma il primo mese ero anch'io preoccupata perchè anche in scarico non riuscivo a raddrizzare il gomito o chiudere la mano.
Purtroppo l'unica via è la fisioterapia.
Buona guarigione
ti ringrazio della tua risposta,mercoledi' inizio con le terapie:cry oltre al lavoro x vivere butto nel c---o tutto il lavoro svolto finora ben 22000km fatti con passione e sacrificio,3500km di fisso e una forma pazzesca,giri giornalieri di 120km a 210watt medi a 140bpm medi x giro; dal 24 dicembre giorno della caduta ho cambiato vita passando da fantasma in casa a giocare con mia figlia di 4 anni per molte ore al giorno,mangio come i cristiani e non pedalo con niente rulli ecc,x ora non mi manca poi vedremo,ora mi godo la famiglia e poi i km gli dimezzero' sicuramente!!!!o-o