rottura raggio Ksyrium SLR

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
mi dicono essere cosa abbastanza frequente, che il raggio della Kysrium SLR posteriore, non quello in carbonio tondo, ma quello piatto (credo in alluminio), si rompa nella zona nipple ... ieri è successo pure a me. andavo a 20 km/h su rettilineo prima di rientrare a casa (preciso che la settimana prima sono stati messi a dura prova, 1000 km per 10 mila di dsl circa) ... :-x

è successo ad altri ?!? ;nonzo%
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
mi dicono essere cosa abbastanza frequente, che il raggio della Kysrium SLR posteriore, non quello in carbonio tondo, ma quello piatto (credo in alluminio), si rompa nella zona nipple ... ieri è successo pure a me. andavo a 20 km/h su rettilineo prima di rientrare a casa (preciso che la settimana prima sono stati messi a dura prova, 1000 km per 10 mila di dsl circa) ... :-x

è successo ad altri ?!? ;nonzo%

Non è corretto.
Si ropmpono solamente se ruotati sula propria sede e può succedere in assestamento.
Premesso che ho già risposto ad un post del genere che reputo doppio, ogni ruota ha un assestamento e se il blade ruota tende a rompersi.
Dunque attenzione a come siano tensionati e come siano orientati
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
mi dicono essere cosa abbastanza frequente, che il raggio della Kysrium SLR posteriore, non quello in carbonio tondo, ma quello piatto (credo in alluminio), si rompa nella zona nipple ... ieri è successo pure a me. andavo a 20 km/h su rettilineo prima di rientrare a casa (preciso che la settimana prima sono stati messi a dura prova, 1000 km per 10 mila di dsl circa) ... :-x

è successo ad altri ?!? ;nonzo%

Non è corretto.
Si rompono solamente se ruotati sula propria sede e può succedere in assestamento.
Premesso che ho già risposto ad un post del genere che reputo doppio, ogni ruota ha un assestamento e se il blade ruota tende a rompersi.
Dunque attenzione a come siano tensionati e come siano orientati
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Non è corretto.
Si ropmpono solamente se ruotati sula propria sede e può succedere in assestamento.
Premesso che ho già risposto ad un post del genere che reputo doppio, ogni ruota ha un assestamento e se il blade ruota tende a rompersi.
Dunque attenzione a come siano tensionati e come siano orientati

assestamento dopo 2000 km ? io non ho fatto tensionare a nessuno, ho usato le ruote come uscite dal negozio ... ad ogni modo, raggio cambiato e usate, sarà che io peso tanto (80kg) ma a me questo modello da la sensazione di essere parecchio fragile, soprattutto in velocità sui tratti non perfettamente piani (arrivo da Aksium, KsyriumSL e CosmicSLR, che mi sono sembrate tutte buone ruote, mentre queste KysriumSLR mi lasciano un po' perplesso).

o-o

ps: noto ora il logo Mavic nella tua firma; lavori per loro o sei solo un fan ? :)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
assestamento dopo 2000 km ? io non ho fatto tensionare a nessuno, ho usato le ruote come uscite dal negozio ... ad ogni modo, raggio cambiato e usate, sarà che io peso tanto (80kg) ma a me questo modello da la sensazione di essere parecchio fragile, soprattutto in velocità sui tratti non perfettamente piani (arrivo da Aksium, KsyriumSL e CosmicSLR, che mi sono sembrate tutte buone ruote, mentre queste KysriumSLR mi lasciano un po' perplesso).

o-o

ps: noto ora il logo Mavic nella tua firma; lavori per loro o sei solo un fan ? :)

2000 km provocano assestamento , vai ad ore e vedrai che sono tante.
Poi una volta rimesse a posto non si muovono più, ma sulle prime uscite vanno controllate
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti appena rientrato da un'uscita in bici....per la seconda volta nel giro di 2 mesi mi sono venuti a prendere a causa della rottura del raggio parte ruota libera. Lunedì vado a rendere ste ruote r prendo Fulcrum. MAI PIÙ MAVIC