rottura raggio neutron ultra

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Salve a tutti, mercoledi pomeriggio mentre facevo la mia uscita di fondo lungo, su un tratto di strada ben asfaltata sento un forte rumore proveniente da dietro ... mi fermo e un raggio della ruota posteriore, lato pignoni non c'era più, completamente volato via.
Il cerchio si è imbarcato toccava vistosamente i pattini, meno male che ero a qualche centinaio di metri da un meccanico: Santini a Marina di Massa ... vado da lui e fortunatamente ha il raggio da sostituirmi, lavoro ben fatto in relativamente poco tempo.
E' il primo raggio che mi si rompe su un paio di ruote da bdc, devo preoccuparmi per la salute delle rotelle, un paio di neutron ultra, o vado tranquillo?
A qualcuno di voi è gia successo?
Grazie
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
può accadere a tutte le ruote...ma quello che sto notando è che se si rompe si rompe solo sulle ultra....sulle normali a me non è mai successo e non mi sembra di aver sentito mai nulla....
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Salve a tutti, mercoledi pomeriggio mentre facevo la mia uscita di fondo lungo, su un tratto di strada ben asfaltata sento un forte rumore proveniente da dietro ... mi fermo e un raggio della ruota posteriore, lato pignoni non c'era più, completamente volato via.
Il cerchio si è imbarcato toccava vistosamente i pattini, meno male che ero a qualche centinaio di metri da un meccanico: Santini a Marina di Massa ... vado da lui e fortunatamente ha il raggio da sostituirmi, lavoro ben fatto in relativamente poco tempo.
E' il primo raggio che mi si rompe su un paio di ruote da bdc, devo preoccuparmi per la salute delle rotelle, un paio di neutron ultra, o vado tranquillo?
A qualcuno di voi è gia successo?
Grazie

Neanche con i pattini completamente aperti, sei riuscito a proseguire?
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Vi risulta che le Campagnolo Neutron, (che uso anch'io) abbiano un limite di peso per gli utilizzatori?
In questo topic qualcuno sosteneva di sì:
[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1725066"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1725066[/URL][/URL]

Copio e incollo dal Manuale Ruote del sito Campagnolo: "La frequenza delle ispezioni dipende da molti fattori; contattate un rappresentante della Campagnolo S.r.l. per scegliere l'intervallo più adatto a voi. Se pesate più di 82 kg/180 lbs, dovrete prestare particolare attenzione e fare ispezionare la vostra bicicletta con una maggiore frequenza (rispetto a chi pesa meno di 82 kg/180 lbs) per controllare se vi siano cricche, deformazioni, indicazioni di fatica o usura. Verificate con il vostro meccanico che i componenti Campagnolo che avete scelto siano adatti all'uso che ne farete e stabilite con lui la frequenza delle ispezioni".

Quindi nessun limite dichiarato per l'utilizzatore ma un controllo più assiduo in funzione del peso da stabilire con i professionisti del settore.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Salve a tutti, mercoledi pomeriggio mentre facevo la mia uscita di fondo lungo, su un tratto di strada ben asfaltata sento un forte rumore proveniente da dietro ... mi fermo e un raggio della ruota posteriore, lato pignoni non c'era più, completamente volato via.
Il cerchio si è imbarcato toccava vistosamente i pattini, meno male che ero a qualche centinaio di metri da un meccanico: Santini a Marina di Massa ... vado da lui e fortunatamente ha il raggio da sostituirmi, lavoro ben fatto in relativamente poco tempo.
E' il primo raggio che mi si rompe su un paio di ruote da bdc, devo preoccuparmi per la salute delle rotelle, un paio di neutron ultra, o vado tranquillo?
A qualcuno di voi è gia successo?
Grazie

è normale che si possa rompere un raggio in un arco di tempo ampio....a me è successo fino ad ora con le hyperon.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
di raggi me ne sono rotti due ,sulla posteriore,visto che il mio set non aveva mai avuto una veras e propria 'messa a punto' le ho mportate al 'pro shop' Campy della mia città che le ha spedite direttamente alla Campagnolo.
Le ruote sono rimaste circa 30 giorni,mi sono stati sostituiti TUTTI i raggi della ruota posteriore più le gabbie di entrambe le ruote con controllo generale,la spesa,beh non proprio economica 130 euro ma le ruote ora sono nuove,le ho provate oggi e ne sono entusiasta ,un pò meno per quanto pagato..........e belin son palanche....:):):)
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
di raggi me ne sono rotti due ,sulla posteriore,visto che il mio set non aveva mai avuto una veras e propria 'messa a punto' le ho mportate al 'pro shop' Campy della mia città che le ha spedite direttamente alla Campagnolo.
Le ruote sono rimaste circa 30 giorni,mi sono stati sostituiti TUTTI i raggi della ruota posteriore più le gabbie di entrambe le ruote con controllo generale,la spesa,beh non proprio economica 130 euro ma le ruote ora sono nuove,le ho provate oggi e ne sono entusiasta ,un pò meno per quanto pagato..........e belin son palanche....:):):)

OT: E dai.. non fare il solito Genovese:mrgreen::mrgreen:o-oo-o
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
di raggi me ne sono rotti due ,sulla posteriore,visto che il mio set non aveva mai avuto una veras e propria 'messa a punto' le ho mportate al 'pro shop' Campy della mia città che le ha spedite direttamente alla Campagnolo.
Le ruote sono rimaste circa 30 giorni,mi sono stati sostituiti TUTTI i raggi della ruota posteriore più le gabbie di entrambe le ruote con controllo generale,la spesa,beh non proprio economica 130 euro ma le ruote ora sono nuove,le ho provate oggi e ne sono entusiasta ,un pò meno per quanto pagato..........e belin son palanche....:):):)


posso chiederti da chi le hai portate, magari in mp? non si sa mai.......