Rottura trasmissione Shimano

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Oggi durante l'uscita, mentre cambiavo rapporto, mi si è rotto il cavetto di trasmissione proprio all'interno del comando (Ultegra 10v). Dopo essermi fatto 30 km col 53x12 :bua: sono arrivato dal mio meccanico per sostituirlo, ma il problema era che era rimasto incastrato la parte iniziale del cavetto all'interno del comando e non c'era modo di estrarlo. Ha provato a contattare un centro assistenza shimano e gli è stato detto che avevano avuto anche loro, un paio di volte, questo tipo di inconveniente e che era stato necessario sostituire la leva in quanto non è possibile smontarla!!:bua::bua:;nonzo% Fortunatamente, alle tante, siamo riusciti ad estralo, però mi chiedo: è possibile che per la rottura di un cavetto si possa arrivare alla sostituzione dell'intera leva?!;nonzo% A qualcuno è capitato?
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.042
7.631
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sai mettersi a fare un lavoro del genere si sa quando si inizia e non si sa quando si finisce.

Sicuramente i mecca se perdono 3 ore non ti possono chiedere 100 euro allora prendono la strada meno disastrosa ,cioè il cambio della leva.

Queste cose purtroppo sono da fai da te ,chiaramente smontando la leva e prendendola in mano si riesce a togliere il nottolino di tiraggio.

SCR1
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)