ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.919
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi ho fatto il Valparola ma c'erano solo i fantasmini di rouvy, e un solo atleta vero. Ho smanettato nei menu per aggiungere gente che aveva fatto il percorso ma non ho trovato dove.
Allo stesso modo, al termine del giro non vedo le classifiche.

Per scegliere come avversari virtuali quelli che hanno già fatto il percorso, devi selezionarli prima di caricare il video:

Screenshot 2018-11-22 22.38.13(2).png


Per entrare in classifica devi completare il percorso in modalità race, poi per vedere la tua posizione (si vede anche a video in corso) devi andare sulla relativa pagina del sito:

https://my.rouvy.com/virtual-routes/detail/27006
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Per scegliere come avversari virtuali quelli che hanno già fatto il percorso, devi selezionarli prima di caricare il video:

Vedi l'allegato 171211


Per entrare in classifica devi completare il percorso in modalità race, poi per vedere la tua posizione (si vede anche a video in corso) devi andare sulla relativa pagina del sito:

https://my.rouvy.com/virtual-routes/detail/27006
finalmente qualcuno che mi da una mano... con degli screenshoot figherrimi... [emoji6] [emoji6] [emoji6] yeah!!!

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Qualcuno mi sa dire la qualità dei filmati? Lo avevo provato due anni fa e molti erano penosi come compressione e risoluzione

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
267
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Per scegliere come avversari virtuali quelli che hanno già fatto il percorso, devi selezionarli prima di caricare il video:

Vedi l'allegato 171211


Per entrare in classifica devi completare il percorso in modalità race, poi per vedere la tua posizione (si vede anche a video in corso) devi andare sulla relativa pagina del sito:

https://my.rouvy.com/virtual-routes/detail/27006
GRazie. Se non ci fossi tu!

Ho anche notato che Rouvy "vomita" su strava i dati come fossero reali. Intendo dire che è come se avessi fatto realmente il Valparola e infatti nel top della classifica ci sono Nibali & C.
Onore al merito di Bkool che invece ti posiziona sul Valparola (esempio) ma con delle classifiche a parte, composte solo da quelli che hanno fatto il rullo. Non so come faccia, ma è cosi.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Qualcuno mi sa dire la qualità dei filmati? Lo avevo provato due anni fa e molti erano penosi come compressione e risoluzione

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
il premium tutti in HD... quelli fatti dagli utenti... alcuni si... altri no... dipende dalla scelta che fanno prima dell'upload... ovviamente i file in HD sono più pesanti e se uno ha una connessione lenta lo evita...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
GRazie. Se non ci fossi tu!

Ho anche notato che Rouvy "vomita" su strava i dati come fossero reali. Intendo dire che è come se avessi fatto realmente il Valparola e infatti nel top della classifica ci sono Nibali & C.
Onore al merito di Bkool che invece ti posiziona sul Valparola (esempio) ma con delle classifiche a parte, composte solo da quelli che hanno fatto il rullo. Non so come faccia, ma è cosi.
credo che ci arriveranno anche a questo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
credo che ci arriveranno anche a questo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Basta andare su strava andare su modifica e mettere giro virtuale. Così non hai i tempi che invece si fanno fuori. Ma se qualcuno ha fatto quel segmenti in virtuale ti da solo i tempi della gente che ha fatto indoor

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.919
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Basta andare su strava andare su modifica e mettere giro virtuale. Così non hai i tempi che invece si fanno fuori. Ma se qualcuno ha fatto quel segmenti in virtuale ti da solo i tempi della gente che ha fatto indoor

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Infatti.
Io ho fatto così e risultano solo 44 persone in classifica (un solo segmento, tutto compreso).

Però è veramente interessante 'sta cosa del confronto con la strada...
Stasera cambio momentaneamente il tipo di attivitá per vedere come sono andato rispetto ai giri veri su quel percorso. [emoji6]
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Infatti.
Io ho fatto così e risultano solo 44 persone in classifica (un solo segmento, tutto compreso).

Però è veramente interessante 'sta cosa del confronto con la strada...
Stasera cambio momentaneamente il tipo di attivitá per vedere come sono andato rispetto ai giri veri su quel percorso. [emoji6]
Io su bkool mi ero fatto dei percorsi che faccio abitualmente in strada.. e avevo ricopiato alcuni segmenti pari pari alla strada. Su una mia salita in strada ho il mio record di 25,40 e nel virtuale di 25,30.. quindi direi che è in linea.. dovrebbe essere così anche su rouvy secondo me.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
267
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Io su bkool mi ero fatto dei percorsi che faccio abitualmente in strada.. e avevo ricopiato alcuni segmenti pari pari alla strada. Su una mia salita in strada ho il mio record di 25,40 e nel virtuale di 25,30.. quindi direi che è in linea.. dovrebbe essere così anche su rouvy secondo me.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Anche io a distanza di pochi giorni ho fatto con la stessa FC media due tratti , uno su strada e uno su bkool, ed i tempi erano scostanti di 2 secondi su 20 minuti di ascesa.

In teoria dovrei farli a tutta ma su strada non posso perchè per essere confrontabile col rullo dovrei farli quando sono ancora fresco, e poi sul percorso reale chi lo fa il resto del giro? Quindi ho fatto il confronto cercando di mantenere la FC ad uno sforze non eccessivo, diciamo 80%
 
Ultima modifica:

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
GRazie. Se non ci fossi tu!

Ho anche notato che Rouvy "vomita" su strava i dati come fossero reali. Intendo dire che è come se avessi fatto realmente il Valparola e infatti nel top della classifica ci sono Nibali & C.
Onore al merito di Bkool che invece ti posiziona sul Valparola (esempio) ma con delle classifiche a parte, composte solo da quelli che hanno fatto il rullo. Non so come faccia, ma è cosi.

A me il caricamento automatico su Strava lo fa come lo faceva con Bkool, ovvero vede le attivita' svolte in indoor, quindi con le classifiche dei segmenti appositi.

Come mai ti fa sta roba?

Io non devo fare niente su Strava, se non leggere i dati e lamentarmi di quanto ho fatto cagare.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
267
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
A me il caricamento automatico su Strava lo fa come lo faceva con Bkool, ovvero vede le attivita' svolte in indoor, quindi con le classifiche dei segmenti appositi.

Come mai ti fa sta roba?

Io non devo fare niente su Strava, se non leggere i dati e lamentarmi di quanto ho fatto cagare.


Guarda, leggi meglio, il mancato caricamento automatico è avvenuto ( è avvenuto il mancato, oppure NON è avvenuto il caricamento auto) semplicemente perché non l'ho impostato.
il punto non era perché avessi dovuto farlo manualmente, il punto era perché una volta uppato il TCX apparissi nelle classifiche dei stradaioli e non in quelle dei rullòmani
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Guarda, leggi meglio, il mancato caricamento automatico è avvenuto ( è avvenuto il mancato, oppure NON è avvenuto il caricamento auto) semplicemente perché non l'ho impostato.
il punto non era perché avessi dovuto farlo manualmente, il punto era perché una volta uppato il TCX apparissi nelle classifiche dei stradaioli e non in quelle dei rullòmani

Partendo dal fatto che se uno imposta il caricamento automatico non si hanno problemi (assodato), vorrei capire meglio cosa fai tu.

Quindi fai l'attivita' su Rouvy. La scarichi in TCX sul PC. Uploadi su Strava direttamenta da Strava. Fai cosi'?
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.740
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Guarda, leggi meglio, il mancato caricamento automatico è avvenuto ( è avvenuto il mancato, oppure NON è avvenuto il caricamento auto) semplicemente perché non l'ho impostato.
il punto non era perché avessi dovuto farlo manualmente, il punto era perché una volta uppato il TCX apparissi nelle classifiche dei stradaioli e non in quelle dei rullòmani
non è che se carichi il tracciato manualmente e non in automatico non te lo vede come indoor?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.919
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ecco, ho fatto la prova di caricare il giro su Strava come se lo avessi fatto all' aperto invece che indoor.
(ho dovuto cancellarlo e ricaricarlo perchè non mi accettava il cambio di tipo di attività)

Comunque, confrontando le 2 pedalate sullo stesso identico segmento, la verosimiglianza fra virtuale e reale è ancora più impressionante: appena 1'34" di differenza in oltre 10 km di salita


Nota:
nel giro reale, quello di giugno 2017, ho preso come riferimento il tempo in movimento perchè mi ero fermato più volte a fare foto, come fossi un turista, e a chiacchierare con i ciclisti che incontravo lungo il percorso (son giri fatti in occasione del Dolomites Bike Day, con le strade chiuse ai mezzi a motore).
E ancora di più quest' anno, che ero con un amico poco allenato.
Sui rulli, invece, non mi sono mai fermato.



Screenshot 2018-11-23 20.35.03.png



Insomma, ribadisco: il percorso Falzarego - Valparola secondo me è fatta moooolto bene.

Questo weekend provo il Sella da Canazei ed il nuovo tracciato che è appena stato aggiunto: Pordoi da Arabba.

Ehm.... sì, lo so, potrei provare percorsi di tutto il mondo e invece pedalo su quelli di casa....
Che ci volete fare, le Dolomiti le ho frequentate spesso (sono di Bolzano) ma ancora non mi hanno stufato. :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
il premium tutti in HD... quelli fatti dagli utenti... alcuni si... altri no... dipende dalla scelta che fanno prima dell'upload... ovviamente i file in HD sono più pesanti e se uno ha una connessione lenta lo evita...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quindi i video sono degli utenti? Non sono filmati fatti in modo professionale esclusi i Premium hd ho capito bene?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.919
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Quindi i video sono degli utenti? Non sono filmati fatti in modo professionale esclusi i Premium hd ho capito bene?

hai capito bene...

Alcuni video sono comunque molto buoni, eh, ma certo quelli professionali sono un' altra cosa.
Il problema, almeno per me, è che i premium HD possono essere visti solo in streaming e hanno bisogno di una connessione bella veloce.
 
Ultima modifica: