ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
@bianco70 Io uso Rouvy da un mesetto e ho partecipato ad un paio di gare del campionato organizzato da Antonio @mamiky , devo dire che l'ho trovato molto stimolate tanto da tirarmi parecchio il collo come non mai.
Sul percorso però non vedi gli avatar degli altri partecipanti, ma vedi i distacchi in metri su una tabella a sinistra, onestamente non so se si possono attivare gli avatar per gli avversari.
Se comunque si è un gruppo e si corre insieme, ovviamente si è costretti a scegliere la stessa applicazione. Io ho scelto Rouvy per i percorsi reali (ieri ne ho fatto uno che faccio spesso anche nella realtà, e devo dire che è fatto veramente bene, anzi forse più faticoso che nella realtà).

• Mi piace
Reactions: bianco70

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
su Rouvy inoltre organizzano il circuito Pedalitaly molto ben fatto. Zwift ci ho provato tante volte ma troppo videogame per i miei gusti, anche se sicuramente hanno fatto un lavoro grandioso ed è ormai il riferimento nel settore

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Buongiorno amici del forum,
durante il lockdown del 2020 ho scoperto questa fantastica piattaforma di ciclismo indoor, che mi ha permesso di mantenere la mia forma e allenarmi in casa, senza rinunciare all'indiscusso realismo, che si ha pedalando all'aperto.
Tutto questo utilizzando un semplice PC, Tablet o smartphone e un rullo interattivo.
Da allora l'inverno, le giornate piovose e fredde non sono più un ostacolo per godere e non rinunciare a questo bellissimo sport, che oramai pratico da decenni.
Condivido con voi questa esperienza e, se volete, potete chiedermi qualsiasi cosa inerente Rouvy

Antonio, AKA mamiky
ahhhh, sei quel mamiky
mooolto bene!!! Averti qui tra noi è un piacere,

• Mi piace
Reactions: 3andrea and mamiky

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Io trovo che sia nettamente più stimolante di Zwift proprio perchè si corre su strade vere, inoltre lo trovo più reattivo nel dialogo con il rullo.

In effetti il programma rispetto a Zwift è molto grezzo...
Si sono d'accordo con te. Prima di passare a Rouvy ho provato tutte...e dico tutte... le piattaforme ad oggi esistenti.;nonzo%;nonzo%
Avrò sottoscritto almeno 5 abbonamenti diversi :mrgreen::mrgreen:, ma alla fine mi sono fermato qua, su Rouvy.
Tralaltro, grazie ai video reali di molti videomaker come me, sto conoscendo svariati posti di tutto il mondo, che diversamente non avrei mai la possibilità di visitare.
Fantastico!bella cumpa

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
Tralaltro, grazie ai video reali di molti videomaker come me, sto conoscendo svariati posti di tutto il mondo, che diversamente non avrei mai la possibilità di visitare.

infatti, rouvy è una sorta di documentario a pedali, ogni tanto mi scarico video esotici proprio per questo motivo
mi piace anche tornare in posti che non frequento da molto e dei quali magari ho un po di nostalgia ;-)
trovo che l'immersione sia molto coinvolgente
ciao
a

• Mi piace
Reactions: mamiky

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
infatti, rouvy è una sorta di documentario a pedali, ogni tanto mi scarico video esotici proprio per questo motivo
mi piace anche tornare in posti che non frequento da molto e dei quali magari ho un po di nostalgia ;-)
trovo che l'immersione sia molto coinvolgente
ciao
a
hai proprio ragione! E con l'arrivo dell'inverno e delle giornate corte e con poca luce, questa è una manna per noi amanti del pedale:ola:

• Mi piace
Reactions: FlavioB and 3andrea

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io l'ho usato poco, è molto realistico ma rispetto a Zwift manca la componente race, spesso pedali da solo su percorsi sì molto ben fatti, ma non hai modo "battagliare"

A fine novembre di solito si correva la Deejay100, la gara organizzata da Linus.
Quest' anno alla radio non ne ha ancora parlato, ma la data scelta dovrebbe essere il 18 dicembre, almeno così risulta sul sito ENDU, quello che gestisce i risultati.

E la partecipazione non mancherà, stai tranquillo.
Qui ero abbastanza avanti, per esempio, ma comunque 155° :mrgreen::mrgreen:

JbWSTyN6y12bSvMG9utOMCxyKQfCfJXtGm0Xg_5Wa1s-2048x1152.jpg

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
non so , ma personalmente non mi appassionano le gare
preferisco fare il percorso in solitaria, se c'è gente sul percorso mi stimolano a dare di più per non farmi raggiungere oppure per prendere qualcuno davanti , ma le gare proprio non mi convincono......

......e a proposito che dire quando un ciclista che è dietro e ha un certo distacco da te , vedi che aumenta la velocità e allora tu aumenti la tua e così via, poi ti accorgi che ne ha di più, ma come fa ti dici, mancano ancora 15 km di salita , maledizione , mi sorpassa , porca boia se va, niente da fare non ci sto dietro e intanto tieni una cadenza alta , sudi, cerchi di non mollare, quanto manca? ancora 12 km!!! ma è impossibile non ce la faccio, dai lascialo andare che è più allenato, e allora rallenti , tiri il fiato e intanto il tuo " nemico" se ne va e tu lo guardi mentre il distacco aumenta........
,,,,,e poi quando manca 10 km , magari ad un arrivo intermedio del giro, l'avatar sparisce.....tu guardi bene lo schermo e non c'è più , riguardi davanti , dietro, lo cerchi e quando sei sicuro che ha staccato non completando il percorso inizia la litania
" cazz,,one maledetto, dove volevi andare, peraccottaro, figlio di buona donna, facile aumentare quando sai che non fai tutto il giro eh testa di min.kia,cazzone avariato ( cit.) .......e via seguendo per altri 5 minuti , incazz.ato però anche orgoglioso di finire la tappa finalmente stanco distrutto ma soddisfatto

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
A fine novembre di solito si correva la Deejay100, la gara organizzata da Linus.
Quest' anno alla radio non ne ha ancora parlato, ma la data scelta dovrebbe essere il 18 dicembre, almeno così risulta sul sito ENDU, quello che gestisce i risultati.

E la partecipazione non mancherà, stai tranquillo.
Qui ero abbastanza avanti, per esempio, ma comunque 155° :mrgreen::mrgreen:

Vedi l'allegato 373829
Chiedo scusa, io ho fatto giusto un paio di race su Rouvy quindi non sono pratico, ma nel mio caso non avevo gli avatar degli altri, vedevo solo le distanze sulla “tabella” di sinistra. C’è qualche impostazione da attivare?

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.821
2.899
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Chiedo scusa, io ho fatto giusto un paio di race su Rouvy quindi non sono pratico, ma nel mio caso non avevo gli avatar degli altri, vedevo solo le distanze sulla “tabella” di sinistra. C’è qualche impostazione da attivare?
Non vorrei sbagliare ma in gara gli avatar degli altri corridori li vedi solo sui tracciati AR

• Mi piace
Reactions: dyames

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici

Sinceramente non saprei.
Su PC io gli avatar li visualizzo direttamente nei video, non so se altri dispositivi abbiano limitazioni in questo senso.

Non vorrei sbagliare ma in gara gli avatar degli altri corridori li vedi solo sui tracciati AR

In passato era certamente così, ma credo che da qualche tempo i filmati siano tutti AR.
Però è un po' che non uso Rouvy, magari mi son perso qualcosa.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici

Sinceramente non saprei.
Su PC io gli avatar li visualizzo direttamente nei video, non so se altri dispositivi abbiano limitazioni in questo senso.

In passato era certamente così, ma credo che da qualche tempo i filmati siano tutti AR.
Però è un po' che non uso Rouvy, magari mi son perso qualcosa.

potrebbe essere che gli avatar siano presenti solo nei tracciati AR, onestamente non ricordo se nelle gare che ho fatto il percorso fosse AR o meno, dovrò approfondire.
Per i percorsi comunque al momento non sono tutti AR, ma da come ho capito Rouvy sta spingendo per farli diventare tutti AR.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
potrebbe essere che gli avatar siano presenti solo nei tracciati AR, onestamente non ricordo se nelle gare che ho fatto il percorso fosse AR o meno, dovrò approfondire.
Per i percorsi comunque al momento non sono tutti AR, ma da come ho capito Rouvy sta spingendo per farli diventare tutti AR.

Gli avatar sono presenti solo nei filmati AR (augmented reality)
Se mi dici che non tutti i filmati sono a realtà aumentata, allora abbiamo la risposta. ;-)

• Mi piace
Reactions: alan220387

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
C'è qualche promo per l'abbonamento ? So che ogni tanto ci sono degli sconti...
in realtà è da tempo che Rouvy non offre più codici sconto per gli abbonamenti. Se vuoi io ne ho messi in palio un bel po' nel mio campionato mondiale. Se sei interessato puoi iscriverti e divertirti insieme a tutti noi e magari vincere uno dei tanti premi in palio, tra cui promo e codici sconto:-P
Ad esempio mercoledì prossimo c'è la bellissima gara del Passo dello Stelvio, filmato personalmente da me in bici:-)xxxx
basta seguire questo link, compilare i campi e sei dentro:espulso.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Confermo che gli Avatar sono presenti solo sulle route AR filmate da diversi videomaker ed elaborati e firmati direttamente da Rouvy

• Mi piace
Reactions: alan220387

dano70

Novellino
15 Dicembre 2018
1
0
56
Como
Visita sito
Bici
Cube
Ciao a tutti ,io uso Rouvy principalmente per la preparazione invernale, e per pedalare quando è brutto tempo.Vorrei chiedervi come si può fare per leggere le istruzioni di allenamento durante un workout. Con il vecchio Rouvy workout si vedevano, invece utilizzando gli stessi allenamenti su workout di Rouvy ar non si vedono le istruzioni. Il resto funziona tutto alla perfezione.
Grazie
Giordano