ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Con Zwift è come dici, con Rouvy a meno che non abbiano modificato qualcosa, dovrebbe essere lo stesso, lo scopo è poter pedalare più agili su salite dure quando non si ha una scala rapporti sufficienti.
E credevo fosse lo stesso su Rouvy, ma almeno quando ho provato io (2 mesi fa circa) mi sono accorto che a paritá di potenza il tempo scendeva molto con la durezza al 70% (VAM mai viste).

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
E credevo fosse lo stesso su Rouvy, ma almeno quando ho provato io (2 mesi fa circa) mi sono accorto che a paritá di potenza il tempo scendeva molto con la durezza al 70% (VAM mai viste).

Ma si può fare anche nel time trial? Io uso sempre quella modalità e ogni tanto prendo degli avversari virtuali per motivarmi o completare il percorso in un certo tempo. Qualche volta mi trovo con un motivatore che viaggia a 2watt/kg e io che le inseguo a 3 non mi avvicino

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Sara' Elettrico ?

Ah non so... è comunque strana la cosa. Non che mi interessa gareggiare su Rouvy, però quando metti insieme un pò di ciclisti virtuali (che comunque sono persone che hanno effettivamente fatto il percorso) noto che moltissimi sono reali o comunque in linea con quello che segna il mio Rouvy. Qualcuno è proprio un pò sballato. Non so quale sia il "bug" infatti ne prendo sempre un 5/6 proprio per abbandonare quello tarocco al suo destino

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Buondi
Ieri pomeriggio mentre eseguivo un percorso modalità corsa cronometro (il video l'avevo scaricato) il video si blocca dopo pochi minuti e non risponde a nessun comando, inizio da capo e a 8km circa dalla fine nuovo blocco totale e non si sblocca
Cosa può essere successo?

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.863
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Stamattina ho avuto grossi problemi con Rouvy, avevo scaricato il Sellaronda,inizio la pedalata e il video non parte,ho provato anche a fare il percorso in streaming ma anche lì niente da fare, così ho provato un altro percorso che avevo scaricato ( Norvegia) e li è funzionato tutto correttamente... Peccato solo non essere riuscito a fare il Sellaronda

guitor

Novellino
25 Marzo 2022
53
47
56
L'Aquila
Visita sito
Bici
Wilier
Stamani ho avuto anche io problemi, avevo scaricato il video in precedenza, lo avvio e non si vede nulla, schermo nero. Dopo un pò appaiono solo i compagni virtuali o reali ma sempre mantenendo il video nero. Ho provato a variare i setup senza risultati. Alla fine ho pedalato in modalità mappa.
Per la connessione ho utilizzato un Android box e nei giorni precedenti mi aveva dato solo problemi di disconnessione BT con l'elite ma non con il cardio e blocchi video sporadici..... sembra che con ogni aggiornamento risolvano una cosa e ne sfascino un altra, un vero peccato.

Reactions: Marcolino1976

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.863
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Certo che se si perdono così negli aggiornamenti è difficile spodestare Zwift,e non ci riusciranno mai secondo me, è un peccato,perché mi piace questo software,certo che tribulare 45 minuti prima di iniziare una pedalata,quando su Zwift inizio in pochi minuti dice tutto .

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

È da mesi che lo dico, idea strepitosa, applicazione mediocre e servizio penoso. Sembra di essere dei beta tester.

Anziché avere millemila video si concentrassero su un centinaio da rendere veramente leggeri e fluidi e da li si parte.

Aggiungo un dettaglio penoso. Chi usa il percorso “lavender fields”? È quello che va per la maggiore nei workout. Bene, lo hanno migliorato… nel senso che hanno messo uno sponsor nuovo di auto sul percorso e hanno messo dei fantastici render delle auto sponsorizzate a coprire quelle riprese nel video.

Quando l’ho visto stavo facendo una ripetuta da 10 minuti in zona ftp, poco ossigeno al cervello, non ricordo se ho provato più pena per gli sviluppatori o per noi utenti.

Però render bellissimi, giuro, auto di un rosso fantastico. Sembravano vere…

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Certo che se si perdono così negli aggiornamenti è difficile spodestare Zwift,e non ci riusciranno mai secondo me,

No, che non ci riusciranno mai.
Il software che riuscirà a spodestare Zwift deve ancora nascere, secondo me.
I concorrenti attuali, ormai sul mercato da anni, non ce la faranno mai.

Nel senso che, o arriva un concorrente con una proposta nuova e veramente impattante, che attiri subito tantissima gente, o la situazione rimarrà ancora a lungo questa, con Zwift che domina il mercato impegnandosi sempre meno e i concorrenti che si arrabattano per sopravvivere.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Rouvy, con i video reali, lo è un'idea che può attirare moltissima gente. Il problema è il funzionamento poco stabile del sistema, tutti i problemi che gli utenti incontrano dopo un po' li fanno allontanare.
A me è scaduto l'abbonamento a fine gennaio, e casualmente Zwift mi ha inviato il codice per 30 gg. gratuiti, così ne ho approfittato per un seguire un piano di allenamento mensile, beh devo dire che per quanto riguarda il software e lo svolgimento degli allenamenti Zwift è fantastico a mio avviso, con Rouvy ne avevo fatto solo uno a suo tempo ma mi sembra un altro pianeta...
Peccato che, per quanto mi riguarda, il video di Zwift anche se non ci fosse sarebbe lo stesso, decisamente palloso con quei finti paesaggi.
Anche per le gare credo che Rouvy potrebbe essere una spanna sopra, tutto più realistico.
Però..."potrebbe"... purtroppo, la mancanza di fluidità del video e i blocchi che a volte avvengono alla fine rovinano una grande idea.

23 Ottobre 2015
7.106
4.534
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se in salita può essere un baco, in pianura non ha senso poiché la velocità dipende solo dalla potenza, non dai w/kg.
Per dire uno di 90 a 2 w/kg fa 180 w, uno di 60 a 3 ne fa 180, quindi vanno uguali.

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Mi sembra che la difficoltá la puoi aggiustare solo nelle pedalate libere.
Sui W/kg dipende dal percorso, 3W/kg per 60kg o per 90kg fanno 90W di differenza e in pianura si sentono.

Aggiornamento: non avevo visto ilpost sopra...

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
che versione hai usato? Hai fatto l'aggiornamento alla 2.21?

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
ragazzi io stesso sono un beta tester e vi assicuro che Rouvy ce la sta mettendo tutta! I frequenti aggiornamenti stanno a dimostrare che vogliono rendere il più usufruibile possibile per tutti questa piattaforma. Lo so che è ancora ricca di problemi. Personalmente trovo che l'unica versione attualmente priva di problemi rimane ancora la 2.15 di Novembre, e conviene tenere quella nell'attesa che le cose vadano meglio.

Reactions: davren

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
e come si fa a rimetterla? c'è modo??

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
grazie Mamiky, stamattina ho fatto una sessione ed è tornata misteriosamente la scia, quindi tutto ok
tra l'altro ho fatto un tuo percorso , il lago di garda che mi piace sempre più
complimenti !

Reactions: mamiky

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
@mamiky ,oggi ho fatto questo

Lidi di Mattinata_porto di Manfredonia​

Anzi pensavo di averlo fatto come da prima descrizione 23 km x 600 mt ca di dislivello ,in realtà sono arrivato alla fine ( termina giro con risultato e classifica ,2° su due classificati) ma poi scopro che il giro è di 40 km e 750 dislivello. Che è successo?