ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.088
671
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Sul telefono il percorso si carica, sull'app del pc invece no. Ho provato a reinstallate l'app sul desktop, ma nulla. Parte il caricamento, arriva alla fine e il programma si chiude. qualcuno sa aiutarmi ?
 

tatta

Novellino
6 Aprile 2014
8
2
Visita sito
Bici
fondriest columbus
Da qualche settimana la mia esperienza su Rouvy sta diventando un calvario.
Molto spesso, nei tratti finali di alcune salite, dapprima la potenza richiesta si alleggerisce inaspettatamente con un leggero anticipo prima che la salita volga al termine, per poi diventare dopo qualche secondo di nuovo intensa, ma questa volta in maniera spropositata, senza più mollare e soprattutto senza più nessuna coerenza con la pendenza percorsa. Solo dopo diversi minuti la situazione si ristabilizza... almeno fino alla salita seguente. Avevo l'obiettivo di raggiungere la carriera di professionista e oggi ce l'ho fatta, ma la fatica odierna poco aveva a che fare con il percorso scelto.
Così non è più divertente, sapere che ogni salita può nascondere un insidia finale rende l'esperienza piuttosto angosciante.
Non so se dipenda esclusivamente dagli ultimi aggiornamenti, ma non credo perché ho fatto un downgrade come suggerito su fb da Antonio Pompilio Mamiky, e oggi ho pedalato sulla 2.29, ma la problematica si è presentata inesorabilmente.
Se non trovo una soluzione sarò costretto a malincuore ad abbandonare l'app e provare a pedalare su altre piattaforme.
P.S.
Io ho un Elite Direto X e Rouvy gira su un PC Windows , se qualcuno ha qualche suggerimento è sicuramente ben accetto.
Buon pomeriggio a tutti, mi cito per condividere la soluzione alla mia problematica nella speranza possa essere d'aiuto a chi dovesse incontrare situazioni analoghe.
Cominciamo col sottolineare che, nel mio caso, il problema non dipendeva da Rouvy, si trattava invece di un malfunzionamento del mio home trainer nello specifico un Elite direto X.
Dopo qualche esperimento con il tecnico di riferimento Elite ho risolto con una semplice pulizia del perno filettato su cui scorre il dispositivo meccanico di gesione della forza.
Quindi pulizia del perno con carta assorbente (Scottex) rimuovendo bene tutto il grasso ed eventuali residui metallici, nuova applicazione di grasso di vasellina e... problema risolto.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Mi sto iscrivendo per provarlo visti i 14 gg di prova gratuita.
Mi chiede però quale abbonamento voglia fare (mensile, o altro) e alla fine i dati della carta di credito!
Ma se voglio solamente provarlo per 14 giorni come devo fare?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.955
1.595
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mi sto iscrivendo per provarlo visti i 14 gg di prova gratuita.
Mi chiede però quale abbonamento voglia fare (mensile, o altro) e alla fine i dati della carta di credito!
Ma se voglio solamente provarlo per 14 giorni come devo fare?
Ti iscrivi e blocchi subito il rinnovo automatico.
Potrai comunque pedalare fino allo scadere dei 14 giorni
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout and crs78

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
348
196
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Domandina al volo. Ho fatto una uscita :mrgreen: ieri, ma mi e' sparita la realta' aumentata. Niente ciclisti fantasma e neanche il mio. Niente transenne e bandierine Rouvy alla partenza, arrivo, ecc.
E' normale? C'e' solo su alcuni percorsi, oppure e' l'ultimo aggiornamento della app che si e' perso qualcosa?
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Stamattina prima prova del programma.
Installato sul cellulare di 4 anni, girava molto bene.
L'ho proiettato in una vecchia TV che ho comprato per 30€, alla quale ho aggiunto la Firestick lite di Amazon.
In questo modo ho potuto proiettare il cellulare sulla TV via screen mirroring, perché via cavo con adattatore il mio cellulare non è abilitato.

Mi sono fatto un giro al lago di Garda e.... Ed è una FIGATA!!!

La prima prova mi è piaciuta un sacco, trovare per strada altri che pedalano e trovarsi a darsi il cambio, ad aspettarsi, a tirare un po' per raggiungere gli altri l'ho trovato veramente molto coinvolgente!

Unica pecca: sul cellulare girava molto fluido, poi il trasferimento del video via Wi-Fi fa trasmettere sulla TV il segnale qualche secondo in ritardo, e questo non mi piace molto!

Cmq prima esperienza molto sopra le aspettative, direi che "sono fregato" perché mi viene voglia di pedalarci più di quello che posso, con famiglia...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.955
1.595
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domandina al volo. Ho fatto una uscita :mrgreen: ieri, ma mi e' sparita la realta' aumentata. Niente ciclisti fantasma e neanche il mio. Niente transenne e bandierine Rouvy alla partenza, arrivo, ecc.
E' normale? C'e' solo su alcuni percorsi, oppure e' l'ultimo aggiornamento della app che si e' perso qualcosa?

Difficile rispondere, non sapendo di quale percorso di parla...
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
963
1.287
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Domandina al volo. Ho fatto una uscita :mrgreen: ieri, ma mi e' sparita la realta' aumentata. Niente ciclisti fantasma e neanche il mio. Niente transenne e bandierine Rouvy alla partenza, arrivo, ecc.
E' normale? C'e' solo su alcuni percorsi, oppure e' l'ultimo aggiornamento della app che si e' perso qualcosa?
Le bandierine, transenne, ecc ci sono solo sui percorsi AR.
 
  • Mi piace
Reactions: Al76