ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.647
3.806
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao,
se ricordo bene, hai un Elite Direto, quando fai la ricerca dei dispositivi, non te ne trova tre (escluso il pm esterno) : rullo, sensore cadenza&velocità, misuratore di potenza del rullo ??

Immagino tu abbia già provato ad associare tutto per poi eliminare solamente il rullo....
Mi trova un solo sensore ma con tre caratteriste(trainer/potenza/cadenza).
F1545D1F-DD6F-4DA9-ABE4-CDFF5BCD69DF.jpeg
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.647
3.806
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
su iphone avevo provato anche io, ma non ero riuscito a fare in modo di fargli prendere il solo sensore di potenza..
Anche dall’app My Training di elite ne vede uno solo..
Forse è proprio Rouvy AR per mac che permette di separarli
Domani provo su Rouvy AR sempre da iPhone...dalla schermata sembra ci sia la possibilità... 4D0B055A-4285-40A5-B88A-47AFB89C81A9.png
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Mi trova un solo sensore ma con tre caratteriste(trainer/potenza/cadenza).
Vedi l'allegato 198886

Premetto che uso windows ma dovrebbe essere uguale.
Per prima cosa prova a DISSOCIARE il rullo e tenere solo il 2InPower
nel caso dopo aver dissociato il rullo invece di selezionarlo come rullo Elite vai su "other" scendi e di nuovo "other" e seleziona "general Power meter"
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

berton70

Novellino
7 Dicembre 2013
92
20
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Buongiorno a tutti.
Chiedo informazioni e un aiuto per un problema con questo programma , al quale mi sono avvicinato su consiglio di un amico che lo sta usando.
Premetto che ho un vecchio rullo non Smart, sensori cardio , velocità e cadenza Ant+ , ho un po’ portatile con Windows 7 e chiavetta Ant+ prestatami dall’ amico sopra.
Inizialmente ho scaricato il programma Rouvy Ar , salvo scoprire che non leggeva Ant+ , quindi ieri ho scaricato Rouvy Workout e ho appreso regolarmente i sensori.
Il problema che ho è che non mi partono i video . Ovvero , ho provato a selezionare sia da All Routes ,Ar Routers , scelgo il percorso,Smart ride Start Race , ma al momento di far partire il video mi esce error loading video.
Ho provato anche da Augmentin Routes , scelgo percorso,start race ma anche in questo caso nulla .
Qualcuno mi può aiutare .
Grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.647
3.806
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ah ecco, questo è interessante.. avevo provato da app normale e non ci avevo perso tempo
Premetto che uso windows ma dovrebbe essere uguale.
Per prima cosa prova a DISSOCIARE il rullo e tenere solo il 2InPower
nel caso dopo aver dissociato il rullo invece di selezionarlo come rullo Elite vai su "other" scendi e di nuovo "other" e seleziona "general Power meter"
Effettivamente su iPhone con la procedura che riporti,è possibile far riconoscere a Rouvy Mobile come sensore trainer il solo PM,e così si potrebbe usarlo senza far gestire la resistenza del rullo,utile nell’esecuzione delle schede.
Ma nel caso in cui si associa il trainer Direto,in automatico va a prendersi tutti i sensori di esso(trainer/potenza/cadenza).

Con Rouvy AR invece,oltre a gestire il tutto tramite il solo PM come nellesempio precedente, riesco a scegliere la singola lettura di ogni device.
In questo caso ho scelto come gestione resistenza il Direto,ma potenza e cadenza al PM della bici 2inPower.
E7D6B1AF-CCFE-457A-8FD3-3CF34CC3FFA4.png
Penso sia molto utile per chi ha un buon PM ma una scarsa rilevazione di potenza del trainer.
E questa libertà nella configurazione mi piace.
Certo che alla base di tutto sta la scelta della app....Rouvy Mobile o Rouvy AR?..
Ci sarebbero altri motivi pratici per preferire uno o l’altro?voi quale utilizzate?
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Le due App tra qualche mese verranno riunite, quindi è un problema di breve termine.
Attualmente però uso su iPad la versione non AR, perché più completa.
Ad esempio puoi vedere le gare di una challenge, o la funzione ricerca è fatta meglio..
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.647
3.806
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Le due App tra qualche mese verranno riunite, quindi è un problema di breve termine.
Attualmente però uso su iPad la versione non AR, perché più completa.
Ad esempio puoi vedere le gare di una challenge, o la funzione ricerca è fatta meglio..
Effettivamente su Rouvy ar non trovo nemmeno l’archivio dei miei giri...
Notavo adesso che su Apple TV manca del tutto la app Rouvy normale..c’è solo la versione AR
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io invece Rouvy ar non riesco a farla funzionare con il pm assioma uno, mi legge il pm, quindi io lo associo ma quando faccio x partire il giro i dati di potenza sono sottostimati e più volte si azzerano quindi l'avatar si ferma per poi ripartire sempre con dati sottostimati rispetto a quelli che legge il garmin.
Cosa che non succede con l'app di Rouvy dove uso il pm tranquillamente e i dati sono reali.
 

gabri87

Novellino
1 Luglio 2009
7
6
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Chiedo informazioni e un aiuto per un problema con questo programma , al quale mi sono avvicinato su consiglio di un amico che lo sta usando.
Premetto che ho un vecchio rullo non Smart, sensori cardio , velocità e cadenza Ant+ , ho un po’ portatile con Windows 7 e chiavetta Ant+ prestatami dall’ amico sopra.
Inizialmente ho scaricato il programma Rouvy Ar , salvo scoprire che non leggeva Ant+ , quindi ieri ho scaricato Rouvy Workout e ho appreso regolarmente i sensori.
Il problema che ho è che non mi partono i video . Ovvero , ho provato a selezionare sia da All Routes ,Ar Routers , scelgo il percorso,Smart ride Start Race , ma al momento di far partire il video mi esce error loading video.
Ho provato anche da Augmentin Routes , scelgo percorso,start race ma anche in questo caso nulla .
Qualcuno mi può aiutare .
Grazie
Ciao,
per quanto riguarda il problema che esce il messaggio Error loading video, da qualche giorno lo da anche a me. Nel mio caso me lo ha dato a pochi chilometri dalla fine dei giri per cui ho continuato lo stesso perche' se premi Cancel ti annulla tutto il giro! Non ho idea da cosa possa dipendere.
Se il problema persiste provero' a scrivere all' assistenza !
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.164
1.471
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Effettivamente su iPhone con la procedura che riporti,è possibile far riconoscere a Rouvy Mobile come sensore trainer il solo PM,e così si potrebbe usarlo senza far gestire la resistenza del rullo,utile nell’esecuzione delle schede.
Ma nel caso in cui si associa il trainer Direto,in automatico va a prendersi tutti i sensori di esso(trainer/potenza/cadenza).

Con Rouvy AR invece,oltre a gestire il tutto tramite il solo PM come nellesempio precedente, riesco a scegliere la singola lettura di ogni device.
In questo caso ho scelto come gestione resistenza il Direto,ma potenza e cadenza al PM della bici 2inPower.
Vedi l'allegato 198889
Penso sia molto utile per chi ha un buon PM ma una scarsa rilevazione di potenza del trainer.
E questa libertà nella configurazione mi piace.
Certo che alla base di tutto sta la scelta della app....Rouvy Mobile o Rouvy AR?..
Ci sarebbero altri motivi pratici per preferire uno o l’altro?voi quale utilizzate?


Io ho provato a usare su IPAD la versione AR e ho messo in Power Source gli Assioma Duo e come Controllabile Il Tacx Vortex per la Cadenza ho messo Assioma Duo , ma al momento di partire ha girato la clessidra per 10 minuti . Ho riacceso la versione vecchia scaricata anno scorso e non mi trovava nulla . 30 minuti di sbattimento e alla fine ho rimesso a modo la versione vecchia come era e aspetterò che sistemino la AR.
Tanto poi in BT se si perde connessione rimani fermo a guardarti intorno . Spero anche in Ant+ che almeno uso il MacBook Pro . o-o
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.647
3.806
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io ho provato a usare su IPAD la versione AR e ho messo in Power Source gli Assioma Duo e come Controllabile Il Tacx Vortex per la Cadenza ho messo Assioma Duo , ma al momento di partire ha girato la clessidra per 10 minuti . Ho riacceso la versione vecchia scaricata anno scorso e non mi trovava nulla . 30 minuti di sbattimento e alla fine ho rimesso a modo la versione vecchia come era e aspetterò che sistemino la AR.
Tanto poi in BT se si perde connessione rimani fermo a guardarti intorno . Spero anche in Ant+ che almeno uso il MacBook Pro . o-o
Nel pomeriggio provo praticamente e vedo come gira la versione AR su iPhone con la gestione Direto solo per il trainer e cadenza e potenza da PM... per ora ho solo configurato ciò nella sezione Sensor e trainer
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io ho provato a usare su IPAD la versione AR e ho messo in Power Source gli Assioma Duo e come Controllabile Il Tacx Vortex per la Cadenza ho messo Assioma Duo , ma al momento di partire ha girato la clessidra per 10 minuti . Ho riacceso la versione vecchia scaricata anno scorso e non mi trovava nulla . 30 minuti di sbattimento e alla fine ho rimesso a modo la versione vecchia come era e aspetterò che sistemino la AR.
Tanto poi in BT se si perde connessione rimani fermo a guardarti intorno . Spero anche in Ant+ che almeno uso il MacBook Pro . o-o
Infatti come ho scritto qualche post fa anch'io ho avuto lo stesso problema con gli assioma uno, in quanto la connessione bt non rimane stabile e perdendo il segnale si pedala a vuoto, quindi anch'io uso la versione Rouvy workouts
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.647
3.806
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Infatti come ho scritto qualche post fa anch'io ho avuto lo stesso problema con gli assioma uno, in quanto la connessione bt non rimane stabile e perdendo il segnale si pedala a vuoto, quindi anch'io uso la versione Rouvy workouts
Ma a te la disconnessione degli assioma rilevato come trainer, succede anche con Rouvy normale o solo con AR?