ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Quindi? Scusa l'ignoranza, intendi dire che non può dialogare col Garmin che ho?
Il problema però mi pare venga anche dalla stessa applicazione...
credo volesse dirti che se hai giá bluetooth 4.2 non è un problema di bluetooth. secondo me in AR non hanno ancora implementato il sensore di velocitá come alternativa al misuratore di potenza.

qualcuno ha uno scooter con wheelbase intorno al metro da vendere? :))):

EDIT hai provato in rouvy workouts? ho un amico che usa rulli normali col sensore velocitá in rouvy workouts
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
credo volesse dirti che se hai giá bluetooth 4.2 non è un problema di bluetooth. secondo me in AR non hanno ancora implementato il sensore di velocitá come alternativa al misuratore di potenza.

qualcuno ha uno scooter con wheelbase intorno al metro da vendere? :))):

EDIT hai provato in rouvy workouts? ho un amico che usa rulli normali col sensore velocitá in rouvy workouts
E' quello che gli avevo scritto qualche post prima... perché l'ho trovato sulle pagine web di supporto di Rouvy. Come ripeto, lunedì mi arriva (lo stesso sensore) e ci provo io (su Workout)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.625
3.788
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non mi spiego come mai,ma a fine giro quando Rouvy invia il file a Strava e a TrainingPeaks,spesso si hanno chilometraggi differenti...
Ieri,stessa frequenza cardiaca,stessa potenza,stessa cadenza,ma su Strava 66km e TP 57km,con relative differenze sulla velocità media.
Inoltre il giro su Rouvy é di 54,4km....mah..
8FD75D76-855C-491E-9385-2FA76C672EDE.jpeg
 
Ultima modifica:

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Non mi spiego come mai,ma a fine giro quando Rouvy invia il file a Strava e a TrainingPeaks,spesso si hanno chilometraggi differenti...
Ieri,stessa frequenza cardiaca,stessa potenza,stessa cadenza,ma su Strava 66km e TP 57km,con relative differenze sulla velocità media.
Inoltre il giro su Rouvy é di 54,4km....mah..
Vedi l'allegato 200548

hai fatto warmup e cooldown? Perchè ci sono anche 30 minuti di differenza
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
credo volesse dirti che se hai giá bluetooth 4.2 non è un problema di bluetooth. secondo me in AR non hanno ancora implementato il sensore di velocitá come alternativa al misuratore di potenza.

qualcuno ha uno scooter con wheelbase intorno al metro da vendere? :))):

EDIT hai provato in rouvy workouts? ho un amico che usa rulli normali col sensore velocitá in rouvy workouts
Si. Idem
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Se fai una attivita' e poi la riguardi nel diario sull' app WO, vedi che nella schermata "activity details" hai la sottoschermata "zones and laps" che ti da le power zones.
Giovedi sera, ad esempio, ho fatto il percorso pock pedal 2015. Guardando 'ste benedette power zones, scopro che stavo in zona 1 per l'1.6% del tempo, in zona 2 per il 10 e rotti %, in zona 3 per il 51 e sblisga % e il resto in zona 4 e 5.
Non mi e' chiaro come sono calcolate le varie zone.
Nb: la mia e' mera curiosita', che ho risultati talmente basici da renderli irrilevanti. Ma si fa per capire e per divertirsi.

Per avere le zone giuste devi andare da web in alto a dx, c'è la rotellina delle impostazione e in basso del menù a tendina c'è zones, entri e imposti le Tue Zone, quelle sono impostate di default. Se non lo hai già fatto imposti anche la Tua FTP

Screenshot (1).png
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Farei la prova da me ma il mio è ant+ e so già che dovrebbe funzionare... Il pairing del sensore di velocità lo fai facendo girare la ruota? Non vorrei che fosse spento altrimenti, quello ant+ il garmin lo vede sempre solo dopo un po' che vado, oppure se faccio un po' girare la ruota.
So che sono consigli che possono sembrare stupidi ma quando si tratta di beghe informatiche di solito la minchiata aspetta in agguato :-)xxxx
Accertati anche che l'unico dispositivo col buoetooth acceso a portata di sensore di velocità sia il pc o il tablet dove fai girare rouvy workout, non vorrei che il sensore si accoppiasse allegramente con altri dispositivi, sai com'è con questo BT è tutto più promisquo bella cumpa

EDIT anche che l'unico programma che occupa il bluetooth sia rouvy e su pc togli l'eventuale associazione al sensore di velocità, la trovi in gestione dispositivi. Su PC hai windos 10?

RIEDIT sembra che invece il pairing col PC debba essere fatto e debba essere fatto prima di associare a Rouvy:
Se non hai windows 10 hai bisogno di un adattatore specifico per il bluetooth:
 
Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
*** NICK BDC su ROUVY ***
puma75 -- puma 75
maurizio1259 --- Maurizio59RI
jokerout -- jokerout
bagga --- bagga1985
caneve77-caneve777
ernia -- ernia
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
*** NICK BDC su ROUVY ***
puma75 -- puma 75
maurizio1259 --- Maurizio59RI
jokerout -- jokerout
bagga --- bagga1985
caneve77-caneve777
ernia -- ernia
Runbiker -- rider2207
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Questa mattina ho fatto il Col d'Izoard in modalità training al realismo al 70%, fattibile , bel percorso, soprattutto gli ultimi km in montagna. Solamente che si vede che le velocità sono sballate perché su pendenze al 9-11% andavo a velocità che nella realtà mi sognerei.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Farei la prova da me ma il mio è ant+ e so già che dovrebbe funzionare... Il pairing del sensore di velocità lo fai facendo girare la ruota? Non vorrei che fosse spento altrimenti, quello ant+ il garmin lo vede sempre solo dopo un po' che vado, oppure se faccio un po' girare la ruota.
So che sono consigli che possono sembrare stupidi ma quando si tratta di beghe informatiche di solito la minchiata aspetta in agguato :-)xxxx
Accertati anche che l'unico dispositivo col buoetooth acceso a portata di sensore di velocità sia il pc o il tablet dove fai girare rouvy workout, non vorrei che il sensore si accoppiasse allegramente con altri dispositivi, sai com'è con questo BT è tutto più promisquo bella cumpa

EDIT anche che l'unico programma che occupa il bluetooth sia rouvy e su pc togli l'eventuale associazione al sensore di velocità, la trovi in gestione dispositivi. Su PC hai windos 10?

RIEDIT sembra che invece il pairing col PC debba essere fatto e debba essere fatto prima di associare a Rouvy:
Se non hai windows 10 hai bisogno di un adattatore specifico per il bluetooth:
Grazie mille,
Ho fatto tutto quello che scrivi e consigli (sì Windows 10)... Ma niente. Alla fine mi.sono rotto e ho scaricato zwift... E anche lì non mi associa il sensore. Prendo una chiavetta ant+ che faccio prima
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
*** NICK BDC su ROUVY ***
puma75 -- puma 75
maurizio1259 --- Maurizio59RI
jokerout -- jokerout
bagga --- bagga1985
caneve77-caneve777
ernia -- ernia
Runbiker -- rider2207
paolo t -- paolo_t


(Il trattino di differenza....) quando (e se) mi si collegherà il sensore in arrivo, magari per qualche uscita tranquilla...Intanto mi annoto.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Grazie mille,
Ho fatto tutto quello che scrivi e consigli (sì Windows 10)... Ma niente. Alla fine mi.sono rotto e ho scaricato zwift... E anche lì non mi associa il sensore. Prendo una chiavetta ant+ che faccio prima
Non è che è difettoso quel sensore? Hai modo di provarlo con altri programmi? A me capitò un ant+ che non funzionava
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.328
787
53
Valle d'Aosta
Visita sito
*** NICK BDC su ROUVY ***
puma75 -- puma 75
maurizio1259 --- Maurizio59RI
jokerout -- jokerout
bagga --- bagga1985
caneve77-caneve777
ernia -- ernia
Runbiker -- rider2207
paolo t -- paolo_t
f.piccolo -- F.Piccolo


Ho poca fantasia...