ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
io uso Rouvy Workouts perché con A/R mi segna di media un 10-15w in meno sul totale
Per abbassare il grado di realtà in modalità training su rouvy workout, fai prima partire l'allenamento poi in alto a destra c'è un'icona delle impostazioni dove sono presente diverse opzioni tra cui il realismo delle salite.

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Oggi ho percorso la MAddalena e mi pare che ci sia anche caprera perchè si attraverso il ponte che le congiunge e devo dire che se non si ha voglia di fare troppo dislivello il percorso è davvero bello e presenta anche qualche salita. Sarà che mi piace la Sardegna :D

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Per abbassare il grado di realtà in modalità training su rouvy workout, fai prima partire l'allenamento poi in alto a destra c'è un'icona delle impostazioni dove sono presente diverse opzioni tra cui il realismo delle salite.
ma si può fare anche in "race" e "online race" oppure solo in allenamento ( training ) ?
lo chiedo perché con i rulli Arion smart praticamente già dal 2% in su il rullo indurisce al massimo… su qualsiasi tipo di salita non ho mai un attimo per rifiatare e delle volte capita anche nei percorsi pianeggianti dove il susseguirsi di pendenze minime mi fanno "inchiodare" di botto

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Solo in training. Col rullo freddo fai la calibrazione spindown con l'applicazione Elite per vedere se risolvi.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
ma lo usi come rullo interattivo? qui c'è una pagina elite su come impostare la circonferenza ruota a seconda di come usi il rullo, io col Nero non ho fatto nulla e va bene

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

Lo uso come interattivo nel senso che varia la resistenza a seconda di come è la pendenza sulla strada? SI
i watt e cadenza pero' li faccio prendere dal PM Assioma

nelle menu " trainer & sensor" riferito a Rouvy Wo pero' ho impostato il peso bici ( 7kg ) e la circonferenza 2096. Questa era già impostata, non l'ho misurata

MY E-TRAINING App e dispositivo non Elite
Connessione come rullo interattivo (fe-c)Connessione come sensore velocità/cadenza
Arion Digital Smart B+ non richiesto non richiesto circonferenza drum / 4 ( 85mm*3.1415/4 = 67mm)

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito

In Rouvy AR non mi pare chieda la circonferenza, in Workout io ho messo quella reale della ruota e il rullo anche secondo me frena di brutto, però i dati li vedo corretti. Prova a fare la calibrazione spindown con l'app elite a rullo inutilizzato da almento tre ore. Puoi anche provare a mettere 67 mm nella circonferenza ruota in Rouvy Wo ma dubito sia quello se è connesso come rullo ant+ fec

EDIT frena di brutto ma fra 2% e 7% la differenza c'è

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
il rullo è connesso in BT perché uso l'iphone X , e così è connesso anche PM Assioma.

calibarazione spindown?! io nell'app di Elite ho "solo" la calibrazione normale. ho provato a farla una volta ma l'ho interrotta perché mi ha fatto pedalare per 10' come riscaldamento, poi mi ha fatto pedalare non oltre i 20km/h ma dopo 7 minuti ero sempre li e credevo si fosse piantata l'app

diciamo che fra il 2% e il 7% qualcosa cambia ma poco e niente… non l'avverto più di tanto quando la pendenza decresce.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
non ce l'ha nella configurazione avanzata del rullo? l'ultimo menu in basso nei parametri? Forse abbiamo versioni diverse dell'app?
comunque dura pochissimo, a volte mi è capitato che non funzionasse, se funziona ti fa pedalare, poi smettere e vede in quanto tempo si fermano le ruote e poi sputa fuori un valore che io non ho usato, penso lo dica solo per eventuali motivi diagnostici. Chissà se è servito a qualcosa?

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
quando usavo i rulli taxc bushido facevo la calibrazione ogni volta che lo usavo perché fra pressione ruota e serraggio sullo su ruota non era sempre uguale. il risultato che avevo mi ricordo che doveva essere un valore compreso fra due cifre che non ricordo… inferiore a questi il rullo era poco frenato, superiore lo era troppo...

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
66
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Ciao
su Workouts, ieri mi sono fatto un giretto in modalità "trainer", con la salita che da Nizza porta al Col d'Este (che tra l'altro ho fatto dal vivo un paio di anni fa). A un certo punto... mi é apparso il "fantasma" con la maglia Rouvy. Non ho trovato però dove impostarlo (non ditemi di usare AR, ho solo il sensore velocità e su AR tale modalità..."coming soon")

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three

Che io sappia Il fantasma non si imposta, è solo un incentivo a farti spingere, si regola in base alla tua potenza, va leggermente più forte ma mantiene la stessa velocità finchè non lo superi o se lo lasci andare, nel caso ne appare un'altro.

Reactions: paolo t

marco.fornasini

Novellino
7 Aprile 2020
7
4
57
Sasso Marconi
Visita sito
Bici
Giant Defy

credo che con Workouts puoi impostare solo dei "Virtual parner", non è la stessa cosa ma gli somiglia...

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
credo che con Workouts puoi impostare solo dei "Virtual parner", non è la stessa cosa ma gli somiglia...

Il fantasma Rouvy appare sempre indipendentemente se hai selezionato dei Virtual Partner. Questi ultimi a differenza dei fantasmi mantengono la velocità impostata all'inizio e non la cambiano mai e ne puoi selezionare solo 3.
Ad esempio se vuoi finire la corsa in 1h selezioni un VP da 1h e se gli stai a ruota sei sicuro di finirla nell'ora a differenza dei fantasmi che appaio random e con velocità diverse