devi cercare nelle impostazioni dell'uscita, mi pare si chiami reality level, devi scorrere verso il basso, in Rouvy AR è abbastanza nascostoma da dove si imposta il TD? cerco cerco ma non trovo...
devi cercare nelle impostazioni dell'uscita, mi pare si chiami reality level, devi scorrere verso il basso, in Rouvy AR è abbastanza nascostoma da dove si imposta il TD? cerco cerco ma non trovo...
io uso Rouvy Workouts perché con A/R mi segna di media un 10-15w in meno sul totaledevi cercare nelle impostazioni dell'uscita, mi pare si chiami reality level, devi scorrere verso il basso, in Rouvy AR è abbastanza nascosto
Per abbassare il grado di realtà in modalità training su rouvy workout, fai prima partire l'allenamento poi in alto a destra c'è un'icona delle impostazioni dove sono presente diverse opzioni tra cui il realismo delle salite.io uso Rouvy Workouts perché con A/R mi segna di media un 10-15w in meno sul totale
ma si può fare anche in "race" e "online race" oppure solo in allenamento ( training ) ?Per abbassare il grado di realtà in modalità training su rouvy workout, fai prima partire l'allenamento poi in alto a destra c'è un'icona delle impostazioni dove sono presente diverse opzioni tra cui il realismo delle salite.
Solo in training. Col rullo freddo fai la calibrazione spindown con l'applicazione Elite per vedere se risolvi.ma si può fare anche in "race" e "online race" oppure solo in allenamento ( training ) ?
lo chiedo perché con i rulli Arion smart praticamente già dal 2% in su il rullo indurisce al massimo… su qualsiasi tipo di salita non ho mai un attimo per rifiatare e delle volte capita anche nei percorsi pianeggianti dove il susseguirsi di pendenze minime mi fanno "inchiodare" di botto
io uso Rouvy Workouts perché con A/R mi segna di media un 10-15w in meno sul totale
ma lo usi come rullo interattivo? qui c'è una pagina elite su come impostare la circonferenza ruota a seconda di come usi il rullo, io col Nero non ho fatto nulla e va benema si può fare anche in "race" e "online race" oppure solo in allenamento ( training ) ?
lo chiedo perché con i rulli Arion smart praticamente già dal 2% in su il rullo indurisce al massimo… su qualsiasi tipo di salita non ho mai un attimo per rifiatare e delle volte capita anche nei percorsi pianeggianti dove il susseguirsi di pendenze minime mi fanno "inchiodare" di botto
elitesrl.zendesk.com
ma lo usi come rullo interattivo? qui c'è una pagina elite su come impostare la circonferenza ruota a seconda di come usi il rullo, io col Nero non ho fatto nulla e va bene
![]()
Configurazione valore velocità MyETraining / Applicazioni non Elite
I trainer Elite hanno differenti modi per misurare la velocità di pedalata, a seconda della loro struttura. I modelli Wheel-On interattivi hanno un sensore che misura il numero di rotazioni del rul...elitesrl.zendesk.com
| MY E-TRAINING | App e dispositivo non Elite | ||
| Connessione come rullo interattivo (fe-c) | Connessione come sensore velocità/cadenza |
| Arion Digital Smart B+ | non richiesto | non richiesto | circonferenza drum / 4 ( 85mm*3.1415/4 = 67mm) |
Lo uso come interattivo nel senso che varia la resistenza a seconda di come è la pendenza sulla strada? SI
i watt e cadenza pero' li faccio prendere dal PM Assioma
nelle menu " trainer & sensor" riferito a Rouvy Wo pero' ho impostato il peso bici ( 7kg ) e la circonferenza 2096. Questa era già impostata, non l'ho misurata
MY E-TRAINING App e dispositivo non Elite Connessione come rullo interattivo (fe-c) Connessione come sensore velocità/cadenza
Arion Digital Smart B+ non richiesto non richiesto circonferenza drum / 4 ( 85mm*3.1415/4 = 67mm)
il rullo è connesso in BT perché uso l'iphone X , e così è connesso anche PM Assioma.In Rouvy AR non mi pare chieda la circonferenza, in Workout io ho messo quella reale della ruota e il rullo anche secondo me frena di brutto, però i dati li vedo corretti. Prova a fare la calibrazione spindown con l'app elite a rullo inutilizzato da almento tre ore. Puoi anche provare a mettere 67 mm nella circonferenza ruota in Rouvy Wo ma dubito sia quello se è connesso come rullo ant+ fec
EDIT frena di brutto ma fra 2% e 7% la differenza c'è
non ce l'ha nella configurazione avanzata del rullo? l'ultimo menu in basso nei parametri? Forse abbiamo versioni diverse dell'app?il rullo è connesso in BT perché uso l'iphone X , e così è connesso anche PM Assioma.
calibarazione spindown?! io nell'app di Elite ho "solo" la calibrazione normale. ho provato a farla una volta ma l'ho interrotta perché mi ha fatto pedalare per 10' come riscaldamento, poi mi ha fatto pedalare non oltre i 20km/h ma dopo 7 minuti ero sempre li e credevo si fosse piantata l'app
diciamo che fra il 2% e il 7% qualcosa cambia ma poco e niente… non l'avverto più di tanto quando la pendenza decresce.
quando usavo i rulli taxc bushido facevo la calibrazione ogni volta che lo usavo perché fra pressione ruota e serraggio sullo su ruota non era sempre uguale. il risultato che avevo mi ricordo che doveva essere un valore compreso fra due cifre che non ricordo… inferiore a questi il rullo era poco frenato, superiore lo era troppo...non ce l'ha nella configurazione avanzata del rullo? l'ultimo menu in basso nei parametri? Forse abbiamo versioni diverse dell'app?
comunque dura pochissimo, a volte mi è capitato che non funzionasse, se funziona ti fa pedalare, poi smettere e vede in quanto tempo si fermano le ruote e poi sputa fuori un valore che io non ho usato, penso lo dica solo per eventuali motivi diagnostici. Chissà se è servito a qualcosa?![]()
Ciao
su Workouts, ieri mi sono fatto un giretto in modalità "trainer", con la salita che da Nizza porta al Col d'Este (che tra l'altro ho fatto dal vivo un paio di anni fa). A un certo punto... mi é apparso il "fantasma" con la maglia Rouvy. Non ho trovato però dove impostarlo (non ditemi di usare AR, ho solo il sensore velocità e su AR tale modalità..."coming soon")![]()
Ciao
su Workouts, ieri mi sono fatto un giretto in modalità "trainer", con la salita che da Nizza porta al Col d'Este (che tra l'altro ho fatto dal vivo un paio di anni fa). A un certo punto... mi é apparso il "fantasma" con la maglia Rouvy. Non ho trovato però dove impostarlo (non ditemi di usare AR, ho solo il sensore velocità e su AR tale modalità..."coming soon")![]()
credo che con Workouts puoi impostare solo dei "Virtual parner", non è la stessa cosa ma gli somiglia...