ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Si possiedo Una chiavetta ANT+ ,che uso regolarmente con Zwift e quindi sia per il rullo diretox che per la fascia cardio e sensore potenza quarq.
solo che non ti fa scegliere propio l’opzione ant+. Questo non so se forse perché si è nel mese di prova .

Ciao, che versione usi di Rouvy per windows ??
Te lo chiedo perchè AR supporta solo BT.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Allora io ho windows 10 con la versione Rouvy 6.2.4 build 70.
Sto usando la prova di un mese offerta da GCN Tech e posso usare sia il BT che l'Ant+.
In basso a Dx si hanno i simboli del BT e Ant+, se hanno una barretta rossa laterale vuol dire che sono disattivati.
Se si va su select sensor lui fa la ricerca dei sensori attivi e selezioni quelli che ti servono.
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Per pc ci sono due versioni, quella normale è quella AR.
Se apro quella normale riesco a fare giri in modalità training collegando tutti i sensori via chiavetta ant+.
La modalità race non l’ho ancora provata.

Con la versione AR posso solo connettere i sensori in bt.
Confermate?
Si confermo con la versione AR si può solo tramite Bluetooth mentre quella normale anche ANT + .
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Volevo provare Rouvy ar per usarlo insieme a bikevo in un altro dispositivo e a differenza di Rouvy "normale" non riesco a fare connettere contemporaneamente rullo e fascia cardio (in modo che me li leggano su entrambi i dispositivi, su entrambe le app). Qualcuno ha mai provato con successo?
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Volevo provare Rouvy ar per usarlo insieme a bikevo in un altro dispositivo e a differenza di Rouvy "normale" non riesco a fare connettere contemporaneamente rullo e fascia cardio (in modo che me li leggano su entrambi i dispositivi, su entrambe le app). Qualcuno ha mai provato con successo?

Se la fascia cardio è ANT+ non puoi usarla con Rouvy AR.. è scritto anche nei post qui sopra
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Vorrei usare la modalità allenamento ma non vedere gli avatar degli altri o quelli "finti" del programma perché mi si inchioda il PC.

Qualcuno mi sa spiegare come si imposta?
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Vorrei usare la modalità allenamento ma non vedere gli avatar degli altri o quelli "finti" del programma perché mi si inchioda il PC.

Qualcuno mi sa spiegare come si imposta?

se sei da windows scarica ache tu Rouvy Workout e quando fai partire una traccia c’è proprio l’opzione per impostare su OFF l’Augmented Route

Link
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno a tutti. Volevo riportare una sensazione che ho avuto provando un video percorso certificato creato da un utente. I vari cambiamenti di pendenza erano smussati piuttosto bene senza cambi repentini(nessun passaggio di colpo da - 7% a +7% ad esempio)..e conoscendo le strade erano riprodotti bene però una cosa che ho notato, pedalando molto su zwift e vedendo la diversa velocità di avanzamento del video, è come ci sia davvero poca inerzia di velocità. Appena arriva una salita immediato rallentamento anche se prendi un buon slancio e viceversa incremento appena spiana anche se molli un pó la potenza quando scollini. Questa cosa in un percorso con molti cambi di pendenza è un pó fastidiosa,su zwift la trovo fatta molto meglio. Per quanto riguarda la discesa con il tacx neo ti permette di rifiatare pedalando poco o niente. Qualcun altro ha avuto sensazioni simili, esiste qualche parametro da modificare e/o può dipendere dal percorso selezionato?
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno, non conoscevo nemmeno l’esistenza di questa applicazione perché i rulli praticamente non li uso mai.
Sapreste dirmi se un po’ come Zwift potrei utilizzarla con rullo libero ma bici dotata di suo power meter?
Su Zwift funziona tutto benissimo
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Buongiorno, non conoscevo nemmeno l’esistenza di questa applicazione perché i rulli praticamente non li uso mai.
Sapreste dirmi se un po’ come Zwift potrei utilizzarla con rullo libero ma bici dotata di suo power meter?
Su Zwift funziona tutto benissimo

ciao Salvo,
si, puoi utilizzarlo, lo sta facendo un mio amico.
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Anche io alla fine voglio provare Rouvy, in alternativa a Zwift e Tacx Desktop, mi sa che io ho scaricato la versione normale, non quella workout, posso usarle tutte e due dopo? Io comunque sono marcolino76 come utente su Rouvy
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Buongiorno, non conoscevo nemmeno l’esistenza di questa applicazione perché i rulli praticamente non li uso mai.
Sapreste dirmi se un po’ come Zwift potrei utilizzarla con rullo libero ma bici dotata di suo power meter?
Su Zwift funziona tutto benissimo

Ti confermo.
Io sto usando un rullo base a 5 resistenze con il PM della Power2Max montato sulla Bici e funziona benissimo.
Ovviamente non hai la sensazione del cambio di pendenza ma il programma regola la velocità di salita in base al rapporto W/Kg che hai impostato leggendo la potenza espressa.
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing