ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Allora aggiorno un po' la mia situazione visto che ieri ho provato ad utilizzare di nuovo questa ottima app.
Ho ritentato nuovamente a connettere il mio Trainer Elite Direto (interattivo) all'app Rouvy AR utilizzando un Mac Air in mod. Bluetooth. Purtroppo ho rilevato, come la settimana scorsa, che l'app "vede" regolarmente tutti i sensori, sia del Trainer che quello cardio, ma quando provo a fare una sessione di allenamento l'app non regola in automatico la resistenza del Trainer che rimane sempre la stessa a prescindere dalla pendenza della strada. Allora ho provato ad istallare l'app Rouvy (non AR che ora si chiama Workout? o sbaglio?) sul Mac ma dal sito sembrerebbe che per il Mac sia disponibile solo la AR e non quella normale.
Dopo qualche imprecazione ho "rubato" l'pad di mia figlia, con le prevedibili conseguenze che dovrò scontare, e ho aperto l'app Rouvy normale (Workout???) che avevo scaricato la settimana scorsa. Ho connesso il Trainer Direto senza difficoltà e l'ho anche calibrato tramite l'app (cosa che con l'app AR non consente di fare). Ho fatto partire un allenamento (Mortirolo eh eh) e ho subito visto che il Trainer sulle aspre pendenze della salita induriva la resistenza in modo verosimile. Allora ho tolto il Mortirolo perché non avevo alcuna voglia di spezzarmi le gambe e ho fatto partire un altro allenamento su strade collinari selezionando in questo caso la modalità AR e con mia grande sorpresa si è aperta una schermata del tutto simile a quella che vedevo sul Mac con l'app Rouvy AR ma questa volta tutto funzionava a dovere, sia il video che la resistenza del Trainer che mi pare fosse regolata in maniera davvero precisa e verosimile, meglio ad esempio di Bkool.
Detto tutto ciò, siccome preferirei utilizzare l'app col Mac (è più potente dell'Ipad e ha lo schermo più grande oltre a non doverlo condividere con mia figlia) che finora non sono stato capace di far funzionare a dovere, cosa mi consigliate di fare?

A me è successo una volta che finito un giro ne ho iniziato subito un altro, e si era bloccata la regolazione del rullo.
A quel punto sono uscito, sono rientrato, ho fatto 30 secondi di warmup ed il rullo ha ricominciato a funzionare.

seconda cosa, fai una verifica: dall’app Upgrado controlla che il rullo sia aggiornato all’ultima versione
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.178
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
A me è successo una volta che finito un giro ne ho iniziato subito un altro, e si era bloccata la regolazione del rullo.
A quel punto sono uscito, sono rientrato, ho fatto 30 secondi di warmup ed il rullo ha ricominciato a funzionare.

seconda cosa, fai una verifica: dall’app Upgrado controlla che il rullo sia aggiornato all’ultima versione
Rullo aggiornato! Ho provato più volte a riuscire ed a rientrare dall'app senza successo
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
domandona sul regolare la resistenza del rullo
ho un Elite Arion Smar Digital B+, praticamente non è che simuli bene le pendenze perchè la resistenza, per come la percepisco con le gambe, sembra faccia 3 variazioni:
- quasi libera in discesa
- con un po' più durina in pianura fino a pendenze del 1%
- resistenza più dura da pendenze sopra 1.5% in poi... cioè praticamente è come se fossi in salita piena costante e un po' mi sfarina le gambe

Guardando i valori di calibrazione ho P1=129 , P2=190, P3=210

Avevo provato a fare anche la calibrazione ma dopo il "riscaldamento" di 10' mi dice di pedalare entro i 20km/h... ma non l'ho finito perchè dopo 5' ero sempre li che pedalavo e non dava variazioni... cioè sembrava che non calibrasse. Dura di più la calibrazione?
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao,
riesci a farlo anche girare, intendo con la stessa configurazione, anche con la app su Android ??
Finora ho usato solo il pc con Windows, però l'ho installato anche sul tablet, posso provare con l'altra bici dove ho i sensori Bluetooth poi ti dico...
Allora, ho fatto la prova con tablet Android e sensori Giant Ride sense e funziona, a volte avevo qualche blocco del video ma credo dipenda dal WiFi
 
  • Mi piace
Reactions: merlingate

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Una volta finita l’attività questa viene caricata sul sito di rouvy, da li puoi tranquillamente esportare il FIT o il TCX della traccia.
puoi anche collegare strava.



Hai fatto tutto correttamente.
L’opzione family diventa disponibile appena finisce la trial ed inizi a pagare.
Dovrai fare la versione da 10€/mese, non quella da 8€/mese, Altrimenti non potrai fare il family.
Inoltre quella da 10€ ti permette di avere il sellaronda, che è un percorso premium..


Volevo fare anche io il sellaronda oggi, ma ho deistito per fare una cosa più corta.. :mrgreen:
A me da la base a 8€ e 12€ la premium...
 

Geoluka

Novellino
20 Maggio 2009
19
1
Visita sito
Stesso problema di un mio amico con MacBook.anche a lui non vede la resistenza .
come si potrebbe risolvere ?

Che sistema operativo ha? Perché su Mac ho visto che è richiesto minimo il 10.12. Io stò provando con il 10.11 ma nonostante il programma funzioni correttamente non riesce a vedere i sensori. Speravo funzionasse ma mi sà che sono obbligato ad aggiornare il sistema operativo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Che sistema operativo ha? Perché su Mac ho visto che è richiesto minimo il 10.12. Io stò provando con il 10.11 ma nonostante il programma funzioni correttamente non riesce a vedere i sensori. Speravo funzionasse ma mi sà che sono obbligato ad aggiornare il sistema operativo
A i il 10.15 quindi non si capisce cosa si può fare.
ha provato anche e disinstallare e installare ma niente.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Domanda rivolta ai più esperti, io brancolo nel buio.......collegando uno smartphone ANT+ nativo tramite usb ad un pc con SO W10, pensate sia possibile far riconoscere i sensori ANT+ al software Rouvy ??
Credo tu debba installare rouvy workouts nel telefono e poi rimandare l'output video al pc, non credo tu possa condividere l'hardaware ant+ del telefono via usb. Rouvy AR per ora va solo col bluetooth
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini