ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Peppe60

Novellino
12 Aprile 2020
29
2
64
verona
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K Hydro
Altro quesito. Scusate l'invadenza.
Ho provato a creare dei percorsi con l'editor importato un file gpx esportato da Strava relativo ad una mia attività.
Il percorso che crea Rouvy è anomalo nel senso che ci sono molti punti con pendenze molto elevate (anche oltre 20%).
Il percorso si rivela quindi falsato e poco utilizzabile.
C'è qualche soluzione?
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Altro quesito. Scusate l'invadenza.
Ho provato a creare dei percorsi con l'editor importato un file gpx esportato da Strava relativo ad una mia attività.
Il percorso che crea Rouvy è anomalo nel senso che ci sono molti punti con pendenze molto elevate (anche oltre 20%).
Il percorso si rivela quindi falsato e poco utilizzabile.
C'è qualche soluzione?

Il problema credo sia proprio il file gpx.
Con che dispositivo lo hai registrato? Telefono?
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Bene grazie per la risposta, se a qualcuno interessa ho trovato questo:


mettendo un indirizzo email vi da 60 giorni di prova Rouvy
non abusatene :-)
Fatt
Altro quesito. Scusate l'invadenza.
Ho provato a creare dei percorsi con l'editor importato un file gpx esportato da Strava relativo ad una mia attività.
Il percorso che crea Rouvy è anomalo nel senso che ci sono molti punti con pendenze molto elevate (anche oltre 20%).
Il percorso si rivela quindi falsato e poco utilizzabile.
C'è qualche soluzione?
Con Rouvy non ho mai provato, ma seguendo una traccia di un giro fatto direttamente dal garmin sì.
Il problema è che la pendenza non è mai stabile, ma varia continuamente, forse per la sensibilità dei sensori che rilevano l’altitudine con la precisione di 1 metro.
Credo che i percorsi di Rouvy siano processati in modo da mediare meglio la pendenza e renderla uniforme su tratti abbastanza lunghi.
Potresti editare il file gpx con Excel, ad esempio e seguire quello modificato.
 

marco59

Novellino
20 Novembre 2011
62
2
roma
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Oggi ho fatto il Fedaia con rouvy AR, però non capisco perché non c'era il video reale. Ieri ho fatto il passo sella ed è partito il video da solo, anzi volevo mettere la mappa ma non me la prendeva
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Oggi ho fatto il Fedaia con rouvy AR, però non capisco perché non c'era il video reale. Ieri ho fatto il passo sella ed è partito il video da solo, anzi volevo mettere la mappa ma non me la prendeva
anche a me non parte col video, devo selezionarlo con l'iconcina della telecamera, mi pare la seconda da sx in alto nel gruppo di icone più a destra.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Per darvi un idea dello sballamento dei watt . Salita del Fedaia 14,1 km fatta in 56 minuti 180 watt medi secondo rouvy.
Con un calcolatore online mi dà 231 watt medi. Di solito sono abbastanza precisi.
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Sto usando Rouvy Wo e AR da circa un mese e dopo l'iniziale periodo di orientamento adesso funziona abbastanza bene. Ci sono però sempre funzioni poco chiare come il warm up e il cool down, in queste due fasi registra dati (distanza ecc.)? Mi sembra di no. C'è sempre qualcosa di poco chiaro. Alla fine dell'abbonamento voglio provare Fulgaz, chissà che non sia più preciso e intuitivo, qualcuno lo conosce?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Sto usando Rouvy Wo e AR da circa un mese e dopo l'iniziale periodo di orientamento adesso funziona abbastanza bene. Ci sono però sempre funzioni poco chiare come il warm up e il cool down, in queste due fasi registra dati (distanza ecc.)? Mi sembra di no. C'è sempre qualcosa di poco chiaro. Alla fine dell'abbonamento voglio provare Fulgaz, chissà che non sia più preciso e intuitivo, qualcuno lo conosce?
Sia warm up che cool down vengono registrati
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Rulli rulli rulli...
Sto testando Rouvy Workout (non AR) con rulli preistorici e power meter sulla bici (Quarq). Configurato facilmente il PM, mi sembra che funzioni come dovrebbe, a parte che i miei amici dotati di smart trainer in discesa possono smettere di pedalare e vanno comunque giù a 50 km/h, mentre io se smetto di pedalare mi fermo, e di conseguenza li perdo. Non mi pare di aver trovato nessuna possibilità di configurare questo aspetto.
Mi pare che Swift non presenti questo problema. Boh.