ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
porca miseria, non riesco, sarei venuto volentieri
alla prossima, magari se riesci avvisare il giorno prima è più facile organizzarsi
....... però io vorrei un pochettino di salita, poca poca eh :==
Guarda già ti anticipo, venerdì prossimo stesso orario alle 17, percorso misto con salite non troppo toste da fare in 1h/1h15’ sempre a 2.2/2.5 w/kg e alcune ripetute sopra i 3.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
scusa l'ignoranza Dyames
ma dato che non ho il power meter, come posso confrontare il valore dei watt ...per vedere se riesco a starvi dietro
Su Rouvy quando pedali svilupperai una potenza, quella, in base al peso che avrai inserito nelle impostazioni, ti darà il rapporto w/kg, su Rouvy quel numero lo vedi a fianco della potenza. Non serve avere il PM sulla bici in teoria la potenza te la fornisce il rullo
61BD1968-C11A-4606-8BFE-565CFB3D600A.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Mi son scordato, come vedi dalla foto sotto il nome viene indicato appunto il rapporto w/kg spinto, questo valore va impostato nelle impostazioni
Vedi l'allegato 305322 Vedi l'allegato 305323
ho il solito problema
in windows non riesco a trovare lo specchietto da te indicato
ho controllato nel settings, non ci sono le voci che hai tu
ho trovato solo sotto la voce
" your parner's power display " di scegliere l'opzione power/kg ( selezionato c'è ora " power" )
rou.png
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
ho il solito problema
in windows non riesco a trovare lo specchietto da te indicato
ho controllato nel settings, non ci sono le voci che hai tu
ho trovato solo sotto la voce
" your parner's power display " di scegliere l'opzione power/kg ( selezionato c'è ora " power" )
Vedi l'allegato 305541
Se non sbaglio dovrebbe essere quella, invece di mostrarti le % di FTP ti mostra i w/kg
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
e già avere un'unica app invece di due non mi sembra poco.
Domanda per chi ha seguito i wo di rouvy e conosce anche quello di zwift, quali sono fatti meglio?
Per questo inverno vorrei provare a seguire un programmino o due e volevo decidere a quale piattaforma abbonarmi, grazie.
Che dire, io mi faccio ispirare da zwitf, ma uso Rouvy. Cioè prendo degli allenamenti fatti per zwift su questo sito


cerco quello che più mi si addice o che credo di riuscire a seguire (lo scorso inverno ne ho fatto uno di 8 settimane per la cronometro), me lo trascrivo in Rouvy Workout e lo uso lì.
Ci vuole un po' di tempo (mezz'ora a settimana) per copiarlo, ma con l'occasione si può anche personalizzare (esempio aumentare/diminuire il riscaldamento defaticamento, inserire una ripetuta in più ecc.), l'importante è farlo con la % di FTP e non con la potenza assoluta, così se cambia la FTP durante la stagione, correggendo quel parametro in Rouvy, tutti gli allenamenti si ritarano automaticamente.
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Non so quando tu l'abbia sospeso o quando l'hai pagaato 8 euro, io ho iniziato a usarlo un anno fa ed era già così.
In effetti mi hai fatto sorgere un dubbio ed hai ragione tu: sono sicuro di aver iniziato con un abbonamento di 8 euro/mese nel 2019...ed ero convinto di aver pagato lo stesso per il 2020, ed invece andando a vedere i pagamenti già nel 2020 (fino a marzo 2021) il canone era di 15 euro/mese.
...mi ero illuso :==
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB