ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
66
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Ultima modifica:

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
66
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Ho visto che avete fatto la Group ride regolarmente,
Sono uscito da AR e ora non riesco ad entrare al login : " impossibile contattare il server"
Avevo appena aggiornato l'app ( ora versione 1.6.8), qualcuno ha aggiornato ed entra ?
Rouvy AR all'avvio non ha nessun evento in elenco, in questo momento. Neanche a voi? Problema generalizzato ?

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ho visto che avete fatto la Group ride regolarmente,
Sono uscito da AR e ora non riesco ad entrare al login : " impossibile contattare il server"
Avevo appena aggiornato l'app ( ora versione 1.6.8), qualcuno ha aggiornato ed entra ?
Ciao scusa, ho letto ora, noi abbiamo fatto la Group ride regolarmente senza problemi

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.566
6.207
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno, anche a me è stata consigliata questa app per il mio rullo interattivo,,,
Quando apro app store mi da addirittura 3 risultati per rouvy...
quale scarico?
A me nn interessa l'aspetto social della app, ma solo allenarmi da solo, è opossibile una volta scaricata l'app (su tablet) far funzionare il rullo anche senza essere connessi a una rete wi-fi? Diciamo tenendo il tablet off-line...
Mi elencate, secondo voi, i principali vantaggi di questa app, che avrei con un abbonamento premium?
Grazie

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Buongiorno, anche a me è stata consigliata questa app per il mio rullo interattivo,,,
Quando apro app store mi da addirittura 3 risultati per rouvy...
quale scarico?
A me nn interessa l'aspetto social della app, ma solo allenarmi da solo, è opossibile una volta scaricata l'app (su tablet) far funzionare il rullo anche senza essere connessi a una rete wi-fi? Diciamo tenendo il tablet off-line...
Mi elencate, secondo voi, i principali vantaggi di questa app, che avrei con un abbonamento premium?
Grazie
ci sono due app:
1 - Rouvy workout
2- RouvyAR
(la terza dovrebbe essere Rouvy workout mobile per il cellulare)
La differenza tra le due:
1 - seguire tutti i progressi fatti su Rouvy
- vedere tutte le corse disponibile con specificati tutti i dati del percorso ed eseguirli
- vedere i vari challenge per la progressione in carriera
- eseguire workout precaricati da Rouvy o in sincronizzazione con TrainingPeaks
- eseguire il Test FTP
- vedere le attività svolte
2 - Eseguire solo corse in Training mode o Time Trial ( la differenza sta che in Training mode puoi spostarti lungo il
percorso a piacimento, in Time trial parti e finisci)
- partecipare ad eventi organizzati o Group Ride
Le differenze fondamentali sono queste
Per allenarti senza wifi, devi scaricarti prima la corsa desiderata e poi lo puoi utilizzare offline
Vantaggi, dipende da cosa vuoi, Io personalmente seguo degli allenamenti personali con app dedicata e uso i tracciati solo come visione dei percorsi, la potenza me la gestisce l’app del rullo, Rouvy regola la mia velocità in base alla potenza espressa e del rapporto w/kg impostato e trovo Rouvy molto più stimolante rispetto a Zwift che a mio avviso è più videogioco.
Poi ogno tanto partecipare a qualche evento alla fine è divertente

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.566
6.207
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
ci sono due app:
1 - Rouvy workout
2- RouvyAR
(la terza dovrebbe essere Rouvy workout mobile per il cellulare)
La differenza tra le due:
1 - seguire tutti i progressi fatti su Rouvy
- vedere tutte le corse disponibile con specificati tutti i dati del percorso ed eseguirli
- vedere i vari challenge per la progressione in carriera
- eseguire workout precaricati da Rouvy o in sincronizzazione con TrainingPeaks
- eseguire il Test FTP
- vedere le attività svolte
2 - Eseguire solo corse in Training mode o Time Trial ( la differenza sta che in Training mode puoi spostarti lungo il
percorso a piacimento, in Time trial parti e finisci)
- partecipare ad eventi organizzati o Group Ride
Le differenze fondamentali sono queste
Per allenarti senza wifi, devi scaricarti prima la corsa desiderata e poi lo puoi utilizzare offline
Vantaggi, dipende da cosa vuoi, Io personalmente seguo degli allenamenti personali con app dedicata e uso i tracciati solo come visione dei percorsi, la potenza me la gestisce l’app del rullo, Rouvy regola la mia velocità in base alla potenza espressa e del rapporto w/kg impostato e trovo Rouvy molto più stimolante rispetto a Zwift che a mio avviso è più videogioco.
Poi ogno tanto partecipare a qualche evento alla fine è divertente
Grazie @dyames , mi hai già consigliato in altri thread, e devo ammettere che tu in fatto di diavolerie elettroniche sei un passo avanti a tutti!!!

• Mi piace
Reactions: dyames

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Per venerdì, stesso orario dell’altra volta alle 17 Group Ride - Imola 2.2/2.5 W/kg

IMOLA VIRTUAL TOUR​

Un tour virtuale per scoprire insieme le bellezze paesaggistiche di questo spettacolare spicchio di Romagna. Partendo dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari, percorreremo la pista in senso orario prima di addentrarci nelle verdi e dolci colline romagnole. Pedaleremo lungo lo stesso percorso dei mondiali di ciclismo su strada vinti nel 2020 dal francese Alaphilippe, affronteremo una serie di divertenti “mangia e bevi” e le due brevi, ma impegnative salite, prima di rientrare nell’autodromo di Imola dove ci attenderanno gli ultimi tre chilometri di questa bellissima pedalata.

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Ti ringrazio dell invito ,ma ho ripreso ,si fa per dire , a pedalare ( su rulli ) da lunedì ( due volte , mi sto preparando, sempre per dire ), alla 10 km di corsa che si terrà prima della venicemarathon il 24.
Altra cosa quel percorso l'ho già fatto ,lo puoi vedere dal mio training diary ,il 1° gennaio ,però se lo cerco tramite le Route record non compare ,come mai ?

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ti ringrazio dell invito ,ma ho ripreso ,si fa per dire , a pedalare ( su rulli ) da lunedì ( due volte , mi sto preparando, sempre per dire ), alla 10 km di corsa che si terrà prima della venicemarathon il 24.
Altra cosa quel percorso l'ho già fatto ,lo puoi vedere dal mio training diary ,il 1° gennaio ,però se lo cerco tramite le Route record non compare ,come mai ?
Sinceramente è capitato anche a me in alcune corse e non ti so dare una spiegazione :roll:

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Per venerdì, stesso orario dell’altra volta alle 17 Group Ride - Imola 2.2/2.5 W/kg

IMOLA VIRTUAL TOUR​

Un tour virtuale per scoprire insieme le bellezze paesaggistiche di questo spettacolare spicchio di Romagna. Partendo dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari, percorreremo la pista in senso orario prima di addentrarci nelle verdi e dolci colline romagnole. Pedaleremo lungo lo stesso percorso dei mondiali di ciclismo su strada vinti nel 2020 dal francese Alaphilippe, affronteremo una serie di divertenti “mangia e bevi” e le due brevi, ma impegnative salite, prima di rientrare nell’autodromo di Imola dove ci attenderanno gli ultimi tre chilometri di questa bellissima pedalata.
purtroppo mangiando verso le 16.00 non riesco a partecipare
venerdì scorso sono venuto perchè mi avevi detto " giretto tranquillo, sui 2 max 2,5 w/kg "
si si :mrgreen: più o meno, infatti ...............

volevo chiederti,
mi sono accorto , nei rari momenti che riuscivo a respirare, che le pendenze mi sembravano molto meno pesanti dei percorsi di Workouts ? Me lo confermi?
Poi, c'è differenza tra fare il percorso tra il download e lo streaming ? Te lo chiedo perchè mentre stavo pedalando a tutta per raggiungere un corridore, io segnavo 5/6 watt ( più o meno non ricordo bene ) , lui invece tipo 1 watt, questo per circa quindici /trenta secondi , e non guadagnavo nemmeno un metro !!! Come mai?
Altre volte invece , ero indietro di 300 metri e in tre secondi la distanza si riduceva a zero ? Ti è mai capitato?

Ultima cosa. Sulla bici ho lo sram red 22 mentre sul rullo ho comprato un pacco shimano 105 che dovrebbe essere compatibile. Il risultato è però che la corona grande va su quando vuole lei ( nella maggior parte dei casi non va proprio su ) oppure non riesco a tenere alcuni pignoni perchè scendono o salgono a seconda della misurazione. Praticamente la regolo per avere il 26 e il 28 sempre attivi per quando faccio i percorsi in solitaria. Non ti dico gli improperi che gli ho lanciato durante il giro insieme :mitra:Quando vado su strada invece il cambio è perfetto .
Cosa ne pensi ?