ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
Ppotrei avere dei giovamenti questa primavera?
Mi trovo sempre imballato le prime uscite...

io ho fatto rulli per la prima volta lo scorso inverno, roba tradizionale, senza nessun tipo di approccio "scientifico"
ed in primavera, per i miei standar, volavo
penso che se nn sei abituato a farli la differenza la senti eccome a prescindere dal tipo di allenamento che ci fai sopra (piu o meno specifico)
ovvio che se hai la testa per farle, le tabelle ti portano piu avanti in meno tempo...
a

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Grazie per la risposta esaustiva @EliaCozzi, hai sempre punti di vista molto interessanti , premetto che è da un mesetto a questa parte che utilizzo rouvy, solo per giri a cronometro ,e nn escludo si fare lavori specifici in futuro (magari con il nuovo anno)
Capitolo power meter, c'è l'ho sulla bici il giant pro (quindi nn utilizzo quello più approssimativo del suito) ma è il primo anno che lo uso, e non ho ancora preso mano con ftp e altri valori; quindi diciamo che durante i miei giri seguo il cardio, qui mi ritrovo molto spesso in z6, vuoi per non farmi passare da altri , vuoi per orgoglio personale visto che alla fine il tempo viene registrato e salvato...
Diciamo che nn faccio mai giri per godermi il panorama, è quando scendo non ne ho davvero più...
Ecco questa è la mia idea di giri senza lavori specifici...
Ppotrei avere dei giovamenti questa primavera?
Mi trovo sempre imballato le prime uscite...
Ti riporto la mia esperienza:
da fine giugno a fine novembre, purtroppo per motivi lavorativi ho fatto solo rulli, ho seguito un programma specifico di allenamenti (5/6 allenamenti a settimana) Rouvy principalmente lo usavo come distrazione per gli allenamenti (non interagiva con il rullo) e una volta alla settimana facevo una gara con degli amici. Facevo di base lavori da 1h/1h15’ e la gara di solito era da 1h30’/2h.
Ti posso dire che rientrato mi sono subito testato su strada e ho mantenuto la gamba alla grande. Nessuna perdita di potenza e nessuna sofferenza.
Premetto comunque che per me il rullo rimane uno strumento Inseparabile, lo uso tutto l’anno svolgendo allenamenti specifici durante la settimana. Se non hai mai fatto o seguito allenamenti specifici vedrai in poco tempo sicureamente dei miglioramenti.

Ultima modifica:

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
l'utilizzo dei rulli è alquanto variegato e noi possiamo portare solo le nostre esperienze che come leggiamo sopra sono una diversa dall'altra
perchè nell'utilizzo degli stessi intervengono una miriade di varianti personali , dall'età , al tempo , obiettivi diversi ecc ecc
è quindi normale che ognuno di noi abbia le sue specifiche sensazioni
di base però i rulli servono , eccome !

premetto che d'estate esco due volte la settimana con giri di media sui 120/140 km , quindi all'incirca 6/7 ore di bicicletta .
Da quando ho aggiunto una sessione di rulli il martedì la mia forma ne ha molto giovato e me la cavo con due o tre ore al massimo
quindi ho la possibilità di portare " COLEI CHE DEVE ESSERE OBBEDITA " al mare ( mi ha concesso solo 2 giorni alla settimana per la bici :cry:mrgreen: :mrgreen: )

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
mi risulta che nn si possa usare lo stesso account contemporaneamente
(anche se devo ammettere di non aver mai provato...)
a
A me pare di si, l'importante è non superare in numero di device " registrati" ovvero ogni volta che ti logghi su di un Cell, tablet, pc , Rouvy se lo " ricorda" e al massimo possono essere 5 , eliminabili al momento.

• Mi piace
Reactions: 3andrea

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
@lechuzo2008
e come fai d'estate per il caldo?
per me , non è un problema
utilizzo due asciugamani grandi per il sudore , soprattutto per evitare che vada sul telaio e per raccoglierne meno in terra a sessione finita
ho acquistato anche due ventilatori piccoli ma non li ho mai utilizzati
utilizzo alternando due paia di scarpe vecchie perchè quelle, terminata la rullata , sono fradicie

• Mi piace
Reactions: ernia

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
A me pare di si, l'importante è non superare in numero di device " registrati" ovvero ogni volta che ti logghi su di un Cell, tablet, pc , Rouvy se lo " ricorda" e al massimo possono essere 5 , eliminabili al momento.

eh si, mi sa che hai proprio ragione, ero convinto del contrario
"Members of the Family sharing can ride at the same time, but every user must have their own trainer and device."
direi che il rapporto qualità prezzo è proprio imbattibile, l'anno prossimo mi cerco un socio :==
a

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
eh si, mi sa che hai proprio ragione, ero convinto del contrario
"Members of the Family sharing can ride at the same time, but every user must have their own trainer and device."
direi che il rapporto qualità prezzo è proprio imbattibile, l'anno prossimo mi cerco un socio :==
a
Ricordati che quando lo farai, dovrai uscire e rientrare dall ' applicazione

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ragazzi mi dite i vs giri preferiti su rouvy ?
elenco qualcuno dei miei, a seconda del tempo che ho a disposizione

san bernardino 42,1 km 1360 dsl
Dronero colle della fauniera 30,5 km 1276 dsl
col du gran san bernard 39 km 2000 dsl
col de la croix de fer 29,2 km 1627 dsl
colle del nivolet 27,7 km 1591 dsl

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12

troppo lunghi per me, sinora il piu bello che ho fatto è il percorso del mondiale di Imola
nei prossimi giorni ho in mente di provare Siena, Conero e il giro in friuli fatto da radio deejay, i video di pedalitaly sono fatti molto bene
a

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000

A me è piaciuto lo Spluga da Chiavenna (40km 1736 dsl), una madeleine visto che era una salita
che amavo fare da ggiovane quando vivevo da quelle parti

VindalooMan