ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
penso intendano di impostare dall'app assioma (in impostazioni - compatibilità con app terze) in modo che unisca i dati in un solo pedale e trasmetta quelli.
2018-08-31-16.28.05_thumb.png
Grazie, non sapevo di questa cosa.
Verificherò stasera, anche se credo sia già così, avendo io l'Assioma Uno.

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Oggi non è giornata per Rouvy. Prima l app ci metteva una vita a caricare, ho dovuto disinstallare e reinstallare, e ok sembra che vada, ora dopo 8 Km si è bloccata... Mah meglio che scenda dalla bici piuttosto che andare a caso, cioè fermo. Era una vita che non mi capitava

• Angry
Reactions: lieou

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Per chi ha difficoltà a reperire i partners virtuali, ricordate che dovete impostare "Modalità predeferita di pedalata" su "Non impostato". In questo modo quando si parte per fare il percorso Rouvy vi chiederà se usare i partners virtuali e altro... Allego immagini: Snag_28157067.png Snag_28160804.png

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
per la prima volta oggi sono andato in scia ad un altro corridore in un giro ( quello del lago di garda ) molto frequentato.
Notavo , dopo che ero in scia, che l'avatar del ciclista davanti faceva il classico segno con le braccia per chiedere un cambio.
chiedo, è una cosa che l'avatar fa in automatico oppure si riesce tramite qualche tasto a richiedere volontariamente il cambio al ciclista dietro ?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Continua la telenovela con l'assistenza Rouvy, riporto un ulteriore risposta completamente senza senso, oltre che scollegata da quanto riferitomi in precedenza:

As we can see you do not have a smart trainer. Your trainer is not fully compatible with the Rouvy app and you use a power meter to connect to the app.

If you have a trainer that is not compatible with the Rouvy app here is another option you could try.

If you have a speed sensor, you can try to connect it as an Other --> Deskbike or as some different non-smart trainer (CycleOps/Saris Fluid, elite Kura, or something else).
However, we can't guarantee that it will work well or provide accurate data.

Also, if you have a power meter, you can connect your trainer to Rouvy to power and cadence source. However, we can't guarantee that it will work well or provide accurate data.

If you have further questions or concerns, please feel free to get in touch with us.

Questa volta ho risposto un poco piccato, a questo punto è evidente che il servizio assistenza è delegato a qualcuno che non conosce minimamente il software e l'utilizzo che se ne fa, e non è una bella cosa, visto che in fondo paghiamo un abbonamento.

Credo che ormai solo l'intercessione di @mamiky potrebbe sbloccare qualcosa, dovrò rassegnarmi ad usarlo abbassando il livello di resistenza ogni volta che avvio un workout, sperando che ciò mi permetta di lavorare correttamente anche con sedute diverse da quelle che faccio in questo periodo.