Roval CL 50 disc oppure Campagnolo Bora WTO 45 DB

Vivo3d

Novellino
9 Dicembre 2018
36
19
44
Berlino
Visita sito
Bici
S-Works Venge, Cinelli Vigorelli Steel Custom, Cinelli Vigorelli HSL, Rocky Mountain RMX Team
Ciao a tutti,

Potendo scegliere fra un set di Roval CL 50 disc e Campagnolo Bora WTO 45 DB quale scegliereste per un telaio venge? La cosa che mi interessa maggiormente è la stabilità in condizioni di vento (laterale) di ca. 30-35 km/h. Vivendo a Berlino l'uso è principalmente in pianura.

Grazie
 

Vivo3d

Novellino
9 Dicembre 2018
36
19
44
Berlino
Visita sito
Bici
S-Works Venge, Cinelli Vigorelli Steel Custom, Cinelli Vigorelli HSL, Rocky Mountain RMX Team
Il peso è molto simile. Potrei andare anche per la versione CLX però non credo che ne vale la pena. In condizione di vento come si comportavano? Peso ca. 75kg per 177cm perciò non una piuma ma neanche un orso. Come mai hai cambiato?
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Il peso è molto simile. Potrei andare anche per la versione CLX però non credo che ne vale la pena. In condizione di vento come si comportavano? Peso ca. 75kg per 177cm perciò non una piuma ma neanche un orso. Come mai hai cambiato?
Le cambiai poiché ho una cannondale e non mi piaceva mischiare i brand. Le ho sostituite con un paio di vision da 40 e credimi la differenza col vento laterale si sentiva eccome
 

kingofmanghen

Novellino
4 Giugno 2014
36
16
Visita sito
Bici
trek madone
Ciao a tutti,

Potendo scegliere fra un set di Roval CL 50 disc e Campagnolo Bora WTO 45 DB quale scegliereste per un telaio venge? La cosa che mi interessa maggiormente è la stabilità in condizioni di vento (laterale) di ca. 30-35 km/h. Vivendo a Berlino l'uso è principalmente in pianura.

Grazie
Avendo un telaio Venge per logica direi Roval, ma dipende dal gruppo che equipaggia la tua bici..