Roval clx 32 copertoncino

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Beh perchè ho pensato che il copertone tubeless fosse più duro del copertoncino tradizionale e fosse più resistente. Tutto qui.
E in generale lo è...ma a scoppiare è la camera d'aria, solitamente per surriscaldamento, e temo che il copertone più robusto serva a poco in tal caso. Vai di tubeless, robusti e sicuri
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.004
7.619
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Beh perchè ho pensato che il copertone tubeless fosse più duro del copertoncino tradizionale e fosse più resistente. Tutto qui.
Sarebbe il contrario, almeno secondo chi le produce.
La camera crea attrito dunque sicuramente senza si scorre meglio.
La camera con surriscaldamento del cerchio tende ad esplodere, non certo naturalmente con impianti disc, ma è comunque di impaccio dentro uno pneumatico nato per lavorare senza
Dunque non avresti altro che controindicazioni ed una rigidità maggiore
 

frmanisi

Novellino
13 Agosto 2013
8
0
Visita sito
Bici
specialized
Sinceramente li avevo montati tubeless con il liquido dentro. Al primo giro ho bucato con fuoriuscita dello stesso.....immaginate come mi ha combinato bici completino scarpe e casco....una m...a! E come se nn bastasse non ha neanche chiuso il buco. Quindi son tornato a casa ripulito il tutto (bici casco e scarpe il completino purtroppo no) e montato le camere.
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Sinceramente li avevo montati tubeless con il liquido dentro. Al primo giro ho bucato con fuoriuscita dello stesso.....immaginate come mi ha combinato bici completino scarpe e casco....una m...a! E come se nn bastasse non ha neanche chiuso il buco. Quindi son tornato a casa ripulito il tutto (bici casco e scarpe il completino purtroppo no) e montato le camere.


Fossi in te penserei di prendere una buona ruota in alluminio. Ti renderebbe la vita piu' facile.
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Mi rivolgo a tutti.


Vorrei capire se gli pneumatici Schwalbe One Pro TLE Addix 2020 da 25 sono idonei per le Roval CLX 32.

Il canale interno delle roval dovrebbe misurare 20,7mm. A quanto leggo le Schwalbe sono idonne per ruote da 19C, quindi canale interno dal 19mm.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
io le ho comprate usate in dotazione alla bicicletta usata. non mi trovo un granche. intanto per cambiare i pattini dei freni sono diventato matto perchè troppo largo e con archetto sram siamo al limite. sull'anteriore invece non caèisco se è un problema di pista frenante o di centratura ma la frenata non è lineare... montate con hutchinson e liquido per ora bucato una volta il posteriore e passato a camera d'aria perchè non ha tenuto il liquido. essendo sempre in garanzia che consigli date? è il caso di mandarle indietro e vedere se ci fosse qualche difetto sulle piste o il problema sia dovuto alla centratura?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Sinceramente li avevo montati tubeless con il liquido dentro. Al primo giro ho bucato con fuoriuscita dello stesso.....immaginate come mi ha combinato bici completino scarpe e casco....una m...a! E come se nn bastasse non ha neanche chiuso il buco. Quindi son tornato a casa ripulito il tutto (bici casco e scarpe il completino purtroppo no) e montato le camere.
quella del casco sporco di liquido antiforatura ce la devi proprio spiegare, per gestire i tubeless c'e' un bel 3d su come fare per riparare i tubeless in strada, basta un po' di gorilla tape o i vermicelli,
 

frmanisi

Novellino
13 Agosto 2013
8
0
Visita sito
Bici
specialized
Non capisco cosa dovrei spiegare! A pressione di 7/8 BAR un liquido da un buco fuoriesce a spruzzo. Quindi non è tanto difficile da spiegare. Per quanto riguarda i vermicelli su un copertoncino mi sembra scusate e passatemi il termine una beata ca.....ta. Non stiamo parlando di una copertone mtb dove se fuoriesce un vermicello non ne senti la differenza. stiamo parlando di un copertoncino da 25 che anche quando si appicciata una pietruzza d'estate per il caldo quando viaggi la senti sotto il c..o.
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Non capisco cosa dovrei spiegare! A pressione di 7/8 BAR un liquido da un buco fuoriesce a spruzzo. Quindi non è tanto difficile da spiegare. Per quanto riguarda i vermicelli su un copertoncino mi sembra scusate e passatemi il termine una beata ca.....ta. Non stiamo parlando di una copertone mtb dove se fuoriesce un vermicello non ne senti la differenza. stiamo parlando di un copertoncino da 25 che anche quando si appicciata una pietruzza d'estate per il caldo quando viaggi la senti sotto il c..o.

secondo me i tubeless, specialmente quelli ready, andrebbero messi a pressione piu' bassa, come ad esempio i bellissimi Schwalbe One Pro TLE Addix 2020 che si gonfiano con pressione max 5.5 bar.
Vorrei montarli sui Roval clx32 ma non ho ancora capito se sono compatibili al 100%
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Non capisco cosa dovrei spiegare! A pressione di 7/8 BAR un liquido da un buco fuoriesce a spruzzo. Quindi non è tanto difficile da spiegare. Per quanto riguarda i vermicelli su un copertoncino mi sembra scusate e passatemi il termine una beata ca.....ta. Non stiamo parlando di una copertone mtb dove se fuoriesce un vermicello non ne senti la differenza. stiamo parlando di un copertoncino da 25 che anche quando si appicciata una pietruzza d'estate per il caldo quando viaggi la senti sotto il c..o.
un tubeless a 8 bar non si gonfia mai, a 7 bar se pesi piu' di 80kg, i tubeless anche quelli ready si gonfiano con pressioni che variano tra i 5,5 bar ed i 6,5 bar a seconda della sezione dello pneumatico,
io uso copertoncini da 25 e li gonfio al massimo a 6,2 bar dietro, se foro ed il lattice non chiude metto una striscia o due di gorilla tape,
tutto il resto che hai scritto dipende solo dalla pressione di gonfiaggio,
i vermicelli vanno bene anche per i tubeless da strada, ti servono per arrivare a casa, poi si toglie e si mette una toppa interna,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Mi dici quale prendi di gorilla e come li usi per cortesia? Non conosco questo prodotto.
il gorilla e' un nastro che si usa per chiudere i fori dei nipples in ruote tubeless che necessitano di nastratura,
solo un esempio
ne avvolgi 3/4 giri sulla pompa o sulla bomboletta, lo metti in maniera longitudinale alla ruota,
a me ha risolto questa situazione, ci ho fatto 45 km su strade di montagna con salite e discese, in discesa piano,
 

Allegati

  • IMG-20190616-WA0011.jpg
    IMG-20190616-WA0011.jpg
    207,9 KB · Visite: 98
  • IMG-20190616-WA0013.jpg
    IMG-20190616-WA0013.jpg
    219,3 KB · Visite: 99
  • Mi piace
Reactions: frmanisi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
Il gorilla tape, come ben dice lo Sceicco, serve a tamponare l'eccessiva uscita del lattice quando il foro è un pò troppo grande, lo si applica sulla gomma facendo pressione per qualche secondo e si riparte, con la pressione che riceve girando si applica in modo uniforme da solo, se la coperture è bagnata bisogna cercare di togliere il grosso dell'acqua sulla superficie della gomma nel punto in cui si applica.
 
  • Mi piace
Reactions: mdelcarlo