rpm

skatto

Pedivella
23 Maggio 2004
447
0
Bellegra (Roma)
www.eciclo.com
sabby ha scritto:
sono esercizi utili a mio avviso e sfrullinare serve a me e al mio corpo per sciogliersi e abbituarsi agli alti rpm..in maniera tale che (e a me è successo anche sabato)se mi trovo a dover frullinare un 53 13 lo faccio...e se lo faccio girare a 10 rpm in più di un mio compagno amico rivale siglifica che sto avanti!!!!tutto qui.......


Sabato..... :))): quello si che mulina le gambe!!!!!!
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Megalon AKA biciticino ha scritto:
just ha scritto:
scusate l'ignoranza ma.... come si fa ad andare a 178 rpm?
non vi sembra un dato eccezionalmente alto?

Questo è il valore massimo di Bradley McGee:

MAX REVS 225rpm (as a trackie!)

http://www.bradleymcgee.com/main/mainarticle.php?articlecateg=4


meno male......grazie!!!!!!
se sono sicuro...sta asignificare.......stai dicendo una cazzata o cas'altro?!!?!?!!?!?!?!!?!
certo che sono sicuro......178 e come qualcuno fa notare non è un record!!!
MA CHI ha mai parlato di scatto fisso ruota libera o cose del genere........sin dall'inizio ho detto rapporto fisso e i 178 li ho raggiunti in discesa.........
se pensate che faccia male...non so a cosa.(visto che ci si va per un paio di secondi)......non lo fate...io avevo la curiosità e me la sono tolta....se voi non volete toglierla non lo fate!!! o-o

Per skatto:no no sto parlando di un'altro sabato.........
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
sabby ha scritto:
se pensate che faccia male...non so a cosa.(visto che ci si va per un paio di secondi)......non lo fate...io avevo la curiosità e me la sono tolta....se voi non volete toglierla non lo fate!!! o-o

nessuno dice che fai bene o che fai male (a parte i problemi di equilibrio a quelle frequenze) solo che non ci sembrava un dato molto indicativo visto che eri in discesa e con la bici normale... di conseguenza è quantomeno pensabile che tu stessi pedalando a vuoto...

se guardi il valore di McGee c'è scritto "as a trackie", cioè in pista... quindi vuol dire che aveva una bici a scatto fisso e effettivamente stava pedalando (non a vuoto).

e comunque, si parla per parlare, tanto la sera in bici ci monti te e fai (con tutto il diritto) quello che vuoi o-o
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
SimonRussi ha scritto:
sabby ha scritto:
se pensate che faccia male...non so a cosa.(visto che ci si va per un paio di secondi)......non lo fate...io avevo la curiosità e me la sono tolta....se voi non volete toglierla non lo fate!!! o-o

nessuno dice che fai bene o che fai male (a parte i problemi di equilibrio a quelle frequenze) solo che non ci sembrava un dato molto indicativo visto che eri in discesa e con la bici normale... di conseguenza è quantomeno pensabile che tu stessi pedalando a vuoto...

se guardi il valore di McGee c'è scritto "as a trackie", cioè in pista... quindi vuol dire che aveva una bici a scatto fisso e effettivamente stava pedalando (non a vuoto).

certo siamo tra amici ci mancherebbe.....ma quando dici che il dato non ci sembra tanto indicativo,,,,..,,.non so per me comunque lo è e secondo me non tutti con una bici normale ci arrivano...in ogni caso per me lo è e quindi volevo raccontarlo a degli amici(anche se vistuali)......pero se vedi tutte le mie risposte io non ho mai parlato di scatto fisso ruota libera o cose del genere..........178 è un dato che non ho mai fatto ci sono arrivato e l'ho voluto scrivere tutto li!!!

e comunque, si parla per parlare, tanto la sera in bici ci monti te e fai (con tutto il diritto) quello che vuoi o-o
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
@sabby
lascia stare il discorso scatto fisso-ruota libera, è stato un equivoco causato dal titolo del topic: hai scritto "rapporto fisso" e tutti hanno capito "scatto fisso"... incidente concluso...
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Esatto, il discorso scatto fisso-ruota libera è stato tutto un equivoco! Non ci siamo capiti da entrambi le parti.

Il record di McGee è stato fatto con una bici da pista, quindi ha la certezza di aver girato a quelle rpm.
Tu non hai questa certezza con la ruota libera.

Comunque rimane un gran bel girare: io con il 52-13 non riesco a pedalare non a vuoto oltre i 65kmh
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
chiedo scusa se ho creato qualche problema
sono veramente 'ignorante' in materia, porgo di nuovo le mie scuse
ho provato su una spinbike ma già 130 rpm sono difficili da fare, per questo sollevavo il dubbio
era un dubbio, non mettevo in dubbio la parola di sabby
spero di aver chiarito il 'mio' equivoco
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Con la mia fissa sono arrivato oggi ai livelli di sabby: col 52-20 a 57kmh (ovviamente una discesa in cui spingendo il 13 si arriva a 70 all'ora quasi). Il che significa 173rpm!

Solo che poi, quando la velocità si è "normalizzata" mi sembrava di pedalare duro per qualche minuto a 35-36 kmh (105-110 rpm)!!!
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Con la mia fissa sono arrivato oggi ai livelli di sabby: col 52-20 a 57kmh (ovviamente una discesa in cui spingendo il 13 si arriva a 70 all'ora quasi). Il che significa 173rpm!

Solo che poi, quando la velocità si è "normalizzata" mi sembrava di pedalare duro per qualche minuto a 35-36 kmh (105-110 rpm)!!!