News Rubate bici per 250 mila euro alla Bottega di Pinarello

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.597
1.150
Visita sito
Giovedì 23 novembre scorso, nello storico negozio "Bottega Pinarello" a Treviso, dei ladri si sono impossessati di modelli di alta gamma del valore di svariate centinaia di migliaia di euro. Il bottino è stato stimato intorno a 250 mila euro. I ladri sarebbero entrati incredibilmente in azione per ben due...
Leggi tutto...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Boh...però frapporre qualcosa di più di una porta antipanico tra i ladri e il contenuto del negozio,magari renderebbe la vita più difficile...perché il ladro fa il ladro ,ma se sa che si entra anche facilmente...ora non è per dire,ma un piccolo negozio dalle mie parti,sia negozio che magazzino adiacente oltre alla porta ha 2 belle cancellate d'acciaio ben chiuso.
Se poi sei Pinarello,magari anche delle porte blindate non penso abbia problemi di budget per installarle.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
ormai facciamo parte di una societa' talmente malata che :
L’articolo 158 comma 4 del CdS stabilisce che, il proprietario deve attuare le dovute cautele, tra le quali non lasciare i finestrini aperti oppure non chiudere la macchina. Lasciare i finestrini spalancati o anche solo di poco aperti è un comportamento classificato come "istigazione al furto"

multeranno Pinarello per istigazione al furto....
 
  • Haha
Reactions: Giomas

Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
86
37
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
negozi più piccoli e meno importanti hanno sistemi di difesa ben migliori. Esempio : appena entrano per infrazione immediatamente una nuvola di fumo intensa impedisce a chiunque di potersi muovere all'interno. E la bottega storica di Pinarello, con tutti i soldi che fatturano, non possono permetterselo ? Bah
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
negozi più piccoli e meno importanti hanno sistemi di difesa ben migliori. Esempio : appena entrano per infrazione immediatamente una nuvola di fumo intensa impedisce a chiunque di potersi muovere all'interno. E la bottega storica di Pinarello, con tutti i soldi che fatturano, non possono permetterselo ? Bah
C'è da considerare anche il Fattore assicurativo..
Letto come è scritto.. Probabile assicurazione gli faccia un bel marameo..
Non credo che Azienda così non sia assicurata... ;nonzo%
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
come hanno scritto già altri, io rimango veramente, come minimo, basito dal fatto che non abbiano sistemi anti infrazione un minimo più......dissuadenti.
Cioè, molti negozi che conosco, ora come ora, hanno delle "serrande" belle spesse in ferro, che ok, coprono completamente la visuale di notte al negozio, ma chi se ne importa di avere le vetrine in bella mostra in orari notturni. Ma poi, subisci un furto, e non ti muovi subito per rafforzare la tua azienda/attività? ho un punto debole, e mi adopero per mitigarlo. Nell'attesa, magari, per quei giorni, pago un istituto di vigilanza che stia bello piantonato lì
boh......
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
Dispiace, ma la toscanità che è in me mi spinge a fare la battuta.
secondo me erano utenti del forum, e l'idea del colpo è maturata mese dopo mese per colpa del bug non risolto sull'advertising che rimanda continuamente al sito di pinarello dove si vede in bella mosta lo store fisico di treviso.
scusate, ma non ho resistito.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Materiale di così alto pregio e trasportabile che è protetto solo da una porta antipanico? Il mio box è difeso meglio... :mitra::mitra:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E poi sembra impossibile,ma entrano sempre in questi megastore che dovrebbero essere i più protetti per i furti in assoluto in quanto il valore che c'è dentro è alto...e invece sembra facile come rubare le noccioline
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E poi sembra impossibile,ma entrano sempre in questi megastore che dovrebbero essere i più protetti per i furti in assoluto in quanto il valore che c'è dentro è alto...e invece sembra facile come rubare le noccioline
Il fatto che sia stato facile secondo me dipende dal fatto che i ladri sapevano il fatto loro, non erano 3 sprovveduti passati di lì per caso.
Se c'è chi ha messo mano ai caveau di banche o grosse gioiellerie senza che nessuno si accoegesse di nulla, vuol dire che entrare in un negozio di bici, seppur prestigioso non è così difficile se sai quello che fai.
PS: leggevo una dicharazione di F. Pinarello che ha dichiarato che non gli resta che mettere delle guardie armate.
 

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
il problema è che se metti una cancellata davanti alle PAP devi ricordarti di aprirla tutti i giorni altrimenti mettono in galera l'imprenditore.. o peggio, non la apri e scoppia un incendio, qualcuno ci rimane dentro.
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Dispiace, ma la toscanità che è in me mi spinge a fare la battuta.
secondo me erano utenti del forum, e l'idea del colpo è maturata mese dopo mese per colpa del bug non risolto sull'advertising che rimanda continuamente al sito di pinarello dove si vede in bella mosta lo store fisico di treviso.
scusate, ma non ho resistito.
La cosa pazzesca è che quel bug cui ti riferisci c'è ancora adesso! Per favore, se non è voluto (Pinarello sponsorizza il Forum e ci starebbe, è legittimo!), potete risolverlo? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Il fatto che sia stato facile secondo me dipende dal fatto che i ladri sapevano il fatto loro, non erano 3 sprovveduti passati di lì per caso.
Se c'è chi ha messo mano ai caveau di banche o grosse gioiellerie senza che nessuno si accoegesse di nulla, vuol dire che entrare in un negozio di bici, seppur prestigioso non è così difficile se sai quello che fai.
PS: leggevo una dicharazione di F. Pinarello che ha dichiarato che non gli resta che mettere delle guardie armate.
Certified by Lupin IV :==
 
  • Haha
Reactions: Marmuel