Rui Costa campione

21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
non sono un tifoso di purito rodriguez,
ma onore a lui perche' un corridore che unisce la continuita' di rendimento ad altissimo livello,allo scatto bruciante e' rarissimo.
credo che meriti il n.1 nella classifica UCI,perche' a qualunque gara partecipi,e' al top sia gara a tappe che in linea
 

mat ucat

Novellino
15 Febbraio 2013
35
1
Visita sito
Bici
scapin
sicuramente errore di vincenzo che ha perso purito in discesa mentre se fosse rimasto agganciato credo avrebbe (forse) potuto staccarlo su via salviati o subito dopo.

grande numero di rui costa che ha sì ciucciato prima ma poi ha recuperato 150 m o quanti a joaquim !

percorso secondo me bellissimo, unica pecca: le riprese tv !! spessissimo dall'elicottero, le moto mai vicino ai corridori, non abbiamo visto niente!! (rispetto a come siamo abituati !)

peccato per uran, poteva far bene
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
hanno vinto i pantaloncini e non le magliette...


Valverde non è andato dietro a RCosta per questo motivo...
lo credo anch'io,perche sul tornante sopra la ferrovia in piano Rui Costa e' andato via,Nibali era finito,Valverde che non hamai tirato,con uno scattino si metteva alla ruota di Rui Costa,il quale avrebbe desistito dopo pochi metri e Purito sarebbe giustamente campione del mondo.
Purito e' un grande,l'anno prossimo deve selezionare gli obiettivi,comunque sara' ricordato come un campione.
 

lucla73

Pignone
18 Luglio 2011
270
10
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
non capisco tutto questo astio per la corsa di Pozzato, è stato coperto tanto quanto Sagan e Cancellara che erano i favoriti...
per il discorso medaglie: il mondiale assegna una maglia arcobaleno che poi si indossa per un' intera stagione e le striscette sulle maniche a vita , mentre non ti fanno correre con al collo la medaglia d' argento...
la spagna ha corso male? no, Valverde si è semplicemente fatto gli affari propri:
- se rincorreva Rui Costa questo avrebbe smesso di rincorrere Rodriguez e si sarebbe aperto uno spiraglio per un contropiede di Nibali e nella volata a 2 con il portoghese le avrebbe prese...quindi visto che ormai non poteva comunque vincere ha scelto di arrivare terzo...

Rodriguez: quello che doveva fare l' ha fatto, spero che poi abbia anche picchiato il Piti...
 

italo80

Novellino
31 Maggio 2011
96
2
Paola(CS)
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF 10
Valverde corridore forte ma con poco cervello
purito rodriguez tra i piu fortie completi al mondo ma evidentemente non il piu forte
rui costa una promessa
nibali immenso!!! Nettamente il piu forte del mondo e il piu completo spero che vinca la classifica uci

bettini e tutti gli azzurri all altezza bravi, ma nibali è colui che riesce a emozionare anche perdendo, l hanno prossimo speriamo vinca il tour... sempre che non partecipi nonno horner!!!:-):-):-)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.623
13.307
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La mia opinione se può valere:
- Costa a meritato, furbo si ma nel ciclismo non è solo testa bassa e pedalare, dosato benissimo le forze.
- Nibali a dato tutto, stretto tra due spagnoli non poteva fare di più, a perso a testa alta visto anche la caduta a due giri.
- Prurito a provato ad anticipare la volata, ma finito le energie ad un KM
- Valverde a rispettato il suo vizio cioè aspettare, ma onestamente con le ultime litigate in casa Spagna forse non voleva correre dietro a Costa / Prurito e portarsi dietro Nibali con tutte le problematiche del caso. Il mondiale l'ha perso Prurito, Valverde a rispettato il suo compagno e comunque si dovevano parlare; o Prurito scatta e si gioca la possibilità di anticipare la volata mentre dietro eventualmente si guardavano oppure dirsi che se qualcuno correva dietro a Prurito Valverde doveva andargli dietro con il rischio di tirarsi Nibali dentro al gruppo inseguitori.

son d'accordo con te in toto!!!

p.s. lo scrivi apposta prurito o ti esce così;-)???
 

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
Cmq se pensate che sia forte come passista ancora nn lo avete visto battere le punizioni...

Sarà che ne ho fatte un sacco anch'io domenica, ma a me le tue battute su Rui Costa piacciono un sacco!!!
Detto questo, ho appena letto tutta la discussione e posso dire:
voto 10 a Rui Costa ha vinto con gambe e testa
voto 10 alla nazionale Portoghese, mai vista per 7 ore alla fine vince il mondiale.
voto 10 a Super Pippo, mai visto per una stagione.... forse due.... o tre, ed ancora una volta in nazionale.
voto 6 di stima a Bettini che convoca ancora Pozzato, forse sarebbero stati piu utili i mitici ed immensi Tosatto & Bruseghin
Non è astio verso Pippo sono solo considerazioni, e non venitemi a dire che anche Cancellara e bla bla si sono staccati perchè loro non correvano con la maglia azzurra quindi non mi interessano.
Beh voto 10 a Vincenzone immenso e sfortunato
Voto 4 a me stesso mi ero ripromesso di non dare voti e giudizi ho peccato!!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.767
12.310
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
lo credo anch'io,perche sul tornante sopra la ferrovia in piano Rui Costa e' andato via,Nibali era finito,Valverde che non hamai tirato,con uno scattino si metteva alla ruota di Rui Costa,il quale avrebbe desistito dopo pochi metri e Purito sarebbe giustamente campione del mondo.
Purito e' un grande,l'anno prossimo deve selezionare gli obiettivi,comunque sara' ricordato come un campione.
Esatto,questo è esattamente quello che avrebbe dovuto fare un compagno di squadra e Rodriguez sarebbe diventato campione del mondo,ma Valverde è un fetentone e non lo ha fatto, perche' in cuor suo sperava che Nibali chiudesse su Rui Costa e lui avrebbe poi vinto la volata...Come fa sempre un succhiaruote del suo calibro.
o-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.623
13.307
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Da noi lo chiamiamo prurito,
quando scatta sono pruriti x tutti nell'andarlo a prendere :-)

forte, chiamo così un amico di bdc per quello te l'ho chiesto;-)
ot a parte un finale al cardiopalma, personalmente mi spiace per Nibali ma, s'è capito subito che non vinceva...
 

orangefly

Novellino
26 Maggio 2011
31
1
perugia
Visita sito
Bici
ws12
Valverde avrebbe dovuto proteggere Purito e seguire Rui Costa quando è scattato sul cavalcavia, giustissimo!
Però, un piccolo però, mi pare che alla partenza il capitano designato fosse proprio Valverde e non Purito, o sbaglio? E invece Purito ha provato ad andarsene sull'ultimo pezzo di Fiesole, ha riattacato in discesa, e qui Valverde lo ha protetto. Alla fine di via Salviati, quando Nibali riporta i due su Purito, a quel punto Purito non avrebbe dovuto cercare di portare il suo capitano al traguardo con gli altri per fargli fare la volata visto che appunto era il capitano e sulla carta il più veloce dei quattro in volata?
Se non lo ha fatto, IMHO, è o perché Valverde era troppo cotto (e a quel punto ci può anche stare che non riesce a proteggerti da Rui Costa) o perché non accettava Valverde come capitano (e a quel punto ci sta pure che a Valverde gli girano e volutamente non ti protegge).
Voglio dire, a me pare che nessuno dei due è senza "peccato", e se si scornano a vicenda Rui Costa gode!
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.508
4.180
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Valverde avrebbe dovuto proteggere Purito e seguire Rui Costa quando è scattato sul cavalcavia, giustissimo!
Però, un piccolo però, mi pare che alla partenza il capitano designato fosse proprio Valverde e non Purito, o sbaglio? E invece Purito ha provato ad andarsene sull'ultimo pezzo di Fiesole, ha riattacato in discesa, e qui Valverde lo ha protetto. Alla fine di via Salviati, quando Nibali riporta i due su Purito, a quel punto Purito non avrebbe dovuto cercare di portare il suo capitano al traguardo con gli altri per fargli fare la volata visto che appunto era il capitano e sulla carta il più veloce dei quattro in volata?
Se non lo ha fatto, IMHO, è o perché Valverde era troppo cotto (e a quel punto ci può anche stare che non riesce a proteggerti da Rui Costa) o perché non accettava Valverde come capitano (e a quel punto ci sta pure che a Valverde gli girano e volutamente non ti protegge).
Voglio dire, a me pare che nessuno dei due è senza "peccato", e se si scornano a vicenda Rui Costa gode!

Secondo me no. Se Purito si fosse messo a tirare e basta rischiava di arrivare cotto all'ultimo km e "lanciare" Nibali o Rui Costa. Invece scattando così ha costretto Nibali e Rui Costa a far fatica e ha lasciato Valverde a ruota. Se arrivava lui vinceva lui, se lo riprendevano Valverde fresco in volata se li metteva tutti in tasca. Però Valverde avrebbe dovuto marcare sia Nibali che Rui Costa e invece non lo ha fatto, ma d'altronde non mi stupisce. Non ho mai visto Valverde fare mezza pedalata per un compagno in tutta la sua carriera. E non credo nemmeno che Valverde non sia andato a prendere Rui Costa per questioni di pantaloncini. Primo perché Rui Costa cambia squadra, secondo perché i due non si possono vedere (ma li avete visti sul podio? tra poco non si danno neanche la mano) dopo che l'anno scorso al tour Valverde (ancora una volta egoista) andò a riprendere Rui Costa che scattava in fuga...
Secondo me poi Purito non gli ha detto nulla a Rui Costa negli ultimi metri. Si è rialzato per "costringerlo" a partire troppo lungo. Ma Rui Costa è stato molto freddo e scaltro.
Comunque onore a Rui Costa che è un grandissimo corridore e il percorso era su misura per corridori come lui. Tanto che io i primi 5 euro che scommetto in vita mia li ho messi proprio su di lui e ora mi comprerò un bellissimo contachilometri nuovo! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
l'unico errore della spagna l'ha fatto valverde non andando a prendere il portoghese, attenzione, avrebbe fatto anche il suo gioco portandosi davanti e vincendo, visto che era quello più veloce e che si era risparmiato , non come rodriguez spompato e nibali idem.
per le accuse su pozzato, mi pare che sia tanto semplice la sua convocazione, era quello che doveva marcare sagan e cancellara e giocarsi una volata di gruppo nel caso che il lavoro di sfinimento dell'italia non avesse avuto un buon esito, come è stato
 

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
l'unico errore della spagna l'ha fatto valverde non andando a prendere il portoghese, attenzione, avrebbe fatto anche il suo gioco portandosi davanti e vincendo, visto che era quello più veloce e che si era risparmiato , non come rodriguez spompato e nibali idem.
per le accuse su pozzato, mi pare che sia tanto semplice la sua convocazione, era quello che doveva marcare sagan e cancellara e giocarsi una volata di gruppo nel caso che il lavoro di sfinimento dell'italia non avesse avuto un buon esito, come è stato


Ad ogniuno il proprio parere, senza nessuna polemica, ma se dovevamo contare su Pozzato per uno sprint contro Cancellara Sagan e compagnia cantando;nonzo%........
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Esatto,questo è esattamente quello che avrebbe dovuto fare un compagno di squadra e Rodriguez sarebbe diventato campione del mondo,ma Valverde è un fetentone e non lo ha fatto, perche' in cuor suo sperava che Nibali chiudesse su Rui Costa e lui avrebbe poi vinto la volata...Come fa sempre un succhiaruote del suo calibro.
o-o
Il succhiaruote stavolta si succhia il dito...ha fatto una bella stronzata vai...al mondiale si corre per vincerlo mica per arrivar secondi o terzi. L'anno dopo il campione del mondo corre con la maglia iridata e scuce anche dei buoni contratti, il secondo e il terzo chi se li ricorda più?:cry: