Rui Costa campione

mamadami

Novellino
22 Settembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
con i pedali
Nibali eroico, ma Pozzato inconcludente. Non una sorpresa, visto che quest'anno credo abbia vpochetto, malauguratamente una gara vicino al mondiale, così da avere speranza nella chiamata azzurra. Non dico che non siamo stati una squadra perché l'oscar va alla Spagna, talmente divisa che se fossero un partito, sarebbero ..........., però la delusione rimane. Non ho nemmeno capito l'arrembaggio di Visconti, un sacco di energie sprecate per poi scomparire nel gruppo. Comprendo la voglia di emergere, ma l'umiltà di aspettare il capitano per poterlo aiutare avrebbe (forse) cambiato qualcosa. Peccato, senza quella caduta una medaglia sarebbe anche potuta arrivare.
 
Ultima modifica:

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Secondo me l'unico errore di Bettini è stato portare Pozzato. Magari ricordo male ma non mi sembra di averlo mai visto. Anzi si, l'ho visto quando ha perso le ruote su Fiesole mentre il suo compito a quel punto era stare attaccato a Cancellara, Sagan e Gilbert per ostacolare un'eventuale tentativo d'inseguimento. Per il resto Bettini ha messo l'Italia in condizioni di vincere, quindi grande Grillo!!!!!
Nibali è stato un grande. Il rientro sulla testa del gruppo mi ha impressionato. Penso anche io che senza quella maledetta caduta sarebbe andata diversamente. Avrebbe avuto più coraggio e più sicurezza nella testa per la discesa.....e una sparata in meno che pesasse sui muscoli delle gambe. Avrebbe potuto scollinare da solo su Fiesole senza il fuorigiri per rientrare il giro precedente.
Pensavo attaccasse in discesa staccando Purito ed invece è accaduto il contrario. Peccato, peccato, peccato.
Per come si erano messe le cose ci mancava pure la caduta di Uran che avrebbe sicuramente dato una mano a Nibali.
Comunque quando ha vinto Rui Costa ho esultato quasi come avesse vinto un Italiano....sopratutto per quella m...a di Valverde. Per Rodriguez mi dispiace; mi sta simpatico, è fortissimo sopratutto su circuiti del genere e nel finale ha fatto il diavolo a 4....meritava di più. Con un compagno diverso avrebbe vinto lui o comunque la sua Nazionale.
Concludo facendo i complimenti a Rui Costa. Mi hanno sempre detto che per vincere una corsa bisogna rischiare di perderla: lui ha rischiato, in quanto non aiutando Nibali, Purito sarebbe potuto risultare irraggiungibile. Ha rischiato e ha vinto!!!!! Complimenti!
 

grillart

Pignone
7 Maggio 2009
159
3
valenza
Visita sito
Secondo me gli azzurri hanno corso da leoni tutti...zero critiche...tutto perfetto cosi..tranne la fortuna..se nibali nn cadeva staccava tutti e arrivava da solo...cmq meglio quarti e emozionare ke un primo posto insipido..la maglia e importante pero siamo stati unici...sempre davanti...numeri uno e orgoglioso di essere italiano...bravi ragazzi...ke ce frega della medaglia...avete fatto battere il cuore a tutta l italia
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
. Non ho nemmeno capito l'arrembaggio di Visconti, un sacco di energie sprecate per poi scomparire nel gruppo. Comprendo la voglia di emergere, ma l'umiltà di aspettare il capitano per poterlo aiutare avrebbe (forse) cambiato qualcosa. Peccato, senza quella caduta una medaglia sarebbe anche potuta arrivare.

L'attacco di Visconti ha permesso agli Italiani di starsene per un po tranquilli in gruppo addossando l'onere di tirare ad altre squadre. Infatti si sono messi gli uomini di Gilbert che si sono bruciati.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
:asd: si, diciamo che per squadra in tendevo i compagni in sella...

l'italia purtroppo aveva poche carte da giocare. come detto da altri l'unico in grado di fare qualcosa era nibali ma purtroppo aveva solo un modo per vincere: arrivare solo.

e senza fortuna (e ne abbiamo avuto ben poca) questo non sarebbe stato nemmeno possibile.

molti indicano la spagna come grande sconfitta, ma non dimentichiamo che i grandi favoriti erano altri.
l'azione dell'italia ha avuto il grande merito di tagliarli tutti fuori.

Verissimo, ma per come si era messa la corsa dovevavo portarlo a casa sto mondiale. Nibali e stato veramente super. Pozzato dovrebbe fare il modello non il ciclista.... e irritante, in corsa e fuori
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
.bravi ragazzi...ke ce frega della medaglia...avete fatto battere il cuore a tutta l italia

in effetti mai come ieri ho sentito il mondiale, ero costantemente in agitazione sudavo manco stessi pedalando io

sia all' attacco di visconti che a quello di nibali gridavo davanti al pc (la tv era occupata xkè tutti seguivano la serie A)
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Per me l Italia ha corso bene! Certo Nibali è rimasto solo dopo la caduta ma insieme a lui sono caduti altri azzurri e in gruppo ne erano rimasti pochi.
Secondo me il mondiale Nibali l ha perso quando ha preso qualche metro da Rodriguez in discesa( anche se non ho capito se fosse un attacco o un errore di Vincenzo) peró poi fino al traguardo non ha mollato!
Pessima prova di Spagna e Belgio: i primi sembra corrano ognuno per se i secondi sono spariti quando il ritmo è salito.
Complimenti a Scarponi per il bellissimo attacco: con un Nibali un po più fresco il mondiale sarebbe stato azzurro!
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Complimenti alla Nazionale, si sono sacrificati in una giornata tremenda.
Le cadute hanno condizionato l esito della corsa.
Nibali ha fatto un anno eccezionale e onorandolo con l attacco che ha fatto la differenza e ribaltato l esito che tutti si aspettavano, con un po' più di fortuna avrebbe vinto. Se non avesse speso per rientrare dopo la caduta avrebbe vinto. Come. Già detto da tutti.

Rui Costa bravo e a confermato di essere uno speialista e un corridore vincente.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Il campione del mondo che non ti aspetti.

Il team azzurro non ha fatto poi così brutta figura come la quello spagnolo
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
molti indicano la spagna come grande sconfitta, ma non dimentichiamo che i grandi favoriti erano altri.
l'azione dell'italia ha avuto il grande merito di tagliarli tutti fuori.
Bhe, scusa......se con il 50% dei corridori in fuga fai secondo e terzo, non è che puoi dire "bhe dai, tutto sommato ci è andata bene perchè i favoriti erano altri".
Il mondiale era già vinto e sono riusciti a perderlo.
Valverde lo conosce benissimo Rui Costa, ci corre in squadra, quando è partito cosa aspettava?
Che chiudesse ancora Nibali?
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.444
4.094
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
L'attacco di Visconti ha permesso agli Italiani di starsene per un po tranquilli in gruppo addossando l'onere di tirare ad altre squadre. Infatti si sono messi gli uomini di Gilbert che si sono bruciati.

Assolutamente sì! Visconti ha fatto benissimo ad attaccare lì. Ti dirò di più, se fosse andato via un italiano anche prima si potevano risparmiare alcuni uomini perché a tirar dietro si fa fatica. A tirar davanti si fa fatica uguale ma, contemporaneamente ce n'è un altro che fa fatica dietro...
 

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
La squadra che ha fatto la corsa più bella è stata sicuramente quella italiana, forse hanno speso male alcune risorse (e Visconti poteva essere utile in altro modo - dovevamo essere in di più con lui).

Il Belgio è quella che ha corso meglio il 99.9% della gara, infatti avevo scommesso su Gilbert (in Belgio si corre spesso con la pioggia).

CMQ con ste cazzo di radioline le cose cambiano non poco !

Poi aggiunga un'altra cosa, Joaquim ha fatto una volata che più di merda non si poteva: persino negli ALLIEVI impari che se uno è poco più forte di te lo devi mettere davanti in una volata a due, e poi te lo bevi negli ultimi 15m !
 
Ultima modifica:

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
@ downhill .. ma tu che corsa hai visto? o per caso hai ascoltato una fantasiosa ricostruzione della De Stefano?
Cosa doveva fare Valverde? riprendere il suo compagno di nazionale?
Semmai se ne aveva, cosa tutta da vedere e da dimostrare, doveva andar dietro a Rui Costa.. niente di più..lui era lì per correre mica per far la balia a Nibali.
Per quanto riguarda Pozzato.. ha fatto il suo anche se non ha avuto le gambe fino in fondo.. è passato su Fiesole a pochi secondi da Cancellara Sagan e Gilbert, ossia a pochi secondi da quello che doveva fare lui.. alla fine come salita per lui era forse troppo dura se presa forte.
Per quanto riguarda l'andar a spasso e la media.. o non segui le corse, almeno non questa, o non ti sei reso conto che tranne l'ultima ora che immagino sia quella che tu hai visto ha piovuto da far male sulla schiena.. se consideri percorso duro e discesa che non puoi far a tutta non vedo come tu possa valutare la gara in base alla media..
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
..tutte queste critiche a Pozzato sinceramente mi sembrano un po'pretestuose. E molto ingenerose. Intanto non bisogna dimenticare che una corsa così lunga e dura pone già un primo problema per chi è chiamato a selezionare i partecipanti: la scelta può cadere non su chi è più in forma ma su chi è più in forma e dia sufficienti garanzie di arrivare al traguardo. Prima di sputare (velenose) sentenze su Pozzato andatevi a vedere la lista dei ritirati (o dei favoriti eliminati tipo Cancellara,appunto). Scoprirete che c'è quasi tutto il gotha del ciclismo. E quindi che senso ha sparare addosso ad uno che comunque la sua corsa l'ha fatta e ha cercato di rispettare le consegne fino all'ultimo? Chi ragiona senza pregiudizi non può non convenire sul fatto che ieri la nazionale ha fatto tutto quello che poteva o doveva fare per vincere. Tutti gli azzurri, nessuno escluso. Molto più semplicemente è che contro la sfortuna si può ben poco.