rulli allenamento:magnetico o al fluido

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
lascia perdere il rullo e valuta l'acquisto di una bella spinbike.

ti consiglio le Race F. Moser o le Schwinn (meglio le prime comunque). Cerca nelle palestre vicino a dove abiti, ogni tanto rinnovano il parco spinbike e in fondo c'è solo da cambiare il movimento centrale e al limite dare una riverniciata.

sul rullo o vai molto tranquillo o una volta entrato in forma con il freno che i rulli normali ti offrono non riesci a simulare salite vere (cuore a battiti abbastanza bassi, in soglia non ci arrivi di sicuro).

maccio1

Pedivella
28 Aprile 2004
353
0
Visita sito
NewBiker ha scritto:
lascia perdere il rullo e valuta l'acquisto di una bella spinbike.

ti consiglio le Race F. Moser o le Schwinn (meglio le prime comunque). Cerca nelle palestre vicino a dove abiti, ogni tanto rinnovano il parco spinbike e in fondo c'è solo da cambiare il movimento centrale e al limite dare una riverniciata.

sul rullo o vai molto tranquillo o una volta entrato in forma con il freno che i rulli normali ti offrono non riesci a simulare salite vere (cuore a battiti abbastanza bassi, in soglia non ci arrivi di sicuro).

Tu hai una spinbike?

Hai idea di quanto costino? :-)

maccio1

Pedivella
28 Aprile 2004
353
0
Visita sito
scintillascintilla ha scritto:
Ciao a tutti, quest'anno ho deciso di acquistare un rullo d'allenamento e ho visto che i negozi propongono quest due tipi di rullo.Poichè ogni oste parla bene del proprio vino e non avendo esperienza in proposito vi chiedo il vostro parere tenendo presente che lo userei in casa e mi piaciono le salite...
Grazie a tutti :vox:

Io ho il rullo magnetico e lo uso in garage.

In casa forse risulta un pochettino rumoroso?!

Secondo me il rullo e' meglio che non far niente, e comunque dei due tra magnetico e quello a fluido a detta di riviste e giornali dovrebbe essere meglio quello a fluido perche' + simile alla pedalata in strada.

Io ho scelto quello magnetico perche' costa meno e lo utilizzo pochissimo perche' cerco sempre di fare sport alternativi alla bici, podismo.

Il rullo lo uso proprio come ultima spiaggia. :twisted:

18 Aprile 2005
160
0
61
milano e resto del mondo
Visita sito
Bici
scapin
Grazie moderatore,
Ma la questione riveste un pò un ruolo economomico e logistico: la bici dorme già con me e la mia compagna di certo felice non è, un rullo lo posso piegare ed un cantuccio lo trovo, una spin bike, che ha me piace, trovo più difficoltà a piazzarla in casa e in ultimo l'idea di lavorare sulla mia bici mi pare mi possa permettere una preparazione che unisce anche l'ergonomia sulla bici..infine quanto può costare una spin?
..dimenticavo: il rullo magn mi fa lavorare di più con i muscoli femorali mentre il fluido mi arrotonda la pedalata..? Secondo voi è cosi o c'è dell'altro?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
race f. moser blu e gialla. acquistata usata di 2 anni, 300 euro con movimento centrale rigenerato e pattini sostituiti. ho idea di cosa costa e anche che se prendi un bel rullo lo paghi sui 200 e poi lo metti in un angolo dopo le prime 2 volte.
il rullo ti disintegra il carro posteriore della bici, e la frenatura sia che sia magnetico, sia che sia a fluido non è mai progressiva.
l'anno scorso mi sono allenato per un po' con il mio mag elite fluid, con il 53-13 dentro e a 65 rpm (dovevo allenare quella frequenza di pedalata, non un'altra) non riuscivo ad andare in soglia.
ripeto: se sei allenato un allenamento specifico con il rullo non lo fai. va bene per fare scarico.

18 Aprile 2005
160
0
61
milano e resto del mondo
Visita sito
Bici
scapin
...ho letto alcune risposte..mi fa piacere leggere i consigli di chi ha più esperienza di me.
Vorrei solo aggiungere che, se il buon Dio è di buona, con le prime nevicate serie parto con lo scialpinsmo e lì lavoro sia di forza esplosiva che di gambe..qundo ero un'atleta più serio(10 Kg fà) era il ciclismo la mia preparazione alla montagna.. :scassat:

cacciucco66

Novellino
19 Settembre 2010
30
2
Montecatini Terme
www.montecatinibar.com
Bici
CUBE Agree Gtc Pro
Buongiorno a tutti..vorrei spezzare una lancia per l'allenamento con la spin bike.
Contro, c'è dire che occupa spazio utile in salotto, certo.
Però a favore giocano molte condizioni:
- è sempre pronta, all'occorrenza, monti e vai
- puoi alzarti sui pedali con veemenza , è stabilissima
- è economica (usata , professionale, con volano di 30 kg, l'ho pagata 150€ in una palestra che rinnovava il parco bici)
- puoi portarti in soglia quando vuoi e allenare qualsiasi tipo di pedalata.
- ha decine di aggiustamenti ed è facile trovare una posizione simile alla propria bici (tanto lo fai per un'ora non di più..in casa non serve a nulla allenarsi per piu' di un'ora, lo dicono i preparatori non io)
-non sporca (col rullo sbricioli la gomma in tutto il salotto)
- non fa rumore (solo un fruscìo)
- e poi...ultima cosa...forse priva di importanza per molti...anche la moglie, la compagna, i figli, la mamma... guardacaso, ogni tanto ci possono montare..farsi la pealatina, risparmiando la palestra e donando loro tanto benessere e felicità endorfinata :))
un saluto a tutti e grandi pedalate!!!!!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ciao a tutti, quest'anno ho deciso di acquistare un rullo d'allenamento e ho visto che i negozi propongono quest due tipi di rullo.Poichè ogni oste parla bene del proprio vino e non avendo esperienza in proposito vi chiedo il vostro parere tenendo presente che lo userei in casa e mi piaciono le salite...
Grazie a tutti :vox:
Io consiglio il rullo, non fosse altro per il fatto che avendo misure "difficili" è meglio allenarsi indoor con la propria bici (nel mio caso un muletto in acciaio con le misure simili alle due bici con cui esco su strada) che non con una spinbike dove mi troverei in difficoltà con le misure, ferma restando comunque la validità della spinbike.
Io ho un rullo magnetico e mi ci trovo bene, mi hanno però parlato benissimo del rullo che abbina sia la resistenza magnetica che quella fluida, rullo che sarebbe il "non plus ultra" per allenarsi.

antofiore

Novellino
14 Settembre 2009
2
0
Visita sito
ciao. secondo me' vanno bene tutti. io ho un tacx da 150 euro riesco a fare fondo qualche sfr e 50 minuti salita. per mè è solo questione di volontà e voglia. però ci vuole almeno una stanza con non più di 15 - 18 gradi e piccola tv radio o mp3 ac dc metal vario, fate un po' voi a seconda dei gusti. non è il massimo ma io consiglio sempre rullo in alternativa a niente. ciao

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io ho usato per tutta la stagione un rullo elettromagnetico, il tacx flow, c'ho piantato su il muletto che è la copia spiacicata della mia ammiraglia, solo in alluminio, con le relative misure riportate alla perfezione.
C'ho fatto su 156h di allenamento, suddivise tra scarico, carico e ripetute varie, li ho messi sotto torchio alla grande.
Mai nessun problema a fare nessun esercizio di nessun genere, anzi mi sono convinto che per certi esercizi, i rulli siano più performanti della strada, per una serie di motivi che non stò ad elencare.

Aggiungo anche che la bici non ha mai avuto un problema, anche se a vedere come flette il movimento centrale, specie in fuorisella, ti viene una paura fottuta che il telaio si possa spezzare da un momento all'altro, ma è solo un impressione.