...Rulli classici.. vale la pena?

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
43
Aosta
Visita sito
...so che a comprare un paio di rulli classici la spesa è minima.. circa 130/150 euro che siano i tacx o gli elite... senza bisogno d andare su cose super tipo gli e-motion ecc... ma vale davvero la spesa prenderli? considerando che un paio di elite magnetici gia ce li ho... però mi attira la libertà nella pedalata.. la sensazione che penso si avvicini di piu alla strada... la possibilità di poter sprintare ecc.. mentre un po mi smonta il fatto che non abbiano una resistenza (anche se con una vecchia unita freno nn credo sia una modifica cosi impossibile..) e non vorrei quindi fossero un po limitati come possibilità d esercizio.... ;nonzo%

=!=

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
considerando che:

1. qualità e lavori vari è meglio farli outdoor dove puoi respirare meglio
2. sui rulli tradizionali puoi andare con un rapporto lungo a 95-100 rpm e sei al medio se non qualcosa di più
3. i rulli fissi non ti danno quel senso di equilibrio che ti danno i rulli liberi
4. i copertoncini si consumano molto meno

io direi che è il caso di pensarci. ho avuto gli elite parabolic roller, ora ho ordinato i tacx antares.

• Mi piace
Reactions: Luca69

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
43
Aosta
Visita sito
considerando che:

1. qualità e lavori vari è meglio farli outdoor dove puoi respirare meglio

io direi che è il caso di pensarci. ho avuto gli elite parabolic roller, ora ho ordinato i tacx antares.

...ovviamente solo per il lavoro invernale... che qui ad aosta è luuungooo...

..perchè passi da elite a tacx?.. personalmente mi sembra piu sicuro il profilo dei primi.. o per meglio dire.. forse i tacx ti tengono piu al centro.. ma se stai uscendo per disattenzione non hanno la sponda degli elite...

=!=

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
...ovviamente solo per il lavoro invernale... che qui ad aosta è luuungooo...

..perchè passi da elite a tacx?.. personalmente mi sembra piu sicuro il profilo dei primi.. o per meglio dire.. forse i tacx ti tengono piu al centro.. ma se stai uscendo per disattenzione non hanno la sponda degli elite...

=!=
gli elite ormai hanno dato, e anche se mi son trovato bene avevo voglia di provare anche i tacx. comunque i rulli li so usare, quindi non ho paura di uscire con le ruote.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
giudizio sui Tacx Antares:

costruzione della struttura che sostiene i rulli migliore rispetto ai parabolic roller

rulli migliori, le spondine dei parabolic sono molto peggio del rullo antares che è più stretto al centro e aumenta via via di spessore fino ai bordi

miglior sistema di apertura e chiusura, vibrano molto meno grazie al fatto che sono di fatto "un corpo unico"

sono più silenziosi

insomma meglio tacx per i rulli liberi.

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
43
Aosta
Visita sito
..non posso che fidarmi del tuo giudizio... e credo che a sto punto copierò la tua scelta.. son proprio curioso.. non avendo mai usato questo tipo di rulli...

..visto che parlavi di rumore.. suppongo siano piu rumorosi di quelli posteriori o sbaglio? forse il materiale (quale?) attutisce rispetto al mio magnetico con rullino metallico?

=!=

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
..non posso che fidarmi del tuo giudizio... e credo che a sto punto copierò la tua scelta.. son proprio curioso.. non avendo mai usato questo tipo di rulli...

..visto che parlavi di rumore.. suppongo siano piu rumorosi di quelli posteriori o sbaglio? forse il materiale (quale?) attutisce rispetto al mio magnetico con rullino metallico?

=!=

ottima scelta! io li uso da tempo e li rirengo molto validi. si possono fare diversi esercizi.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red

=!=
no, solitamente sono meno rumorosi rispetto a quelli posteriori.