rulli con tappi nel naso: boh ?!!

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Ho trovato questo:
http://www.ciao.it/Olbas__Opinione_785110
Cito l'ultima frase:
''Olbas e' reperibile in tutte le farmacie e lo si puo' richiedere senza ricetta medica''
Visto che è un medicinale; quali sono gli effetti collaterali,x quanti giorni se ne può fare uso?
Grazie!

Ti sfido a trovarlo in qualunque farmacia! :mrgreen: Gli effetti collaterali riportati sul foglietto illustrativo parlano di irritazioni di natura infiammatoria sulla pelle. La posologia dice di usarne 1-3 goccie ma non specifica per quanto tempo. Tieni conto comunque che è un prodotto studiato per quando si ha il raffreddore che dura mediamente 7 gg...io lo uso solamente prima della gara, 1/2 gocce per narice...
 

mnemonic

Pignone
23 Agosto 2007
138
1
Visita sito
Ti sfido a trovarlo in qualunque farmacia! :mrgreen: Gli effetti collaterali riportati sul foglietto illustrativo parlano di irritazioni di natura infiammatoria sulla pelle. La posologia dice di usarne 1-3 goccie ma non specifica per quanto tempo. Tieni conto comunque che è un prodotto studiato per quando si ha il raffreddore che dura mediamente 7 gg...io lo uso solamente prima della gara, 1/2 gocce per narice...

Quasi quasi mi faccio un giro.L'effetto di 1/2 goccia x narice quanto ti dura?
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Quasi quasi mi faccio un giro.L'effetto di 1/2 goccia x narice quanto ti dura?

Io tengo il cotone durante il riscaldamento prima della gara e lo tolgo subito prima della partenza. Non pensare che ti faccia andare più forte però, ti aiuta solo a respirare, la sensazione che si prova è quella di avere delle narici più grandi che permettono di immagazzinare più ossigeno, questa sensazione dura alcuni minuti...comunque qui poi trovare qualche informazione in più: http://www.olbas.com/olbasoil.htm
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Non sò se è la stessa cosa ma mia madre ha preso in erboristeria un olio essenziale per liberare le vie aeree quando si è raffeddati.
Avete provato con la salsa wasabi,quella si che funziona,la prima volta che l'ho mangiata mi sembrava di avere le narici di un cavallo :mrgreen:
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
C'è dell'altro?

Solite cose: non superare le dosi indicate, non può essere usato in caso di ipersensibilità verso oli essenziali, bambini sotto i 3 anni, gravidanza o allattamento...insomma, è da considerarsi un farmaco, a base di oli essenziali, ma comunque un farmaco.