Rulli e crampi alla pianta del piede

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Come molti anch'io mi sono momentaneamente convertito all'uso dei rulli (smart) mediamente faccio 1h 1h.30m al di' ad alta intensità usando zwift...non vi dico il bagno di sudore...(bevo mediamente due borracce delle quali una con il polase) ...purtroppo da alcuni gg ho fastidiosi crampi notturni alla pianta dei piedi da cosa può dipendere?
Disidratazione?
In questo periodo bevo più espressi di quanto faccia normalmente (5/6 tazzine al giorno)
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Come molti anch'io mi sono momentaneamente convertito all'uso dei rulli (smart) mediamente faccio 1h 1h.30m al di' ad alta intensità usando zwift...non vi dico il bagno di sudore...(bevo mediamente due borracce delle quali una con il polase) ...purtroppo da alcuni gg ho fastidiosi crampi notturni alla pianta dei piedi da cosa può dipendere?
Disidratazione?
In questo periodo bevo più espressi di quanto faccia normalmente (5/6 tazzine al giorno)
La disidratazione potrebbe essere uno dei motivi, anche perché se ad ogni allenamento ti ritrovi in un bagno di sudore due borracce potrebbero non essere sufficienti! Cerca comunque di non limitarti a curare l'idratazione solo durante la sessione di allenamento! L'idratazione va curata nell'arco dell'intera giornata, bevendo molta acqua e seguendo una dieta ricca di frutta e verdura!
 

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
eccessivo carico sui piedi, dovuto a mancanza di bilanciamento e distribuzione del peso durante la pedalata sul rullo / simulatore.
prova a impugnare bene il manubrio, non solo sulla parte alta (orizzontale) e in modo passivo, ma cercando di guidare come se ti trovassi su strada... sono pronto a scommettere che le cose andranno a migliorare... ;)