rulli e problemi al cavallo....

manuel_82

Pedivella
8 Maggio 2009
367
8
Visita sito
ragazzi a fare rulli mi si addormenta il pisello, cosa potrebbe essere?

grazie :mrgreen:

capita anche a me, le ipotesi sono 2:

1- sui rulli uso i pantaloni vecchi che ormai sono praticamente senza fondello
2- la posizione è sempre quella, alla fine in strada ogni tanto ti alzi, ti muovi in sella anche per le sconnessioni del terreno, mentre sui rulli soprattutto se fai fondo non ti muovi dalla posizione in sella. ogni tanto alzati e fallo respirare!

81carati

Pedivella
19 Luglio 2010
320
6
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade
capita anche a me, le ipotesi sono 2:

1- sui rulli uso i pantaloni vecchi che ormai sono praticamente senza fondello
2- la posizione è sempre quella, alla fine in strada ogni tanto ti alzi, ti muovi in sella anche per le sconnessioni del terreno, mentre sui rulli soprattutto se fai fondo non ti muovi dalla posizione in sella. ogni tanto alzati e fallo respirare!

La seconda ipotesi secondo me è la piu concreta,:asd2: basta alzarsi anche pochi secondi ogni tanto e il problema dovrebbe atenuarsi

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.778
736
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Tanto in bici mica ti serve!
A parte gli scherzi capita anche a me persino in strada quando tiro di brutto per 20,30 km in pianura sempre seduto.Basta alzarsi un minutino e passa.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Avevo lo stesso problema ed ho risolto tutto cambiando sella. Ora su tutte le tre bici monto una smp, problema sparito.
Certamente la sella è l'aspetto più soggettivo della bici, ma queste selle aiutano davvero in questo senso, anche se c'è chi non le digerisce.
Io solo smp, altrimenti solo reggisella :pork:
Comunque è anche vero che aiuta molto alzarsi ogni tanto sui pedali, sui rulli si rimane molto più a lungo nella stessa posizione e la pedalata è sempre continua, questo può causare il sopracitato problema.
Ora arrivo anche a starci su 4h senza grossi problemi di sonnolenza pisellare, quello che mi si addormentano dopo 4h, sono i maroni, ma li il motivo è un altro :mrgreen:.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Avevo lo stesso problema ed ho risolto tutto cambiando sella. Ora su tutte le tre bici monto una smp, problema sparito.
Certamente la sella è l'aspetto più soggettivo della bici, ma queste selle aiutano davvero in questo senso, anche se c'è chi non le digerisce.
Comunque è anche vero che aiuta molto alzarsi ogni tanto sui pedali, sui rulli si rimane molto più a lungo nella stessa posizione e la pedalata è sempre continua, questo può causare il sopracitato problema.
Ora arrivo anche a starci su 4h senza grossi problemi di sonnolenza pisellare, quello che mi si addormentano dopo 4h, sono i maroni, ma li il motivo è un altro :mrgreen:.

Mi accodo: controllare innanzitutto la sella e ogni tanto alzarsi e fare fuorisella.
Io infatti sui rulli faccio il più delle volte un allenamento misto di simulazione pianura e salita e quando simulo la salita con alti livelli di resistenza del rullo faccio lunghi momenti fuorisella e il problema denunciato dal nostro amico che ha aperto il thread non sussiste minimamente.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

quoto !! io ho aggiunto alle Smp pure un pantaloncino della Assos , adesso tutto rimane sveglio !! :mrgreen: