rulli e strada...

spice83hd

Pignone
19 Giugno 2010
128
1
42
la spezia
Visita sito
Bici
bottecchia
salve a tutti non sono esperto e vorrei avvalermi di un aiuto da parte vostra...vorrei preparare un gf (sarebbe la prima per me) per il 3 aprile (gf citta di la spezia) il mio obiettivo sarebbe almeno di finirla entro il tempo limite...leggendo su questi forum sono riuscito a darmi un'idea di come prepararmi..ma qui arrivano 2 bubbi....
1) essendo un po in sovrappeso (ma in calo costante) e soprattutto avendo iniziato solo da luglio secondo voi e proebitivo oppure ce la posso fare????
2) in questo periodo sto facendo fondo, 3 volte in settimana sui rulli causa tempo e lavoro e il sab in strada. quando vado su strada pur facendo gli stessi percorsi di sempre mi sembra di trovare piu dfficolta...e. normale???che dite??
Grazie a tutti che mi daranno una mano

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna

di tempo fino ad aprile ne hai tanto e se pretendi di portare a termine il corto l'impresa non mi sembra proibitiva. Per il sovrappeso non dovresti aver problemi visto che con qualche piccolissimo sacrificio si può calare tranquillamente di 1 kg al mese. Riguardo alle uscite inserirei almeno altre 2 uscite su strada (domenica e una infrasettimanale) senza strafare sui rulli.
Non capisco il fatto di trovare difficoltà sui percorsi...infatti ti consiglierei di non fare mai sempre lo stesso percorso, ma variare in modo tale da andare a simulare diversi tipi di allenamento, magari anche facendo il percorso al contrario se proprio ti piace

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
Tentare gf preparandosi prevalentemente sui ruli è una follia.
Abusare sui rulli non va bene in quanto ti spremono come un limone. Unici rulli su cui è possibile eccedere un pochino sono quelli che permettono di simulare salite, in pratica quelli collegabili al Pc.
Ritengo che possa essere possibile prepararsi per una gf alternendo corsa/rulli bici/corsa in modo di adattare il corpo ad uno sforzo molto prolungato. L'allenamento combinato ti permetterebbe di perdere velocemente il peso in eccesso.
Ciao