Rulli e sudore

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
30
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Parliamo di posizione in bici....
Faccio 3-4.000 Km/anno, non facio gare. Questo inverno mi sono regalto i rulli, i primi che uso, ed ho notato una cosa strana:

il sudore cade prevalentemente sulla parte destra della bici, in rapporto di circa 1 a 2 (1 goccia a sx, 2 gocce a dx). potrebbe essere segno di un errato posizionamento? di errato modo di pedalare? di diversa forza tra le 2 gambe?

Premetto che prima giocavo a calcio e sono mancino puro.

Grazie a chi vorrà intervenire e scusatemi per lo strano quesito proposto.

Saluti
 
Ultima modifica:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Parliamo di posizione in bici....
Faccio 3-4.000 Km/anno, non facio gare. Questo inverno mi sono regalto i rulli, i primi che uso, ed ho notato una cosa strana:

il sudore cade prevalentemente sulla parte destra della bici, in rapporto di circa 1 a 2 (1 goccia a sx, 2 gocce a dx). potrebbe essere segno di un errato posizionamento? di errato modo di pedalare? di diverza forza tra le 2 gambe?

Hai contato le gocce??:mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, potrebbe effettivamente essere un indice di posizionamento...non ci avevo mai pensato...Aspettiamo i biomeccanici...
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Quelle poche volte che ho fatto caso alle gocce di sudore che cadevano, queste ultime cadevano sempre sul tubo orizzontale del telaio o sul tubolare anteriore.
Sarà forse segno del fatto che sul muletto dei rulli sono messo bene (senza intervento di nessuno) ?
Chissà...
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
per me è la pedalata non troppo composta. la goccia cade per la vibrazione prima che per il peso ed una pedalata scomposta provoca movimenti altrettanto scomposti e magari maggiori da un lato.
ma sono solo teorie.
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Parliamo di posizione in bici....
Faccio 3-4.000 Km/anno, non facio gare. Questo inverno mi sono regalto i rulli, i primi che uso, ed ho notato una cosa strana:

il sudore cade prevalentemente sulla parte destra della bici, in rapporto di circa 1 a 2 (1 goccia a sx, 2 gocce a dx). potrebbe essere segno di un errato posizionamento? di errato modo di pedalare? di diverza forza tra le 2 gambe?

Premetto che prima giocavo a calcio e sono mancino puro.

Grazie a chi vorrà intervenire e scusatemi per lo strano quesito proposto.

Saluti
Certo che fare i rulli è proprio dura!!!
 

renegade

Pignone
20 Novembre 2009
193
3
Castel di Sangro
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 7.0
:azz Capita anche a me: il sudore non è quello della testa ma quello che scorre lungo le braccia e poi cade più o meno dall'altezza dei polsi. Qualche volta che non metto i guantini ne cade il doppio. Evidentemente sudo di più dal lato destro.